Capitolo 20

31 0 0
                                    

Alice Pov's

- Allora ragazzi mi raccomando vi do due ore di tempo, il compito non è molto difficile, le cose le abbiamo ripetute tante volte rileggete bene il contenuto prima di consegnare. Buon lavoro ragazzi.

Ci dice la prof di Lettere sedendosi alla cattedra. Così inizio a buttare giù qualcosa su Dante e spero vivamente che il compito vada bene, tra qualche giorno ci sono i colloqui con i genitori e non voglio andare male anche se in tutte le materie vado alla grande, ho sempre paura di prendere un voto che può abbassare la mia media.
Inizio il tema parlando di Dante, della sua vita dopo l'esilio da Firenze e pian piano arrivo alla sua opera più importante, cioè la Divina Commedia.
Io amo Dante, mi piace il suo modo di pensare e amo molto anche la Divina commedia.

Due ore passano e io consegno il mio compito completo, dopo di che seguo Dean e gli altri nel corridoio per la ricreazione.
Tutti parliamo del più e del meno, quando ad un certo punto vedo Nicole e Zack scambiarsi dei sorrisi strani seguiti da delle occhiate. 
Quando ad un certo punto Zack la prende per mano e la porta al centro del piccolo cerchio che si è formato.

- Ragazzi io e Nicole dobbiamo dirvi una cosa.

Ci dice e il silenzio cala tra di noi, tutti li stiamo guardando incuriositi fin quando Nicole decide di parlare. 

- Io e Zack stiamo insieme!

Ci annunciano e tutti rimaniamo a bocca aperta. Non posso crederci, sono davvero felice per loro!!

- Davvero? Oddio sono davvero contenta per voi!

Dice loro Roxy con voce allegra e battendo le mani.

- Hey perché non me l'hai detto prima! Sono il tuo migliore amico dovrei essere il primo!!

Esclama Paul con finta voce offesa.

- Scusa Paul..

Si scusa Zack e Paul gli sorride dandogli una pacca sulla spalla  facendogli capire che scherzava.

- Ragazzi allora oggi usciamo così festeggiamo Zack e Nicole ma anche Alice e Dean.

Propone Manuel.

- Ma ragazzi oggi è sabato e io lavoro.

Riferisce Dean a tutti. Cavoli è vero!!

- Non puoi non andarci per un giorno?
Gli chiede Gabriel.

- No ragazzi mi dispiace sarà per un altra volta.

Ci dice con voce dispiaciuta.

- Va bene ragazzi allora facciamo così, andiamo in pizzeria da Dean a festeggiare puoi ospitarci tutti vero?

Propone Nick.

- Per me va bene, quindi vi prenoto un tavolo, siete 12 giusto?

- No siamo 13 viene anche Daniel. Praticamente tutta la classe tranne Evans e la sua amica e ovviamente più uno. Tu puoi stare con noi anche 10 minuti almeno per salutarci.

Gli chiede Roxy.

- Credo di si
Risponde Dean e io sorrido.

Non posso crederci ora anche Nicole ha un ragazzo e tra l'altro un bel ragazzo, aspettavo da tempo questo momento, aspettavo da tempo di vederla insieme a Zack felice.

La campanella suona segno che la ricreazione è terminata, così io mi dirigo in classe, quando ad un certo punto sento qualcosa che mi tira il cappuccio della felpa. Per la forte presa perdo l'equilibrio e mi ritrovo tra le braccia di Dean.

You And I ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora