7

42 4 0
                                    

Mi alzo dal letto, per la mancanza di sonno e mi accorgo che sono le 06:00 del mattino, mi ricordo perfettamente tutto quello che è successo ieri e so anche di aver rovinato quella sorta di amicizia che si era creata tra noi.
Faccio colazione mi metto un top e dei leggins e decido di farmi una corsetta per schiarirmi le idee, devo assolutamente scusarmi con lui per il mio comportamento.
Esco di casa che sono le 07:00, faccio una lunghissima corsa e poi mi vado a sedere in un parco vuoto....
Passo svariati minuti a dondolarmi su un altalena e i ricordi riaffiorano istantaneamente.
Flashback
Sono seduta sotto l'ombra di un albero al parco in cui vengo sempre, mi piace stare qui in pace, quando in casa c'è tutto purché silenzio!
Sto tenendo gli occhi fissi sul mio amato libro e non posso fare a meno di pensare a come Mr. Darcy da freddo scontroso e schizzinoso sia cambiato per amore, per la sua Elizabeth!
Vorrei tanto che lui cambiasse per amore, per l'amore della mamma per amore mio e di Jas...
So che non cambierà mai!
Mi alzo e mi dirigo verso un altalena, comincio a dondolarmi mantenendo un ritmo calmo e lento, le lacrime cominciano a rigarmi il volto e le ferite dentro di me si riaprono piano piano.
Fine Flashback
Sento gli occhi che pizzicano e le lacrime che cominciano a scendere, devo tornare a casa, sono stanca di tutto questo.
-----
Arrivo alla palazzina che sono quasi le nove ma come previsto non c'è anima viva, essendo sabato la gente normale dorme.
Sto ancora piangendo e mi accorgo di avere il singhiozzo, non può ridurmi ogni volta così.
Decido di fare le scale per completare il mio "Allenamento Riflessivo".
Appena arrivò al piano per poco non vado a sbattere contro qualcuno!
No per favore!
Non voglio che i miei vicini mi vedano in questo modo, quindi mantengo lo sguardo basso e dico cercando di non far trasparire nulla dalla voce :
"Mi scusi, non volevo, mi dispiace!
Buona giornata!"
Dico affrettandomi a sorpassare la figura davanti a me, ma non appena faccio un passo mi sento tirare per il polso, mi costringo ad alzare lo sguardo e lo trovo lì che mi fissa preoccupato....
Non ci voleva...
E ora che dico?

Matty's pov
Mi sono svegliato, per modo di dire, presto.
Non sono riuscito a chiudere occhio per quello che è successo con lei.
Mi sono sentito così in colpa per averla lasciata sola quando non ne aveva proprio bisogno...
Decido di uscire a schiarirmi le idee e a pensare a qualcosa da dirle appena la incontro.
Esco di casa e faccio le scale dato che l'ascensore mi fa sentire oppresso.
Non appena comincio a scendere una rampa di scale qualcuno mi sbatte addosso, prima ancora di capire di chi si tratti la sento scusarsi, ma dal suo tono capisco che sta piangendo.
Al diavolo!
La prendo per il polso e lei automaticamente alza lo sguardo, ma prima che possa parlare ancora mi affretto a dirle:
"Scusami ieri sono stato un perfetto coglione, non dovevo reagire così è sopratutto non dovevo lasciarti da sola, mi dispiace davvero tantissimo, non sono riuscito a chiudere occhio!
Ti prego non piangere ancora"
Dico tutto d'un fiato!
Non mi sarei mai aspettato rispondesse in quella maniera, non che mi aspettassi che mi saltasse addosso e mi abbracciasse, cosa che apprezzerei molto, ma non mi sarei neanche aspettato tanta freddezza...
"Tranquillo, ieri sera mi sono comportata da stupida, tu sei fidanzato e io non ho rispettato la tua relazione quindi non sentirti in colpa, non sei tenuto ad essere mio amico!" Dice tirando su col naso e guardandomi, sorridendo senza far apparire la sua solita fossettina, ma con un sorriso spento e amaro.
Tira via il polso mi supera e senza aggiungere altro mi lascia lì...
Mi sento un perfetto coglione!
È tutta colpa mia e ora non saprei neanche a come rimediare!

Bailey's Pov
Lo lascio lì senza più dire nulla...
Fa male ma dovevo.
Entro nel mio appartamento e si sente subito un tuono, ha cominciato a piovere e c'è pure il temporale, per quanto io ami la pioggia i tuoni mi spaventano da sempre..
La prima cosa che faccio è togliere le scarpe, faccio per togliermi i vestiti ma sento suonare il campanello ripetutamente, se è ancora quel bambino del piano di sotto, è la volta buona che gli urlo addosso! Appena apro la porta rimango un po' sorpresa da chi mi trovo davanti.
"Ehi scusami davvero, non dovevo reagire così è soprattutto trattarti in quel modo, mi dispiace davvero!!"
Dice tutto d'un fiato guardandomi con aria triste
"Ora ho una proposta da farti!
Per farmi perdonare vorrei passare tutto la giornata con te, possiamo stare in casa guardare tutti i film che vuoi, uscire, fare tutte le cose che vuoi!
Ti prego accetta"
Non so davvero cosa dire, vuole passare la giornata con me...
"Ti prego rispondimi..."
"Ok va bene, ma ci tengo a scusarmi ancora una volta, voglio che tu sappia che non volevo farlo apposta è stato un attimo di cedimento, ma ti prometto che non succederà più!"
Mi guarda come se ci stesse pensando e poi finalmente dice
"FIUU menomale che hai accettato, avevo già ordinato la colazione al bar infondo alla strada!!" Sorride mostrandomi quella meravigliosa fossetta e lì mi sento cadere il mondo addosso, ho paura di non riuscire a mantenere la promessa...

Matty's Pov
Ha accettato e io non potrei essere più contento di così!
Vederla sorridere mi uccide, vorrei baciarla stringerla a me...Ma non posso sto con Lola.
Senza neanche pensarci le vado incontro e la stringo a me!
Butto la faccia sui suoi capelli e sento quel profumo così familiare e così buono che mi mancava.

Non so per quanto stiamo abbracciati ma l'unica cosa che ci fa staccare è il suono del campanello, questo implica che sia arrivato il ragazzo del bar con la nostra colazione!
Da gentiluomo quale sono mi offro di scendere e lei ne approfitta per cambiarsi.
Quando torno su la trovo come potrei trovare la mia ragazza dopo anni passati assieme, si è legata i capelli ha gli occhiali e una tuta che è il doppio di lei...È così bella!
Per poco non faccio cadere il suo tè e il mio caffè quando si avvicina per stamparmi un bacio sulla guancia, mi bacia sulla fossetta, penso le piaccia perché ogni volta che sorrido lo notò che effetto le fanno!
Ci andiamo a mettere nel divano e cominciamo a mangiare.
"Allora che film hai scelto Smemorata!"
Dico cercando di non sembrare un uomo delle caverne mentre mastico!
"Ehm a dire la verità si ma...Ok si ho scelto IT...Ma ho paura dei pagliacci..però volevo vederlo!"
Un tuono fortissimo risuona in tutto l'appartamento e lei fa un balzo!
Scatto verso di lei e la abbraccio
"Hey piccola vieni qui e guardiamo sto film ok? Non avere paura ci sono qui io."

Mi chiamo BaylieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora