Oddio che c'entra Stefano ? Sentii il battito del mio cuore aumentare sempre di più.
"Ambra?"
"Stefano ?"
Dissi cercando di coprire l'imbarazzo.
"Sei il fratello di Giulia?"
"Si haha"
Già, un'altra cosa in comune.
"Vieni entra"
Deglutii cercando di stare calma. Loro andarono a giocare in camera di mia sorella ed eravamo rimasti solo io e Stefano .
"Che ascolti?"
"Musica "
"Davvero?" Si mise a ridere
"Sii " Risi anche io .
"Rihanna, Pon The Replay."Si avvicinò verso il mio collo per ascoltare la musica.
Sentivo il suo profumo. Era quasi appoggiato sul mio petto.
Cazzo!
"Bella !"
"Gia"
Ci guardammo negli occhi per qualche secondo .Interruppi il silenzio per l'imbarazzo.
"Emh.. Vuoi qualcosa ?
"Una birra?"
"Ah se è per questo la vorrei anche io,ma mio padre le ha finite."
" Mmm..."
"Dimmi cosa vuoi di altro !"
" The caldo da bravi ragazzi?"
"Va bene ."
Andammo in cucina e ci sedemmo sul divano, e cominciammo a parlare mentre io preparavo il the. Parlammo della scuola , che era un vero sbattimento.Quando il the era pronto mi sedetti anche io sul divano, a gambe incrociate .
Parlammo di tante cose, anche se c'era un po' di imbarazzo e pica confidenza.
Poi , ci fu un argomento sconvolgente : Federica."Allora ? Te l'ha detto Matteo?"
"Cosa?"
"Io e Federica stiamo insieme."
Coooosa?!
Vidi il the che contenuto nella tazza , cominciava a tremare.
"Non te lo aveva detto ?"
"No." Risposi decisa. "Da quanto tempo state insieme ?"
"Circa un mese ? "
"Ah."
Abbassai la testa verso il the cercando di nascondere l'espressione del mio viso.
"Che c'è ?"
"No e che non m-me lo aveva detto, non me lo aspettavo!"
"Stai bene?"
"Certo, figurati,sono felice per voi"
" Scusami magari dovevo aspettare che te lo dicesse lei "
"No hai fatto benissimo"" Ma allora cos'hai ?"
Si cominciò a formare un nodo in gola che stringeva sempre di più e aumentava fino a farmi soffocare. Era quello che avrei voluto fare in quel momento. Sparire.
Mi alzai di scatto, e lentamente si alzò anche lui.
"Vado ." Mi fissava negli occhi per vedere se uscivano le lacrime.
"Va bene.." risposi con un filo di voce...
La mia prospettiva cominciò a sfocarsi .Sentii l'acqua sotto forma di gocce che spingeva, voleva uscire . Eppure , per fortuna, non uscii.
"Allora.. Ciao .. " disse.
mi girai e andai verso la mia camera con il grosso nodo in gola che stava per bloccare il mio respiro, e di spalle risposi :"per favore chiudi la porta quando esci ? " lui rimase immobile ancora per qualche secondo.
"Grazie." Dissi dopo aver deglutito cercando di spingere il nodo .
Uscì insieme alla sua sorellina e appena chiuse la porta, cominciai a piangere .
Mi buttai sopra il cuscino e feci uscire tutte le lacrime intrappolate nei miei occhi che ero riuscita a tenere fino a quel momento.
Macchiai tutto con il trucco...
Non c'è la facevo. Perché Federica non me lo aveva detto ? Me lo ha nascosto per un mese !
Perchè è tutto fottutamente ingiusto?Tutto ciò che ami poi ti fa star male.
-P.V. STEFANO
Pensai tutto il pomeriggio ad Ambra.
Mi aveva colpito la sua reazione.
Spero che ciò non provochi litigi con Federica.-P.V. AMBRA
Mi arrivò un messaggio da Federica.
Stefano te lo ha detto ? Scusa se non te l'ho fatto sapere prima io, ma non trovavo il momento giusto .Ignorai il messaggio .
Federica :
Che ne dici se domani usciamo tutti quanti e andiamo ad un locale? Per farmi perdonare.
Io :
No.
Federica:
Dai,scusami.Mi chiamò, parlammo di questa storia .
" In questi ultimi giorni ti vedevo un po' strana non mi pareva il momento giusto di parlare . Scusa . "
"Io e te ci siamo sempre detto tutto, perché mi hai nascosto questa cosa?"
" Anche tu non mi dici mai cos'hai, ti sembra coerente?"
"Va bene, ok." dissi io . Non volevo sprecare ancora tempo a parlare di lui, non avevo proprio voglia, avevo già pianto troppo.
"Domani vieni allora ?"
"Si, ciao."
Vederli insieme ..
Sarebbe stata la cosa più brutta , mi avrebbe distrutta ancora una volta. Ma non potevo fargli capire che mi piaceva...
da morire.
STAI LEGGENDO
Sweet as sugar
RomanceAmbra, una ragazza semplice, con una vita normale e tanti sogni, da sempre crede e spera nell'amore. Dopo anni di sofferenze, finalmente la routine la sorprende. Incontra il ragazzo che tanto desiderava e finalmente insieme, capiscono che qualsiasi...