Capitolo 23

20 0 0
                                    

Alice pov's

Sono a scuola ed è ora di ricreazione, così ne approfitto per andare in bagno a sciacquarmi le mani.
Appena entro nella fredda stanza sento delle voci, ma non ci bado perciò faccio cio che devo per poi prendere un fazzolettino dalla tasca dei Jeans e asciugarmi le mani.
Sto per gettare l'oggetto che ho tra le mani ormai zuppo quando una porta si spalanca, mostrandomi Terry sorridente insieme a Giusy, non sapevo fossero qui.
Così continuo quello che stavo facendo e ad un tratto sento terry chiamarmi:

- Ciao Alice

Esclama ridendo

- Ciao a te Terry!

Le rispondo con indifferenza andando verso la porta per uscire, ma lei con mia sorpresa mi blocca cosi faccio un giro su me stessa per averla di fronte a me.

- Cosa vuoi?

Le chiedo con voce seccata e lei inizia a ridere come suo solito. Mi ha gia stufato  che oca!

- Come va con Dean? Sai ho saputo della cena dell'altra sera al ristorante ...

Come fa a saperlo? lo avrà sentito sicuramente quando ne ho parlato con Roxy.

-Come lo sai?

Le chiedo spontaneamente e lei ride nuovamente.

- Tesoro come sei ingenua, me l'ha detto il tuo fidanzatino! Opsssss non dovevo dirlo!

Dice continuando a ridere mettendosi una mano davanti la bocca.
Non ci posso credere, a quelle parole il mio cuore perde un battito.

- Non ci credo..

Riesco a sussurrare mentre le ragazze di fronte a me continuan a ridere.

- Che c'è non te lo aspettavi? Pensavi ti amasse davvero? Ahahaha sei solo una povera illusa..

Mi dice continuando a ridere uscendo dal bagno.
Sento che sto per crollare, non le credo e non voglio farlo! Dean non lo farebbe mai, non le scriverebbe mai.. O forse si? Non so che fare in questo momento, mi sentirei una stupida, se avesse ragione!
Ho paura che quello che dice sia vero, insomma sappiamo tutti quello che ha provato nei suoi confronti è stato un sentimento molto forte e forse non l'ha dimenticata del tutto..
Oddio non so più cosa pensare sono confusa, mi appoggio al muro del bagno lasciandomi scivolare per poi ritrovarmi accovacciata a terra tra i miei pensieri. 

Roxy pov's

Sono appena uscita dalla mia aula e subito vado alla ricerca di Alice, dovevamo passare insieme la ricreazione ma dove si è cacciata!
Cerco in corridoio, in palestra, in giardino ma nulla mi rimane solo il bagno; sono vicino la porta e sto per aprirla quando mi trovo davanti Terry che ridacchia, quanto la odio!

- Scusa cercavi Alice?

- Che le hai fatto?

Dico con voce nervosa.. so che Alice è molto fragile anche se non sembra la conosco oramai..

- Io non le ho fatto proprio nulla

Dice per poi andarsene continuando a ridacchaire che racchia! Così apro la porta del bagno e ci trovo la mia migliore amica ranicchiata vicino al muro, mi avvicino lentamente a lei che appena incorocia il mio sguardo si stropiccia gli occhi.

-Hey

Riesce a dirmi e io non posso far altro che stringerla in un abbraccio.                                                          Non l'ho mai vista così giù, oddio nessuno l'ha mai vista così a terra, Alice è sempre stata una di quelle sempre allegre e pronta ad aiutare chiunque sollevandogli i morale, con quello splendido sorriso sempre stampato in viso. Lei, è una di quelle che non ha mai chiesto aiuto a nessuno, se l'è sempre cavata da sola.

- Va tutto bene?

Le chiedo e lei annuisce.

- Alice ti prego sii sincera con me, ti ha fatto qualcosa? Le vedo quelle lacrime sai? So che vuoi scoppiare. Quindi ti dico basta farlo da sola, basta far finta che non sia successo nulla, basta! Anche tu hai bisogno di sfogarti con qualcuno, anche tu hai bisogno di una parola di conforto. So che sei riservata, che odi mostrare le tue debolezze ma fidati, in questo momento hai bisogno di parlare, basta far finta di essere forte. Non voglio vederti così, sarei davvero più sollevata se solo sapessi cosa ti rende cosi giù di morale e vorrei aiutarti.

A quelle parole, la mia migliore amica sorride debolmente, con una lacrima che le accarezza il viso sussurrandomi:

- Grazie ..

Abbracciandomi forte, ora posso sentire i bisogno che ha di abbracciare un amica; rimaniamo per un po abbracciate e lei mi racconta ciò che le ha riferito Terry e ora mi rendo conto del sentimento forte che prova nei confronti di Dean, del ragazzo che ama con tutta se stessa, sento le sue paure: la paura di perderlo, di essere illusa un alra volta, di essere lasciata sola. Non credo molto alle parole di Terry, certo lasciano un po il dubbio, voglio dire come fa a sapere della cena, non penso che Dean le abbia scritto apposta, certo può aver sentito Alice parlarne con me e essersi inventata una stupidaggine e vederla crollare, però non saprei dovrei parlarne col diretto interessato.

Dean pov's

Sono in giardino con la squadra di football al completo, stiamo discutendo sulla partita di domenica, devo essere sincero sono molto in ansia, non so se sono pronto, se ne sono all'altezza...

- Allora ragazzi vi voglio carichi e pronti a tutto! Dovete stracciarli e allo stesso tempo divertirvi! Siamo una bella squadra e dobbiamo fargli vedere chi comanda tutto chiaro?

Cerca di rassicurarci Zack, il capitano della squadra. Certo sono molto pronto, e sono molto sicuro come no? Avrei bisogno d Alice in questo momento, di un suo abbraccio o un suo bacio.. Chissà dov'è ora.. Ah già con Roxy me l'aveva detto.

- Monxley ci sei?

Richiama la mia attenzione il capitano e io annuisco mentre lui mi guarda un po incerto continuando a spiegare.                                                                                                                                                 La campanella suona segno che la ricreazione è terminata, così mi dirigo in classe insieme a qualche mio compagno.
Ad un certo punto sento un braccio sulla mia spalla, mi volto e vedo Gabriel il mio migliore amico.

- Beh ? pronto per domenica?

- Direi di no!

Gli rispondo in modo molto secco e lui mi da un pacca sulla spalla per rassicurarmi.

- Sono pronto a scommettere che andremo alla grande e su il morale, hai sentito cosa ha detto il capo no ?

- Si certo

Dico senza pensarci, quando ad un tratto qualcuno lo chiama e lui si allontana. Appena arrivo in classe vedo subito Alice seduta sul banco cosi mi avvicino a lei e le do un bacio sulla guancia; e con mia sorpresa lei si volta violentemente contro di me facendo urtare la sua fronte contro il mio naso, causandomi un leggero dolore.

-Oh scusami Dean ti sei fatto male?

Mi risponde molto seriamente e solo ora mi accorgo dei suoi occhi spenti e tristi che le prende?

- Tranquilla piccola è tutto ok?

Lei si volta e fa spallucce, così guardo Roxy mimandogli un 'che succede?' con le labbra e lei mi fa segno con l'indice dicendomi che me ne parlerà più tardi, così mi siedo al mio posto mentre la prof. di storia e lettere fa il suo ingresso seguita da Gabriel. 







You And I ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora