Capitolo 17

33 0 0
                                    

Alice Pov's
Sono le 7:30 del mattino e sto scendendo di casa per andare a scuola, e oggi accompagnata da Dean che mi sta aspettando.

Appena lo vedo gli salto addosso e lo bacio.

- Buongiorno piccola
Mi dice appena ci stacchiamo.

- Buongiorno Amore mio
Gli rispondo.
Dopo di che le nostre mani si intrecciano e insieme ci dirigiamo verso la scuola.

Durante il tragitto parliamo del più e del meno, pensando a come tutto sia strano, a come entrambi ci siamo innamorati l'un dell'altro senza accorgercene.
Tutto è nato così, all'improvviso, con una semplice amicizia. Con dei semplici consigli e situazioni che abbiamo affrontato.

Siamo fuori scuola e appena entriamo nel grande cancello gli occhi di tutta la scuola sono su di noi;  tutti ci guardano, come se fossimo alieni scesi da Marte; ma a noi non importa e così a testa alta ci uniamo ai nostri compagni anche loro stupiti come d'altronde tutta la scuola.

- Buongiorno. .
Li saluta Dean è io lo seguo.

- Buongiorno a voi.
Ci saluta prima di tutti Gabriel con un gran sorriso e chinandosi come se fossimo il re e la regina d'Inghilterra. 

Così Dean gli da uno schiaffo sulla nuca dicendogli di smetterla. 
- Smettila Gabriel.
- Che c'è? 
- Ragazzi dovete raccontarci qualcosa?
S' intromette Zack con area dubbiosa, come se non si notasse nulla. 

- Io ed Alice stiamo insieme. 
Riferisce Dean ai nostri amici e tutti applaudono e partono gli auguri e le pacche sulla spalla di Dean da parte dei ragazzi.
Mentre Roxy e Nicole mi abbracciano.

- Auguri Piccolina! Sono felicissima per voi, ve lo meritate davvero entrambi.

Mi dice Nicole staccando dall'abbraccio. 

- Spero il meglio per entrambi e che tra voi non finisca mai, siete innamorati e si vede e non c'è niente di meglio che vedere due ragazzi che si amano davvero.

Mi dice Roxy e quasi mi commuovo, ho delle amiche fantastiche..

-Grazie ragazze davvero..
Le ringrazio io.

Dopo qualche minuto in lontananza vedo la figura di una ragazza bionda che riconosco all'istante, è Terry accompagnata come sempre da Giusy la sua amica.

Appena le vedo richiamo l'attenzione di Dean che subito si gira nella loro direzione e fa una cosa che non mi sarei mai aspettata che facesse. 

Mi guarda, mi sorride, mi prende i fianchi tirandomi a se e mi bacia, un bacio lento e desideroso.

Terry pov's

Sono appena entrata nel cortile della scuola, davanti a me sulla grande scalinata vicino le grandi porte per entrare nell'edificio, c'è quasi tutta la classe attorno ad Alice e Dean; ad un certo punto vedo Alice che richiama l'attenzione di Dean indicandomi con lo sguardo.
Qui c'è qualcosa che non va, penso tra me e me, quando ad un certo punto i loro occhi s'incrociano e due sorrisi spontanei compaiono sui loro visi dando inizio ad un bacio.
Non posso crederci, quei due stanno insieme, questo vuol dire che preferisce quella grassona a me! Mi viene da ridere sinceramente si è abbassato a tali livelli, voglio dire Alice è una poveraccia,  sempliciotta e non sa nemmeno vestirsi.
Penso tra me e me tirando fuori una risata nervosa e isterica all'improvviso.
Giusy mi guarda con area interrogativa e sconcertata.
Questa cosa mi fa saltare i nervi, non è possibile, sicuramente si sarà messo con lei per dimenticare me ne sono certa.

La campanella suona, e tutti entriamo in classe; io mi siedo al mio banco tra Giusy e il muro, e come se non bastasse nella stessa fila della nuova ragazza di Dean. 
Mi giro nella loro direzione, il posto di Dean è proprio dietro quello di Alice, entrambi si guardano con occhi innamorati, sopratutto Dean sembra andato ai pesci per quella tizia non guardava mai me in quel modo.

La lezione dopo un po inizia e tutti siedono ai propri posti prendendo i libri.

----

Dean Pov's

La campanella della ricreazione suona e io prendo Alice per mano e la porto fuori dall'aula.

- Aia Dean non tirarmi!!

- Scusa piccola ma voglio uscire di qui perché detto sinceramente sto esaurendo.

Le dico dirigendomi in cortile dove si trovano anche i componenti della squadra di Football.
Appena usciamo raggiungiamo gli altri e tra questi ci sono anche Roxy e Nicole.

Iniziamo a chiacchierare parlando di Football come sempre, quando ad un certo punto Terry e Giusy si avvicinano a noi.

- Ciao Dean ho saputo che hai una nuova ragazza auguri ..

Mi dice Terry con la sua solita voce da racchia. 

- Grazie Terry.
Le rispondo io con voce fredda.

- Chi è delle due la tua nuova pupilla?
Dice indicando Roxy e Nicole

- Alice
Gli rispondo io, mi sta dando ai nervi non la sopporto già più.

- Davvero? Ti sei abbassato a tali livelli?

Mi dice  ridendo come una gallina.
Mi sta facendo innervosire, come si permette.

- Senti Terry, sarebbe meglio se tu te ne andassi, perché sappi che non sei gradita qui.
Le risponde a tono Gabriel.

- Va bene vado via ma prima vorrei dire una cosa alla piccola Alice.

Dice lei e Alice si avvicina facendole segno di continuare incrociando le braccia al petto .

- Cara Alice a Dean piacciono le ragazze con tacchi e gonna perché tu non le porti?

Le chiede e Alice diventa subito seria e spalanca gli occhi, sta per ribattere quando Terry la interrompe continuando.

- Ah già tu non puoi, sei troppo grassa.

Le dice con voce da finta dispiaciuta per poi ridere come un oca e andarsene.

- Meglio grassa che Troia!

Le risponde a tono Nicole, mentre io mi giro verso Alice che mi guarda con occhi spenti e lucidi, il suo sorriso è svanito.

- Dean io-

Inizia lei è io la interrompo.

- Sh non è vero ok? Lo fa apposta é invidiosa e le da fastidio il fatto che io sia felice con te.

Le dico dandole un bacio sulla fronte.

- Già Dean ha ragione è invidiosa e dovresti saperlo dopo 5 anni che stiamo nella stessa classe.

Cerca di consolarla Roxy accompagnata da Nicole e Zack.

La campanella suona, tutti con area scocciata rientriamo in classe e le lezioni procedono regolarmente.


















You And I ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora