24. Allie

55 8 4
                                    

<<Sei troppo nervoso.>>Dice Liam rivolgendosi a Louis, che è seduto sul divano a mangiarsi le unghie e muovendo i piedi nervosamente.

Sono quasi le cinque del pomeriggio ed Allie, la sorella di Louis, dovrebbe arrivare a momenti e lui è come una corda di violino e nessuno di noi capisce il perché.

<<Non sono nervoso, sono realista.>>Risponde. Io e Liam ci guardiamo senza capire il senso della sua risposta.
<<In che senso?>>Chiedo.
<<So che Allie avrà combinato qualche casino e, se non l'ha ancora combinato, lo combinerà presto.>>Continua.
<<Non esagerare. E un'adulta ora, non è più la bambina di un tempo che dovevi proteggere dai bambini cattivi.>>Si intromette Harry ridendo.
<<Certo, ora i bambini cattivi sono diventati uomini cattivi.>>Risponde Louis serio.
<<Dai Louis, come ha detto Harry, non è più una bambina, sa cosa è sbagliato e cosa non lo è.>>Si aggiunge Niall.
<<Non la conosci abbastanza se parli di lei così. Ha combinato sempre guai e sempre ne combinerà.>>Risponde non togliendosi le dita dalla bocca.
<<Beh... Invece di pensare a questo, pensa a come sarà cambiata dall'ultima volta.>>Dice Liam.
<<Come no... Nuova tinta di capelli, nuovi piercing, nuovi tatuaggi... Certo, sarà davvero cambiata.>>
<<Già.>>Dice all'improvviso Zayn.

Ci giriamo tutti verso di lui, che è seduto su una sedia attorno al tavolo del salone, ed è come se stesse pensando ad alta voce.

<<Cosa significa, Malik?>>Gli chiede Louis guardandolo attentamente.
<<Eh?>>Dice tornando sul pianeta Terra.
<<Cosa significa?>>Gli chiede Liam.
<<Cosa?>>
<<Quello che hai appena detto, cosa significa?>>Continua Louis.
<<Ehm... Non stavo sentendo voi, stavo pensando ad altro.>>Dice e Louis sembra calmarsi per poi ritornare a mangiarsi le unghie.

<<Da quanto tempo non vedi tua sorella?>>Chiedo.
<<Due anni.>>Risponde.
<<Oh... Come mai tutto questo tempo senza vedervi?>>
<<Beh, é a studiare a Parigi.>>
<<Parigi?>>Ho sempre sognato di andarci un giorno, magari con il mio ragazzo.
<<Già. Studia... O meglio, dovrebbe studiare.>>Ricomincia.
<<Louis, la stai facendo troppo grossa. Che ne sai se Allie è davvero cambiata in meglio?>>Dice Harry.
<<Certo, nei miei sogni, forse.>>Dice. <<E secondo me nemmeno in quelli.>>Aggiunge e non posso non ridacchiare per le sue paranoie. Sono davvero curiosa di conoscere questa ragazza.

Sbuffano tutti, avranno rinunciato e hanno ragione. Con Louis è davvero una battaglia persa.

<<Voi la conoscete?>>Chiedo guardando i ragazzi.
<<Beh... L'abbiamo vista due o tre volte.>>Dice Liam.

All'improvviso bussano alla porta e Louis scatta in piedi. Si dirige verso la porta e prima di aprire tira un lungo respiro per poi buttare tutto fuori ed aprire finalmente la porta a quel "mostro" di sua sorella.

<<Ehi sorellina!>>Urla Louis abbracciandola.
<<Ehi fratellone!>>Urla lei buttando le valige a terra e abbracciandolo.

Rimangono a lungo abbracciati e non riesco a vedere lei. 

Quando finalmente si lasciano Louis le lascia lo spazio per entrare dentro e prende le sue valige, aiutato da Harry.

<<Ciao ragazzi.>>Li saluta lei per poi essere abbracciata da ognuno di loro e noto che c'è un'aria strana tra lei e Zayn. Forse Zayn non ha bei rapporti nemmeno con lei?

Dopo aver salutato tutti ci soffermiamo a guardarci attentamente.

<<Ehm... Ciao.>>Mi saluta sorridendomi tendendomi la sua mano in attesa di una stretta.
<<Allie, lei è una nostra amica che è venuta ad abitare con noi.>>Si precipita a dire Louis mettendosi tra noi due.
<<Ah! Piacere Allie, la sorella minore di Louis. Ti avrà detto di tutti i colori su di me, ma ti posso garantire che non sono, per niente, come mi disegna lui.>>Dice tirando fuori un sorriso smagliante, mentre ci stringiamo la mano.
<<Ashley, piacere mio.>>Dico per poi ridere.

You are my AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora