- AVVISO - PIU' FORTE DI PRIMA!

53 9 11
                                    

Ciao a tuuuutti! Ebbene sì, questo non è un capitolo. Vi ho illusi, eh? Mi dispiace *risata malvagia*.

Come, forse, qualcuno già sa, ho partecipato ai Wattys 2017, ed è stata la prima volta, in quattro anni che sto su Wattpad, che ho partecipato ad un concorso. 

Eh già! Non mi faccio tanta pubblicità, ma soprattutto non credo molto nelle mie potenzialità ma oggi ho capito una cosa molto importante: tutte le porte chiuse in faccia serviranno a qualcosa. Questa porta chiusa mi ha aiutato a rialzarmi e a rendermi più forte di prima.

Ho capito che non si deve mai, e dico MAI, fermarsi al primo "No". 

Ho capito che se ad una persona non piace la tua storia, non vuol dire che quest'ultima debba essere buttata nell'immondizia perché sicuramente ad altre persone piacerà molto.

Ho capito che bisogna crederci in quella determinata cosa, nel mio caso la scrittura, per mandarla avanti e far sì che diventi giorno per giorno un'incredibile opera, altrimenti uscirà fuori solo un libro senza magia... Quella magia che solo la tua passione può dare.

Scrivere un libro è come scrivere su un pezzo di carta, o magari su un pc o su qualche altro apparecchio elettronico, cosa fluttua nella tua testa. E' come aprire la tua testa e far vedere al Mondo intero che cosa ci sia dentro. A volte è rischioso perché, come ho già detto, non tutti riescono ad apprezzare le tue idee, ma meglio rischiare che restare fermi a non far nulla e, magari, avere rimorsi nel tempo.

Io, per esempio, sono una ragazza molto timida ma quando scrivo è come se seppellissi la mia timidezza sotto terra e iniziassi a correre senza paure, ansie o preoccupazioni.

Scrivere, appunto, è essere liberi

Ho letto varie frasi inerenti ai libri, ora potrei stare tutta la giornata a scriverne tutti ma vi scriverò solo una che ho impresso nella mente, ovvero:

"Leggere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli." -Emilio Salgari

Questa frase è tremendamente vera! "Ovvio ch'è vera, idiota!", okay, okay. Solito subconscio simpatico.

Ma ora non sono qui a parlarvi di quanto sia bello leggere come lo è scrivere, quindi continuerò a parlarvi di quello per cui ho rubato questo piccolo spazietto ad Ashley, Niall e tutta la banda.

Come vi ho già detto prima, ho partecipato ai Wattys 2017, oggi è uscita la Rosa dei candidati, ovvero i nomi di chi è più vicino alla vittoria, quindi se non sei nominato lì dentro hai perso (detto in parole povere hahaha).

Ho aspettato con ansia questo giorno e le mie aspettative erano sulla media, non sto mentendo! In una parte pensavo di vincere perché considerando le tante visualizzazioni e i voti (anche se sono poche rispetto ad altre storie, non smetterò mai di ringraziarvi per il vostro appoggio) pensavo di avere un buon biglietto di visita. Nell'altra parte, invece, non ero al 100% convinta della mia vittoria perché, anche se ho tante visualizzazioni ciò non vuol dire che debba vincere per forza qualsiasi concorso, ma è solo un modo per far capire alla gente "Ehi, ci sono anch'io!". Poi ho considerato anche la tanta strada che dovrò ancora percorrere, io sto solo all'inizio della corsa e avrò ancora tanto altro tempo per migliorare la mia scrittura, le mie idee etc...

"Anna ti muovi? Sei arrivata a 530 parole e ancora devi dirci se hai vinto o meno! Per ripagarci, come minimo, domani dovrai aggiornare!" - Lo so che molti di voi state pensando ciò, tranne forse per un nuovo capitolo... 

Beh... Detto questo, vi informo che ho perso il concorso, quindi non sono entrata nella Rosa dei candidati.

Sono rimasta, ovviamente, male perché, come vi ho detto, un po di speranza c'era ma dovrò lavorarci ancora un po sul libro e sicuramente avrò i miei risultati.

Come ho già detto all'inizio e come dice il titolo di questo "capitolo", sono più forte di prima.

Ho perso questo concorso? Bene, vincerò il prossimo. L'importante è non farsi prendere dalla tristezza o dalle paranoie.

Ora vi lascio a ciò che stavate facendo un minuto prima che vi rompessi le scatole. 

Spero che la storia di Ashley e Niall vi stia piacendo e spero che vi possa tenere distratti dalla pressione, che già si sente nell'aria, della scuola.

Spero che quando inizierà la scuola avrò tempo di aggiornare frequentemente come d'estate, anche perché ho un sacco d'idee e so che tra poco mi ammazzerete non appena le saprete.

"Te ne vuoi andare? Si o no?" Okay, okay, vado.

Un imbocca al lupo per la scuola, una grazie di cuore a chi segue le mie storie e, ricordate, NON MOLLATE MAI!

-La vostra Anna_Light.



You are my AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora