Capitolo 32

51 3 0
                                    

"Siamo a destinazione." Dice una voce magnetica.
Emily mi guarda e mi sorride.
"Dormito bene?" Mi chiede ridendo.
Annuisco ridendo anch'io.
  Abbiamo dormito per tutto il tragitto, quasi.
Scorgo mia madre che mi cerca con il suo sguardo.
"Vieni." Dico ad Emily indicando mia madre.
"Jess, Emily!" Dice per poi venirci incontro e abbracciarci.
"Com'è andata?" Ci chiede con il suo solito sorriso smagliante.
Io ed Emily ci scambiamo uno sguardo e rispondiamo all'unisono: "bene!"
Ci sorride e raggiungiamo la macchina.
      Finalmente siamo a casa, mia madre apre la porta e Papà e Jake ci vengono incontro salutandoci.
Poi andiamo in camera e trovo Sharon sul letto. Anche lei intenta a salutarci con la sua coda svolazzante.
  La coccolo per un po' e poi vado in camera di Emily per vedere se va tutto bene.
"Tutto okay?" Le dico
Annuisce.
"Presto sembrerà più tua, dopo averla tappezzata di foto e roba varia" le dico ridendo.
"Jess, Emily!" Ci chiama mia madre dal soggiorno.
"Dimmi." Le dico.
"Io e papà vorremmo parlarvi.." Dice rivolgendoci un sorriso.
Ci sediamo sul divano e le facciamo cenno di parlare.
"Io e papà, avremmo deciso di cambiare casa, prenderne una più grande e con un giardino tutto nostro.. Ora che abbiamo un cagnolino ci servirà di più per farlo giocare e in un condominio non sarà possibile. Ma anche perché ora con noi ci sarà Emily..cosa ne dite?"
Io e Emily iniziamo a sorridere.
"Ma..mamma è fantastico!" Esclamò.
"sembra tutto un sogno!!" Esclama felice Emily.
"Jake lo sa?" Chiedo
Annuisce.
"Bene, domani pomeriggio andremo a vedere una che già io e vostra madre abbiamo adocchiato, se vi piacerà, la prossima settimana possiamo già andare ad abitarci, è completa di mobili e tutto!" Dice mio padre.
   Io ed Emily ritorniamo in camera e iniziamo a fantasticare sulla nuova casa.
Dopo un po' chiamo Alex per avvisarlo che sono ritornata, e fissiamo un appuntamento al parco: io, Emily, lui è Jacob, per domani.
"È pronta la cena!" Annuncia mia madre dalla cucina. Io, Emily e Jake ci precipitiamo in cucina, e il cagnolino ci segue.
  Per tutta la cena, papà e mamma ci raccontano di come sia grande la casa che hanno visto e di come sia bella e moderna. Non sto nella pelle, vorrei vederla subito.
Mi ritorna un pensiero in mente.
"Ehm, mamma, come faremo per i vestiti di Emily? Voglio dire, è inutile portarli tutti qui per una settimana e poi ritrasferirli dinuovo lì." Dico io guardando Emily che concorda.
"Vedremo se possiamo andare a viverci invece che sabato prossimo, questo lunedì. E per il momento userà i vestiti della gita, ti va bene?" Dice mio padre a Emily.
Lei annuisce.
"Ma come si fa a fare un trasloco in 3 giorni? Domani sarà sabato, come si farà?" Chiedo.
"Ma amore, dobbiamo solo portarci i vestiti e le nostre cose, perché lí è tutto pronto." Mi ricorda mia mamma.
Io annuisco.
  Finita la cena io ed Emily ci dirigiamo in camera e chiudiamo la porta.
"Che si fa?" Domanda.
"Guardiamo un film e poi andiamo a dormire?"
"Okay!" Dice lei iniziando a passare in rassegna tutti i film romantici che ho, e prendendone uno horror.
   Appena finito il film, se ne va in camera sua e ci mettiamo a dormire.

Una splendida coincidenza.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora