18. Aria di novità

73 11 9
                                    

POV'S ASHLEY

Mi sveglio per l'ennesimo suono del mio cellulare sul comodino che mi avvisa che la batteria si sta scaricando.

Allungo la mano per prendere il cellulare, accendo il display e noto il 5% di batteria in alto a destra.

Non carico il telefono da un po', mi sembra pur che giusto che la batteria sia scarica, il problema ora è trovare un caricabatterie libero.

Scendo le scale mantenendo il cellulare nella mano sinistra e con l'altra mi mantengo alla ringhiera delle scale.

Vado in cucina e trovo i ragazzi riuniti in cerchio che parlano.

<<Oh Oh! Buongiorno.>>Mi canzona Liam.

<Buongiorno.>>Saluto sorridendo a tutti che ricambiano il saluto.
<<Dormito bene, principessa?>>Mi chiede Zayn con tono duro venendo verso di me, sfiorarmi la spalla e andarsene lasciandomi con gli altri che guardano il pavimento. Stanno tramando qualcosa.
<<E' successo qualcosa o sbaglio?>>Chiedo.
<<Beh... Sai com'è fatto Zayn.>>Dice Louis.

<<Vado a parlarci io.>>Dice Niall andando verso la porta dietro di me,  fin quando non lo fermo per il braccio.
<<E' per me, vero?>>Dico a bassa voce.

<<Ma no...>>Lo continuo a fissare negli occhi, so che mi sta mentendo. <<Sai com'è fatto... Non è entusiasta della presenza di una donna in casa, soprattutto della tua, visto che non sa niente di te e non andate nemmeno d'accordo.>>Dice. Lascio la presa guardando un punto indefinito del pavimento. <<Tutto okay? Non ti devi dispiacere, è...>>Inizia a dire, ma lo interrompo.

<<No, lascia che ci parli io.>>Dico andando fuori, ma Niall mi ferma chiamandomi ed io mi giro verso di lui.
<<Non ti devi preoccupare, Ash.>>
<<No. Ho legato con tutti, tranne che con lui, non gli ho dato la possibilità come tutti voi e non è giusto.>>Dico andando a cercare Zayn che, deduco, sia nella sua stanza.

Salgo le scale in cerca della sua stanza che trovo chiusa e decido di bussare.

<<Vattene.>>Dice da dietro la porta. Decido di entrare e di avere una conversazione faccia a faccia, invece di avere una porta che ci divide.

<<Okay... Cosa non ti è chiaro della parola 'vattene'?>>Dice fissandomi con uno sguardo arrabbiato.
<<Lo so... E mi scuso ma... Volevo parlarti.>>Dico spostando il mio sguardo verso il basso.

<<Di cosa? Fammi indovinare... Niall ti ha parlato e adesso vuoi sapere del perché del mio "non mi piaci" nei tuoi confronti?>>Dice con un sorriso acido sulle sue labbra.
<<Sì... Beh... No...>>Mi guarda con uno sguardo curioso e irritato nello stesso tempo e ciò mi fa essere tesa. Anch'io sono curiosa di scoprire che cosa dirò perché non ne ho la più pallida idea, non che prima ne avessi.

<<Senti...>>Dico sedendomi su una sedia vicino ad una grossa scrivania piena di fogli seguita dagli occhi fissi di Zayn. <<Ho legato con tutti... Beh... Non proprio tutti, su Harry ci sto ancora lavorando, ma vorrei sapere perché non riesco ad avere un'amicizia come quella che ho con Louis, Liam o Niall con te.>>
<<Senti...>>Inizia a parlare ma io lo interrompo.

<<E forse hai ragione... Non sai niente di me e non è facile ospitare in casa tua...>>Parlo torturandomi le mani, soprattutto ora che mostra sul suo volto disinteresse e ciò mi agita perché in questi casi sarei abituata a mandarlo a quel paese e andarmene, ma ora non posso fare così, quindi mi devo solo calmare.
<<Convivere.>>Mi corregge.
<<Giusto... Uhm...>>Non ricordo cosa stavo dicendo e forse se n'è accorto.

You are my AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora