Alice pov's
Sono in classe e sto cercando di seguire la lezione di latino, ma nulla non ci riesco. Sto pensando a Dean, a cosa ha fatto con Terry e al fatto che da stamattina non mi ha ancora rivolto la parola se non per un semplice buongiorno come ogni mattina.
Dopo qualche minuto la campanella suona e tutti escono per fare ricreazione mentre io decido di rimanere in classe e con mia sorpresa scopro di non essere l'unica e che con me c'è Dean.
- Non esci con gli altri?
Mi chiede lui..
- No devo ripassare perché forse dopo mi faccio interrogare in storia.
Gli rispondo io.
- Ah la tua materia preferita
Dice lui sorridendo.
- Già.
Gli rispondo ricambiando il sorriso.
- Come stai?
Mi chiede lui e io senza guardarlo negli occhi, guardando il libro gli rispondo...
- Bene tu?
- io bene sai ieri sono rimasto-
- solo con Terry lo so.
Gli rispondo io interrompendolo con area un po fredda.
- Hai parlato con Gabriel per caso?
-Si stamattina ci siamo incontrati venendo qui.
Dico io indicando con lo sguardo il luogo in cui ci troviamo.
- Mh capisco ma lui non sa una cosa..
- cosa?
Gli chiedo io con voce tremolante, ho paura di quello che sta per dirmi.
- Ci siamo baciati.
Mi dice. Ecco lo sapevo. In questo momento sento come una spada attraversarmi il petto, la verità e che sono sempre stata innamorata di Dean, l'ho sempre nascosto a tutti anche a me stessa.
Questo fa malissimo, fa malissimo sapere che il ragazzo di cui sei innamorata ha baciato la sua ex.
Sento che sto per piangere; ma trattengo tutto e gli pongo un sorriso.
- Sono contenta per te, quindi ora state di nuovo insieme?
Gli chiedo io e mentendo sul fatto che sono contenta per lui. La verità è che in questo momento vorrei solo scappare e piangere.
- No Alice non stiamo insieme.
Mi risponde lui improvvisamente e con voce disinvolta, come se non gli facesse nessun effetto.
- ah capisco.
Dico io per poi tornare al libro di storia, mentre la campanella suona e alcuni dei nostri compagni entrano in classe seguiti dalla professoressa di storia.
- Buongiorno ragazzi.
Ci saluta la prof mettendo la sua grande borsa sulla cattedra e sedendosi dietro essa prendendo il registro tra le mani.
-Allora ragazzi oggi ci sono volontari?
La classe è silenziosa fin quando io non alzo la mano insieme al mio compagno di classe Derek Cooper.
- Bene prendete delle sedie e accomodatevi qui vicino a me.
Ci dice lei e noi eseguiamo.
- Professoressa inizio io?
Chiede Derek e la prof annuisce all'unisono.
Lui inizia e io resto li ad ascoltarlo. Derek è un ragazzo molto riservato, non parla mai con nessuno se non con il suo gruppetto di amici composto da: Paul, Zack, Manuel e altri che non conosco.
Dopo qualche minuto è il mio turno e quindi inizio a parlare, dicendo tutto ciò che so.
Dean pov's
Sono in classe e sto ascoltando attentamente Alice mentre da l'interrogazione di storia.
Devo essere sincero ci capisco più oggi mentre parla lei, che di solito quando parla la prof, ma vabbè sono dettagli.
Il cellulare che vibra mi fa distrarre e mi accorgo che Terry mi ha mandato un messaggio.
"Ci vediamo dopo scuola?"
Mi dice, così rifiuto l'offerta oggi ho gli allenamenti e non posso perderli.
"Mi dispiace oggi ho gli allenamenti, se ne parlerà la prossima settimana"
" Mh ok"
Mi risponde lei , mentre mi guarda dal suo banco non molto distante dal mio. La lezione di storia finisce e Alice porta a casa un bel 7+.
- Complimenti Robinson!
Le dico io facendole un occhiolino.
- Grazie Monxley
Mi risponde lei sorridendo sotto gli occhi di Terry che ci guarda infastidita.
A proposito di Terry ma il bacio di ieri cosa significa?
- Terry vieni con me un attimo.
Le dico io per poi portarla fuori dall'aula con me.
- Dimmi Dean.
- Senti riguardo a ieri, quel bacio bhe ecco.. che significa? Voglio dire ora cosa siamo?
- Nulla Dean, non siamo nulla, quel bacio non ha significato proprio niente.
Mi risponde lei e a quelle parole rimango spiazzato, non so che dire.
- oh capisco e allora perché l'hai fatto? Perché mi hai baciato?
Trovo il coraggio di dire solo questo.
- Ehm così senza un motivo, solo per vedere come reagivi.
Mi dice lei con la sua vocina antipatica.
Così decido di entrare in classe e lasciarla li. Non posso credere al fatto di esserci ricascato, non è la prima volta che lo fa. non è la prima volta che mi da un bacio senza senso.
Appena entro in classe, Alice è la prima persona che nota la mia faccia delusa e incavolata allo stesso tempo. Così mi mima con le labbra un "Che succede?"; e io le dico che ne parleremo stasera.
Anche l'ultima ora giunge al termine e tutti escono da scuola tranne noi della squadra di football, che siamo costretti a rimanere qui fino alle 18:00 per allenarci.
STAI LEGGENDO
You And I ♥
RomanceAlice Robinson é una ragazza di 17 anni che vive a San Francisco con sua madre e sua sorella Anna. Alice è una ragazza molto semplice, simpatica, romantica, buona e disponibile con tutti. La sua vita viene scombussolata dall'arrivo di Dean Monxley...