22 - Matty

31 2 0
                                    

Sono passate due settimane da quando Ally ha fatto irruzione a casa mia.
Si è presentata li mezza nuda e ha cominciato ad urlare contro a Matty, chiedendogli il motivo per cui aveva lasciato lei sola a letto e fosse venuto da me!
Non posso credere che Matty andasse a letto con lei, sono ferita....Dopo la scenata gli ha dato un ultimatum dicendo che non avrebbe più dovuto frequentare me se avesse voluto continuare quello che stava accadendo tra loro, lui ovviamente, l'ha seguita mentre se ne andava senza farlo neanche rispondere...Dopo aver scelto lei era tornato da me per parlare, ma ormai non c'era più nulla da dire.
~~~~~~~
Sto tornando dalla biblioteca e ormai il cielo è scuro, ho passato 5 ore a leggere e rileggere i capitoli migliori dei miei romanzi preferiti, a casa mi annoiavo e dato che sono cominciate le vacanze di Natale non sono più a lezione!
Affretto il passo e in breve sono davanti casa, non vedo l'ora di entrare e farmi qualcosa di caldo da mangiare dato che oggi ho mangiato veramente poco.
Salgo le scale e finalmente quando arrivo al pianerottolo alzo lo sguardo e il cuore mi si ferma.

Matty's Pov
Stavo facendo l'albero di natale quando ad un tratto sento bussare alla porta, penso proprio che il mio ospite sia arrivato.
Raggiungo la porta e appena la apro trovo la bellissima donna bionda dagli occhi verdi che mi sorride calorosamente "Matty! ragazzo caro!!" dice Mary in tono dolce, non posso fare a meno di abbracciarla e subito un profumo familiare mi riempie i polmoni.
Ci stacchiamo dal abbraccio e prima che qualcuno riesca a parlare si sente una vocina tremante che dice: "MAMMA!"
Mi giro subito e la vedo...Sta piangendo, vorrei correrle incontro ma sua madre mi precede.
Dopo quella sera che Ally è entrata in casa sua, l'ho lasciata un attimo da sola per andare da Ally a dirle che tra me e lei non poteva esserci nulla perché io ero innamorato, ma non di lei.
Quando sono tornato per dire a Baylie cosa avevo fatto e che volevo che diventasse la mia ragazza, lei si è rifiutata di ascoltarmi e da lì non ci siamo mai più parlati. Ora è qui davanti a me che si stringe tra le braccia della madre.
Baylie's Pov
Sto abbracciando la mamma, sono ancora incredula.
Prima che mi stacchi del tutto dall'abbraccio la guardo per un momento stranita e poi le chiedo in tono curioso:
"Mamma perché sei qui? Cioè non fraintendere non che non ti voglia qui, sono solo sorpresa...Nonono prima di tutto! Come hai fatto a trovarmi!!!! Non mi hai più chiamata, non sapevi dove stavo! Come hai fatto a trovarmi?" Il suo sguardo si addolcisce e per un istante gira la testa e sorride, guardo nella sua stessa direzione e lo vedo.
Il cuore si ferma.
Non lo avevo più rivisto e prima ero troppo occupata a vedere mia madre per notare lui.
A svegliarmi dallo stato di trance è la dolce voce di mia madre.
"Tesoro, Matty mi ha chiamata offrendosi di pagarmi il viaggio e di farmi venire a stare per un po' qui...Beh inizialmente non volevo, dato che posso benissimo pagarmelo da sola il biglietto, ma il signorino mi ha preceduta e quindi, beh eccomi qui!" non posso credere a ciò che ho sentito.
Mi giro a guardarlo e lo trovo li, a testa bassa...
Mi avvicino a lui e prendo la valigia di mia madre, senza neanche guardarlo negli occhi dico: "Apprezzo il gesto, ma non abbiamo bisogno di carità!" mi giro verso la porta di casa la apro ed entro, invitando mia madre a fare lo stesso.

Mi giro per chiudere la porta e l'unica cosa che riesco a vedere è il volto di Matty rigato dalle lacrime...Improvvisamente un senso di colpa si impossessa di me, ma prima che possa fare qualcosa chiudo la porta e mi ci appoggio sopra.
Sento il cuore che sta per scoppiare, devo calmarmi, non riesco neanche ad aprire gli occhi che sento due braccia familiari avvolgermi, penso proprio di aver bisogno di mamma.

Dopo che mia madre è venuta ad abbracciarmi sono scoppiata a piangere, lui lo ha fatto per me, ma questo non cambia come siano andate le cose!
Le ho raccontato tutto e lei come sempre ha cercato di trovare una buona scusa per calmarmi, ed effettivamente ci è riuscita.
Sto preparando la cena quando mi viene in mente una domanda che avrei dovuto porle subito:
"Mamma...ehm, Rick lo sa che sei qui..?" Non mi piaceva pronunciare quel nome, ma era sempre meglio di chiamarlo papà quindi dovevo accontentarmi.
"Ecco tesoro...Volevo parlartene bene domani di questo, però ora che hai chiesto non posso evitare la verità...
Circa due settimane fa stavo tornando da lavoro e prima di entrare nel vialetto di casa mi squilla il telefono, con mia grande sorpresa noto che era un numero con prefisso della california, quindi ho subito pensato fossi tu!! Ho risposto e quando ho capito che stavo parlando con Matty mi sono subito emozionata!
Poco dopo essere entrata a casa ho staccato la chiamata salutandolo, però non mi sono accorta che tuo padre fosse lì..." Alla parola "padre" mi sono venuti i brividi e un'espressione di disgusto si è impossessata del mio visto, ma nonostante tutto ho ripreso a cucinare e ho chiesto alla mamma di continuare.
"Quando ha capito chi fosse Matty si è alzato e.." Non la lascio finire, so bene come sono andate le cose!
Mi stacco immediatamente dai fornelli e vado ad abbracciarla forte.
"Dopo quello che ha fatto ho chiamato subito Matty perché non sapevo come contattarti e lui si è offerto di aiutarmi, sapendo cos'era successo e che io non potevo spendere tanto si è offerto di pagarmi il viaggio e che sarebbe stato anche disposto ad ospitarmi se tu non ci fossi stata per il periodo in cui fossi arrivata io. Mi ha lasciato l'indirizzo e io gli ho spiegato che per quei pochi giorni sarei rimasta da zia Lisa. È stato molto gentile tesoro...Ora so come la pensi ma.. Ti propongo una cosa!!"
Fantastico ecco che arriva il momento del: *PROMETTILO ALLA MAMMA*
"Lui sarà da solo alla vigilia e anche a Natale, so che sei incazzata con lui e tutto, ma io ci tengo a quel ragazzo! Si è comportato come pochi avrebbero fatto, quindi non voglio lasciarlo da solo.
Detto questo devi promettermi che lo inviterai da noi alla cena della vigilia e al pranzo di Natale e starà con noi anche la sera!
Dai Promettilo alla mamma!!!!"
Lo sapevo.
Mi sta facendo quell'espressione a cui non riesco mai a resistere.... Distolgo lo sguardo e penso alla cosa!
Non voglio lasciarlo da solo, dopotutto ha aiutato mia madre.
"AAAH E VA BENE!"
Appena sente la risposta mi corre in contro e mi stringe forte "So che fai sempre la cosa giusta, ora però mangiamo quel delizioso pollo al curry che hai cucinato per la tua mamma! Devo capire se sei peggiorata o se sei ancora la mia piccola cuoca"
Detto questo apparecchiamo e cominciamo a mangiare.

Finito di mangiare si alza e mi spiega che vorrebbe andare a dormire perché è veramente stanca, acconsento accompagnandola nella stanzetta piccolina vicino alla mia stanza.
"Buonanotte mamma, ti voglio bene"
"Buonanotte Stellina! Ti amo più della mia stessa vita"
A quelle parole mi stringe forte poi mi lascia andare per andare ad appisolarsi nel letto di fronte a noi.
Una volta fuori dalla camera decido di andare a guardare un film...
Il film è cominciato da 30 minuti e non c'è stato un momento in cui non ho pensato a lui!
Metto in pausa il film e decido di fare la pazzia più grande al mondo.
Matty's Pov
Sono disteso a letto da 5 ore, sono le 02:00 del mattino e io sto ancora pensando a lei, a risvegliarmi dai miei pensieri è qualcuno che bussa alla mia porta.
Mi alzo di scatto ma decido di stare a letto per capire se me lo sono solo immaginato o se qualcuno ha bussato veramente!
Lo sento di nuovo, così decido di alzarmi e di andare alla porta, non la apro anche perché non so chi possa essere a quest'ora, guardo dalla spia e rimango spiazzato nel vedere Baylie.
Ha un'espressione cupa e sembra arrabbiata, bussa di nuovo, ma io non apro...
Mi farebbe troppo male sentirla sbraitare contro di me!
Alza una mano per bussare ancora una volta ma, ci ripensa subito e si gira per poi entrare nel suo appartamento.
Fa così male vederla, fa così male esserle così vicino ma sentirla così lontana...
Decido di non pensarci e torno in camera, stavolta mi giro di lato e cerco di addormentarmi ma sembra impossibile, allora mi alzo e vado verso l'armadio, tiro fuori la maglietta che l'ultima volta la indossava lei e che ovviamente io non ho lavato e me la metto.
Subito vengo invaso da un profumo così familiare che mi manda in palla il cervello, torno a letto e nell'arco di 10 minuti mi addormento, pensando a lei e sentendola vicina...

Mi chiamo BaylieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora