Capitolo 18

33 4 0
                                    

Ero appena tornata da scuola dopo un Lunedi' esilarante. Il giorno precedente non ho fatto altro che cercare documenti, messaggiare con Stefano senza ottenere nessun risultato. 

La sera andata a lavoro, dopo essere stata assente per 2 volte. Guardavo quella maledetta pista da ballo e quell'angolo un po' riservato in cui era successo tutto.

 Ripensavo a tutto. 

Sembrava fosse passato cosi tanto tempo, eppure era solo poco più di un mese. Non capisco ancora come fosse possibile che in un mese ero riuscita ad instaurare un rapporto con lui, un rapporto cosi confidenziale, come una coppia che sta insieme da tanto tempo. Si, forse ho ragione, forse in altre vite eravamo sempre stati insieme, forse non c'eravamo mai separati.

Mi squillò il  cellulare.

"Ti va di uscire?" era Fede.

"Certo, dammi 2 minuti e scendo."

Non avevamo da studiare domani, perciò potevo uscire.

"Mammaa io esco con Fede"

"Aspetta" indietreggiai.

"Mangia qualcosa prima"

Senti chiamarmi da Fede.

"Non posso, prenderò qualcosa fuori. Vado ciao mamma, ti amo."

Mentre uscivo la sentivo brontolare.

"Oi"

"Hey"

"Allora che si fa?"

"Mc ?"

"Mc."

Ci incamminammo verso il Mac Donald's e cominciammo a parlare di scuola, e dell'estate che si avvicinava.

"Che bello, finalmente ricominceremo a divertirci. "

"Non ce la faccio più con sta scuola."

"Ti ricordi l'estate scorsa? E' stato magnifico!"

"Come potrei dimenticarla?"

"impossibile cazzo!"

"Senti Ambra io devo parlarti."

"Cosa succede?"

"Cristian."

"Cosa?"

"Mi ha baciata, ancora."

"Interessante mm"

Mi fulminò con gli occhi.

"Hahahah ti voglio bene testa di cazzo." dissi abbracciandola.

"Anche io!"

"Vabe ora spiegami."

"Con i dettagli?"

"Ovvio."

"Ecco è successo stamattina. Ricordi quando sono andata a prendere i registro di classe in aula professori? All'andata."

"Eh..."

"Mi ha detto che doveva parlarmi, siamo andati nel bagno delle ragazze, menomale che non c'era nessuno...
Mi ha detto se domani sono libera e potevo uscire con lui, io gli ho risposto di si, ma se mi aveva trascinato solo per chiedermi questo poteva anche evitare."

"E lui?"

"E lui mi ha risposto 'No, anche per questo.' E poi..."

"Mmmmm e poi?"

"Hahahahaha. Emh.. io gli ho sorriso e poi gli ho detto che dovevamo andare"

"Ma quindi ora state insieme ?"

Sweet as sugar Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora