Capitolo 8

33 2 1
                                    

Alice Pov's
DRIIIIIN DRIIIIIN
Maledetta sveglia! Penso tra me e me maledicendola.
Mi alzo dal mio caldo letto e vado in bagno per farmi una doccia veloce.
Appena esco vado in camera per vestirmi, oggi la giornata sarà un po più fredda quindi opto per un Jeans nero, una maglia bianca a maniche corte e la felpa nera con le converse bianche.
Dopo di che vado in cucina per fare colazione quando lo squillo del telefono richiama la mia attenzione, segno che è arrivato un messaggio.
Vado a prenderlo in camera, lo accendo e noto che è di Dean.
"Buongiorno :)"
Strano, non ho mai avuto messaggi a quest'ora e tanto meno da un amico.
Decido così di rispondere.
"Buongiorno :)"
"Ti va di fare colazione insieme?"
Mi chiede lui e io accetto volentieri l'offerta..
"Va bene io sono pronta, dimmi solo dove"
"Ci vediamo al bar vicino scuola tra 15 min"
"Va bene"
Dico io per poi correre a prendere lo zaino e scendere di casa.
Dopo 10 minuti sono già al bar e Dean è già qui che mi aspetta e vedo che è in dolce compagnia, con lui ci sono anche Paul, Zack, Nicole, Jessica, Nick, Manuel e Roxy.
Strano che le mie due migliori amiche non mi abbiano detto nulla.
-Buongiorno a tutti
Dico io apparendo alle loro spalle.
-Buongiorno!
Mi salutano loro ..
-Bhe andiamo dentro?
Ci dice Zack è tutti entriamo.
Appena entro vengo invasa da un profumo di caffè e cornetti caldi.
Appena ci sediamo arriva subito un cameriere e noi ordiniamo.
Iniziamo a parlare del più e del meno e io mi accorgo che manca Gabriel. Strano di solito è sempre con Dean.
-Dean ma dov'è Gabriel?
Gli chiede Zack.
-Bhoo ha detto che non poteva venire e che entrerà alla seconda ora per una visita medica.
Gli risponde Dean.
Dopo mezz'ora finiamo le nostre colazioni ed entriamo a scuola.
-Cosa abbiamo alla prima ora?
Chiedo a Manuel.
-Storia
Mh non c'è male, mi piace storia.
Appena entriamo la prof è già li che ci aspetta, così tutti ci sediamo ai nostri posti e prendiamo i libri.
-Buongiorno ragazzi
Ci saluta la prof con un sorriso. La professoressa di storia e letteratura è una persona un po strana e buffa, ma allo stesso tempo simpatica e non molto esigente.
Dopo aver aspettato qualche minuto che tutti entrassero inizia a spiegare la rivoluzione francese..
-Professoressa io non ho il libro
Gli riferisce Dean
-Non preoccuparti mettiti vicino alla signorina Robinson e segui con lei
Gli dice e lui esegue venendo vicino a me.
-We da quanto tempo!
Dice lui e io non posso far altro che sorridere mettendo il libro tra di noi.
-Uffa che palle io odio storia
Mi dice lui con area scocciata dopo 20 minuti dall'inizio della lezione.
-Dai su non esagerare a me piace
-Ma sul serio?
Mi chiede lui e io annuisco ridendo sotto i baffi.
-Seriamente preferisco la matematica
Mi dice lui.
-Sinceramente concordo con te
Sì intromette Nicole con tono sarcastico.
È tutti e tre iniziamo a ridere.
-Turner, Robinson e Monxley avete finito di ridere?
Ci rimprovera la prof.
-Sì scusi prof
Sì scusa Nicole cercando di tornare seria.

La campanella suona segno che la lezione di storia è finita.
La prof sta dettando i compiti quando ad un certo punto viene interrotta dalla porta che si apre all'improvviso.
È Gabriel seguito a ruota da Terry...
-Buongiorno prof.
Salutano la prof per poi andare ai loro posti.
Non posso far altro che notare il sorriso maligno di Terry verso Dean e gli occhi preoccupati di Gabriel.
Decido di non dargli molto peso e mi annoto i compiti.

Alla seconda ora abbiamo educazione fisica e quindi tutti scendiamo per raggiungere il professore.

Dean pov's
Siamo in palestra e stiamo facendo riscaldamento.
-Bhe com'è andata la visita?
Chiedo a Gabriel che non mi risponde e sembra incantato, così gli sventolo una mano davanti alla faccia.
- Oii ci seii?
- Si si ci sono che mi dicevi?
- Ti ho chiesto com'è andata la visita. .
- Si è andata bene..
Dice per poi continuare a correre guardando in basso.
Oggi non capisco perché si comporta così, lui è sempre allegro e scherzoso con tutti, oggi invece sembra gli sia morto il gatto.
- Gabriel c'è qualcosa che non va?
Gli chiedo io.
-Nulla va tutto bene ho solo bisogno di prendere una boccata d'aria.
Dice per poi andare dal prof e dirgli che sta uscendo dalla palestra.

È ricreazione e tutti usciamo dalla classe, sono in compagnia di Alice e stiamo parlando del più e del meno quando ad un certo punto mi chiede di Gabriel.
- Ma Gabriel? Perché si comporta così? Gli è successo qualcosa di grave?
- Bhe non saprei si comporta così da stamattina e non sono riuscito a capire il perché?
- Bho è strano di solito è sempre allegro.
-Bhe anche lui a volte è triste è un essere umano.
- questo lo so però secondo me le é successo qualcosa di grave, voglio dire l'ho visto triste ma mai così agitatato.
- Non lo so io credo che voglia nascondermi qualcosa.
- Non penso dai è il tuo migliore amico non dovrebbe nasconderti nulla.
- Non lo so sinceramente è da sabato che si comporta così. .
Le confesso io. Tra me e Alice si sta creando un bel rapporto e sento che con lei posso essere libero di parlare di tutto proprio come con Gabriel.
Già Gabriel il mio migliore amico da sempre, quello con cui ho condiviso tutto. Ci conosciamo dell'asilo e insieme ne abbiamo fatte di tutti i colori.
- Terra chiama Dean!!
Mi dice Alice risvegliandomi dai miei pensieri.
- Si scusa.
- Tranquillo mi stavi dicendo di Gabriel.
- Bhe non c'è niente d'aggiungere tutto qui so solo che si comporta così. .
- Dai su Dean gli passerà è il tuo migliore amico e prima o poi ti dirà tutto tranquillo.
Mi rassicura lei con un sorriso e una pacca sulla spalla.
- Grazie Alice
- E di cosa?
- Per avermi sopportato questi dieci minuti.
- Tranquillo questo è niente e per qualsiasi cosa chiamami o mandami un messaggio se hai bisogno di parlare io ci sono.
Mi dice lei e io sorrido.
Dopo di che entriamo in classe e le lezioni proseguono..







You And I ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora