Capitolo 4

57 3 4
                                    

Sono le 17:30 e sono già al bar ad aspettare Dean.
Passano 10 minuti e di Dean neanche l'ombra così provo a mandargli un messaggio..
"Hey dove sei?"
Gli scrivo mentre ad un tratto sento qualcosa alle mie spalle..
-Sono dietro di te..
Mi giro di scatto dallo spavento per poi vedere Dean dietro di me che ride a crepapelle.
-Oh santo cielo Dean mi hai fatto prendere un colpo!
Gli urlo contro con voce arrabbiata.
-Dai scusa non volevo farti spaventare..
Dice per poi smettere di ridere..
-Per questa volta passi ma la prossima volta non la passi liscia; e ora andiamo.
Dico io con fare apprensivo.
-Come stai Alice?
Mi chiede lui guardandomi negli occhi.
-Bene tu?
Dico io molto tranquillamente guardando altrove.
-Bene dai ...Dove andiamo?
-Ti va di andare in riva al mare?
Gli chiedo e lui annuisce alla mia proposta.
Io amo andare al mare, mi da un senso di libertà e non so perché.
Per tutto il tragitto parliamo del più e del meno ed entrambi scopriamo di avere molte cose in comune tra cui la passione per la cucina.
-Quindi anche a te piace cucinare?
Gli chiedo io molto sorpresa..
-Bhe si soprattutto i dolci.
-Allora un giorno ti metto alla prova, vieni a casa mia e cuciniamo qualcosa insieme. Vedremo che sai fare.
Propongo io; mi piacerebbe molto e sarebbe anche divertente.
-Per me non ci sono problemi.
Accetta lui con convinzione.

Dopo qualche minuto arriviamo in spiaggia ed entrambi ci sediamo su due grandi scogli quasi in riva al mare.
-Allora Alice parlami un po di te.
-Bhe non c'è nulla da sapere su di me; o meglio nulla di speciale sono una ragazza semplice che va a scuola e vive una normale vita da adolescente, solo senza un papà e con una madre che si fa in quattro per non farmi mancare nulla.
- Invece secondo me c'è molto da sapere su di te, ti ho visto sai? Sei diversa dalle altre normali adolescenti.
Non riesco a capire cosa vuole dire, io mi sento normale, mi sento come le altre. 
- In che senso?
-Bhe sei una ragazza che nasconde molte cose, non parli mai dei tuoi veri problemi e quando ti chiedono come stai rispondi bene senza pensarci anche se stai per morire dentro.
A quelle parole non so più che dire, non so cosa lui vuole intendere ma una cosa è certa un pò mi ha letto dentro.
Bhe un po è vero nascondo molte cose, i miei sentimenti, le mie mancanze,  le mie debolezze.
-Alice ci sei?
-Si si ci sono e solo che non riesco a capire come tu abbia fatto a intuire certe cose.
-Ah cara Alice lo leggo nei tuoi occhi, e quando ti ho chiesto come stavi tu hai risposto "bene" senza pensarci ma infondo so che qualcosa ti manca e che non stai poi così bene. Ad esempio il tuo papà, perché quando l'hai nominato i tuoi occhi si sono praticamente spenti.
Dice lui guardandomi dritto negli occhi.
E io non so più che dire, mi ha letto dentro e ha centrato in pieno il concetto; è vero mi manca il mio papà nonostante il fatto che mi abbia abbandonata.
-Dimmi la verità sei veggente?
Gli chiedo con fare scherzoso e cercando di ironizzare e fargli capire allo stesso tempo che tutto ciò che ha detto è giusto.
-La verità è che ho parlato con Nicole ieri e mi ha detto che non ti sfoghi mai e che sei chiusa,in classe parli poco e mai di te. Aiuti sempre gli altri e mai te stessa e questo mi ha fatto capire tante cose.
-Tu sei una persona speciale sai?
Gli dico io e lo penso davvero e sento anche che di lui mi posso fidare; non lo conosco da molto questo è vero però sono certa del fatto che è così.
-Tu dici?
Mi chiede Dean.
-Si. Tu puoi capirmi a quanto pare.
Gli rispondo
-Credo di si, forse non so cosa vuol dire non avere un padre presente, però so cosa vuol dire non sfogarsi e rispondere sempre "sto bene" ad un "come stai? " quando in realtà vorresti dire che tutto va male.
Mi dice lui.. io sono sempre più convinta del fatto che io e lui siamo simili, abbiamo lo stesso carattere, siamo entrambi distrutti per qualcosa o forse qualcuno.
-E tu che mi dici di Terry?
Gli chiedo io e i suoi occhi diventano più scuri e si intristiscono, come se gli facesse male. Non so perché gliel'ho chiesto dato che non c'entra nulla.
-Bhe io voglio essere sincero provo qualcosa di forte nei suoi confronti.
Io l'amo con tutto me stesso e lei non sono sicuro che contraccambi.
Vedi io e lei siamo stati insieme fino a Giugno poi ci lasciammo perché litigavamo spesso e vedevo in lei molta indifferenza nei miei confronti. Lei diceva di amarmi ma in realtà non era vero e sai come l'ho scoperto?
-Come?
-Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato. Lei era lì con le labbra su quelle di un ragazzo che non ero io. Lo baciava con foga come faceva con me e io ero lì immobile a guardare quella scena. Mi sono sentito a pezzi; Quando lo scoprii scoppiai in lacrime e tornai a casa e le mandai un messaggio in cui le dicevo tutto ma dopo due giorni
perdonai quel gesto perché senza di lei non sapevo vivere. Ma lei  dopo un po mi lasciò senza un perché ben preciso, con un semplice messaggio.
A quelle parole non so proprio che dire; sono davvero stupita da tutto questo.
Dean è un ragazzo davvero unico, di ragazzi come lui non se ne trovano facilmente, lui è sensibile, dolce,  troppo buono  ma soprattutto è una di quelle persone che sa cosa vuol dire la parola Amare.
Per quanto riguarda Terry non ho parole, non pensavo l'avesse tradito. -Dean non ti amava.
Riesco a dire dopo qualche minuto di silenzio.
Dean pov's
Sono seduto su uno scoglio affianco ad Alice e le stavo parlando di Terry, della nostra storia e di come mi ha lasciato. "Dean non ti amava"
Riesce a dire e  quell'affermazione mi fa male anche se lei non è la prima a dirmelo. Io ci sto ancora male, non so più cosa fare con lei. Mi sono iscritto nella sua stessa scuola, per provare a riconquistarla; ma a quanto pare di me non le interessa più nulla, mi ha dimenticato.
-Hey e tutto ok?
Mi chiede Alice risvegliandomi dai miei pensieri e interrompendo il silenzio

-Sisi
Gli dico io mentendo spudoratamente.
-Dean guardami negli occhi..
Mi dice e io non ci riesco e sento che sto per scoppiare.
-No Alice scusa devo andare.
Dico per poi alzarmi e sparire lasciandola li...

You And I ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora