E' proprio così: quando vuoi stare in compagnia non c'è nessuno, quando vuoi stare da sola piombano le persone.
Quando Niall corre verso la porta lo raggiungo fermandomi molto dietro di lui, non sapendo cosa fare.
Quando apre la porta ci sono quattro ragazzi, più o meno della sua età, che entrano urlando.
<<Amico non sai chi ho visto!>>Urla un ragazzo con i capelli ricci.
<<Non ti allarmare tanto, sarà fidanzata, si vedeva da lontano un miglio!>>Controbatte uno con un ciuffo molto alto e abbastanza curato.
<<Ragazzi>>Li riprende Niall, ma gli altri continuano a parlare ignorandolo.
<<Ho fame biondino, nutrimi>>Chiede uno con un ciuffo che gli copre un poco l'occhio destro.
<<Sono solo le undici!! E' presto Louis!>>Lo rimprovera il ragazzo con il ciuffo alto. Se non fossero per le capigliature molto diverse tra loro, non saprei come distinguerli.
<<Allora? Dov'è?>>Chiede il ragazzo con l'occhio coperto dal ciuffo.
<<Chi lei?>>Chiede il ragazzo con i capelli ricci.
<<Ops! Sono stato l'unico a saperlo?>>Chiede quello di prima.
<<Niall, chi lei? Hai trovato una ragazza? Dove? Non me l'hai detto brutto stronzo? Allora? Com'è?>>Chiede quello con il ciuffo alto.
<<Ragazzi!!>>Urla Niall e gli altri subito si zittiscono e lo fissano.
Niall sposta il capo verso di me e all'improvviso mi ritrovo con dieci occhi puntati verso di me.
<<Carina, dove vi siete conosciuti?>>Chiede a bassa voce quello con l'occhio coperto dal ciuffo.
<<No, no, non è la mia ragazza. L'ho incontrata al parco ieri notte e ho deciso di portarla qui. E, uhm... Frequenta la mia stessa scuola.>>Spiega Niall imbarazzato, venendomi accanto e posando una mano sulla mia spalla. Lo fisso, gli vorrei dire di levare quella mano ma decido di stare zitta e ferma.<<Ashley, loro sono i miei amici di cui ti ho parlato.>>Dice indicandomeli con una mano volta verso l'alto.
<<Ciao.>>Li saluto facendo un sorriso forzato.
<<Ciao, piacere di conoscerti. Io sono Harry.>>Si avvicina il ragazzo con i capelli ricci, porgendomi la mano che io ricambio e, solo quando si avvicina a me, riesco a intravedere i suoi occhi verdi davvero molto belli.
Mi sarebbe davvero piaciuto avere gli occhi chiari, sarebbe stato sicuramente la prima, e forse l'unica, cosa che mi sarebbe piaciuta di me.
<<Liam, a tua disposizione.>>Si avvicina uno un il ciuffo, facendo lo stesso gesto dell'amico.
<<Louis, piacere.>>Si presenta il ragazzo con l'occhio coperto, stringendomi la mano. Anche lui ha gli occhi di un bel colore, color ghiaccio se non erro.
<<Zayn.>>Si presenta il ragazzo con il ciuffo curato e ricoperto di lacca, che mi da una stretta di mano e non accenna nemmeno un sorriso. Immagino che non sia molto entusiasta della mia presenza, ma forse non sa che tra poco non sarà più costretto a dividere il tetto con me e ne io con lui.
<<E per quanto tempo resterai qui?>>Mi chiede l'ultimo. Se prima non ero tanto sicura sul suo fastidio verso i miei confronti, adesso ho avuto la conferma.
<<Per tutto il tempo che vuole.>>Risponde Niall al posto mio, con un tono abbastanza acido.
<<Amico, ti possiamo parlare?>>Chiede il ragazzo con i capelli ricci. Non sapere i loro nomi mi crea un fastidio immenso, ma poco importa, dato che tra qualche giorno ricorderò a malapena i loro capelli così strani. <<In privato.>>Aggiunge fissandomi.
STAI LEGGENDO
You are my Angel
Fanfiction|Si sedette e lo guardò. Era bello come sempre, le sue mani nervose che l'avevano fatta sentire al sicuro così tante volte, il suo modo di guardarsi intorno, il suo essere così perfetto senza nemmeno sforzarsi.| "Avrei pensato a lei per il resto del...