Capitolo 19

30 4 1
                                    


Mi alzai presto e andai a scuola insieme a Stefano, Fede , Matteo, Cristian e Clara.

Cristian continuava a "stuzzicare " Fede cercando di attirare l'attenzione.

Al contrario di Matteo e Clara, quei due si detestano. Non so come descrivere precisamente quei ragazzi , sono amici, si parlano, ma si fanno battute pesanti come se niente fosse.

Arrivati a scuola, la solita noia.Menomale che tra poco tutto questo finirà, almeno per un paio di mesi.

"Ragazzi volevo dirvi che domani ci sarà una festa a casa mia per tutta la notte, visto che poi parto"annunciò Stefano.

"Ma come, si festeggia per la tua partenza?" disse Fede.

"Dovrei fare un funerale?"rispose.

"Ma no!"

"Se non volete venire alla festa non venite"

"Massì che veniamo!"

"Ma non è per sempre, non parti per sempre, giusto?"

"Non ci penso nemmeno. Per sempre no. "

"Ecco, senno ci trasferiamo tutti li, lo sai?"

"Massi, tutti nella mia villona !"

"Ah per me non ci sono problemi!"

" Vabbe...A che ora la festa?"

"Venite per le 9, mangerete da me e poi stiamo tutta la notte a ballare giù"

"Giù dove?"

"Nella sala sotterranea"

"Hai una sala sotterranea?"

"Si , è enorme , possiamo stare li a ballare, e a festeggiare, lo sapete, a casa mia c'è molto spazio."

"Si si. Va bene"

************************************

"Mamma sono tornata!"

"Ciao , il pranzo è quasi pronto"

"Va bene" dissi dirigendomi nel bagno per lavarmi le mani.

Messaggio da Stefano.

<< Oggi vieni giusto?>>

<< Certo che vengo, ma aspetta che lo dico a mia mamma >>

<< Se non vieni non faccio nulla , lo sai.>>

<< Aspetta, tranquillo.>>

"Mamma!"

"Dimmi , non c'è bisogno che urli, sono qui" disse spuntando dalla porta del bagno.

"Stefano sta organizzando una festa a casa sua prima che parta, io vado è ovvio. Per te non ci sono problemi giusto? "

"No...ma quanto dura?"

"Penso tutta la notte"

"Come tutta la notte? No, non è il caso."

"Come non è il caso? Mamma lo capisci che poi parte!"

"Ambra , tutta la notte? E chi sarete?"

"Ma che ne so, i nostri amici "

"E cosa farete tutta la notte, non vi basta una serata? E poi a casa sua ?"

"Mamma ma quante domande fai? Ce se vuoi vado in un locale per drogati! Lui poi parte, io vado. "

"Fede ci va?"

Sweet as sugar Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora