Capitolo 14

30 2 2
                                    

Dean Pov's

Sono fuori scuola con Gabriel e stiamo aspettando che la campanella suoni per poter entrare, stranamente non ho ancora visto ne Alice ne le sue amiche Roxy e Nicole, strano di solito sono puntuali. 

Alle 8:00  in punto la campanella suona e le porte vengono aperte, una marea di studenti si accalca per entrare e tra questi ci siamo anche io e Gabriel.

Dopo un po nonostante gli spintoni riusciamo ad entrare nella nostra classe, dove ovviamente non c'è nessuno così butto lo zaino sul mio banco e mi affaccio alla finestra e mille pensieri invadono la mia mente; penso ad Alice e al fatto che aveva ragione, dovevo lasciar perdere Terry perché mi stava facendo solo del male. 

Da quando più di due settimane fa mi ha consigliato di lasciar perdere ho iniziato a provare cose strane nei suoi confronti, cose che non avevo mai provato, ho sempre lei in mente, i suoi profondi occhi scuri, il suo sorriso, la sua simpatia, i suoi modi di fare, insomma lei. Quando sono con lei mi dimentico tutto quello che mi circonda e  mi sento bene, mi sento libero di fare e dire qualsiasi cosa perché lei non giudica, mi asseconda in qualsiasi cosa ma sopratutto mi aiuta ed è presente.

'Non ti sarai  mica innamorato di Alice? ' 

S'intromette come al solito la vocina fastidiosa che si trova nella mia mente.

Cosa? Lei è solo un amica, non potrei mai innamorarmi di lei, voglio dire è impossibile. 

'si certo ma come lo spieghi il fatto che pensi sempre a lei e che con lei ti dimentichi il resto del mondo?'

Forse hai ragione, mi sto innamorando di lei e questo mi spaventa, ho paura d'innamorarmi di lei dopo Terry, ho paura di tutto. 

- Buongiorno Dean, scusa il disturbo,  volevo solo dirti che la prof è qui e che vorrei mettere il libro d'inglese sul mio banco per seguire la lezione. 

Paul richiama la mia attenzione distogliendomi dai miei pensieri, e facendomi accorgere di essere l'unico che deve ancora sedersi al suo banco e aprire il libro. 

- Si scusa, salve prof. 

Dico scendendo dal banco di Paul e andandomi a sedere al mio posto e accorgendomi del fatto che sono entrati tutti tranne Alice, Roxy e Nicole; ma dove si sono cacciate?. 

Ad un certo punto sentiamo bussare alla porta. 

- Avanti.. 

Dice la prof e la porta si apre mostrando Alice in tutto il suo splendore con il fiatone, seguita dalle sue amiche Nicole e Roxy. 

- Buongiorno prof 

Salutano la prof e si siedono ai rispettivi posti..

- Robinson, Turner e William come mai questo ritardo?

Chiede loro la prof e Roxy le risponde..

- Professoressa è colpa mia dovevo passarle a prendere con la macchina per portarle a scuola e ho fatto tardi..

Le risponde Roxy molto gentilmente.

- Andate a sedervi, per questa volta passate... 

Risponde loro la prof e loro si accomodano ai rispettivi posti. 

Alice pov's

Sono in classe e sto ascoltando la lezione d'inglese, quando ad un certo punto il mio telefono vibra e sullo schermo appare il nome Dean, cosi prendo il telefono e gli rispondo molto rapidamente... 

" Come mai questo ritardo Alice? "

" Poi ti spiego il vero motivo del ritardo durante il cambio dell'ora"  

You And I ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora