14 - Finalmente si parte

45 4 0
                                    

I giorni sono passati come sempre, tra me e Matty non c'è più stato molto contatto da quando mi ha detto che saremmo partiti e la cosa mi ha fatto stare un po' male.
Ma grazie al cielo è venerdì!
Sto finendo di preparare le valigia e sento il rumore della serratura scattare.
"Scimmietta, sei pronta o devo partire da solo?" Mi raggiunge in camera mi dà un bacio sui capelli e poi mi aiuta con la valigia.
"Ok gas spento, luci spente, persiane chiuse...Mi sembra di non aver dimenticato nulla!" Dico tutta agitata!
"Ehi Bay rilassati! Abbiamo controllato tutto. Non abbiamo dimenticato nulla. Ora possiamo andare?" Mi chiede con tono calmo.
Annuisco ed esco di casa, gli passo le chiavi in modo che possa chiudere tutto per bene e poi finalmente ci incamminiamo verso la macchina.
Il tragitto da casa all'aeroporto è stato abbastanza straziante.
Non ha spiccicato parola e continuava ad evitarmi...Non so che gli prende...
Magari ha cambiato idea!!!
Scendiamo dall'auto prendiamo le nostre valigie e ci dirigiamo al bancone per fare il check-in!
"Senti...se hai cambiato idea riguardo al viaggio ti capisco...Puoi rimanere qui se vuoi. Appena posso ti ripago i biglietti!!" Sussurro in modo che solo lui possa sentirmi, si gira e mi guarda negli occhi perplesso e a dire il vero sembra anche incazzato..
"Come ti ho già ripetuto milioni di volte, o con me, o niente!" Risponde secco..Ok non capisco davvero cosa gli sia preso.
Finalmente siamo sull'aereo, ci siamo sistemati e stiamo per decollare.
Non degnandomi neanche di uno sguardo si mette le cuffie e chiude gli occhi...
Questo sarà il viaggio più lungo e straziante della mia vita.
Ma farei di tutto per rivedere mia madre.
Quindi non mi resta altro che girarmi dal finestrino e vedere la città farsi piccola sotto di noi.
Piano piano le palpebre diventano pesanti e cado in un sonno profondo.
Grazie a Dio non mi subirò il suo silenzio.

Matty's Pov
Mi sveglio e subito mi accorgo che non posso muovermi più di tanto...
Bay è tutta rannicchiata su di me (per quanto questo piccolo spazio glielo permetta) sarà scomodissima!!
Mi giro verso di lei e cerco di posizionarla il meglio possibile sopra di me, così quando si sveglierà non si sentirà male ovunque.
Sono stato uno stronzo prima, ma devo ammettere che ho pensato tutta la notte precedente, che possa succederle qualcosa, che lui le faccia male.
Le sono stato distante perché avevo paura che lei potesse capire cosa pensavo e per nulla al mondo avrei voluto spaventarla o metterle ansia...
Ora è qui, tutta accoccolata su di me e io non posso fare a meno di guardarla e di sorridere.
Una signora seduta nella fila affianco alla nostra mi sorride e poi dolcemente e con un po' di malinconia dice:
"È bellissima! Sembra così affezionata a lei..
Sa posso confidarle una cosa, mi ricordate me e mio marito quando ci mettemmo insieme, eravamo così inseparabili e lui mi guardava esattamente come guarda lei!
Se la fa stare bene, non la lasci scappare ragazzo, la vita è piena di ingiustizie e sentieri bui..Se ha trovato la sua luce non se la lasci scappare!"
Le sorrido cordialmente e le rispondo: "Non l'ho mai pensato neanche per un momento signora, la ringrazio...E si, è bellissima..." Mi sorride e si gira di nuovo verso la rivista che stava sfogliando.
Guardo lo schermo davanti al mio sedile è noto che sono passate solo 3 ore..ne mancano ancora 3/4  quindi decido di dormire ancora un pochino....

Baylie's Pov
Mi sveglio per un dolore lancinante alla testa, apro di scatto gli occhi e cerco di mettere bene a fuoco..
Noto subito che Matty è poggiato sulla mia spalla e il mio braccio è attorno alle sue spalle. Non posso muovermi sennò lo sveglio, quindi cerco di mettermi il più comoda possibile e con la mano libera accarezzo i suoi capelli arruffati. È adorabile! Non so cosa gli sia preso prima..Non capisco il suo cambiamento di umore all'improvviso.
Mi giro a guardare il display, sono passate 6 ore..HO DORMITO PER 6 ORE?
Ci credo che ho mal di testa!!
Secondo la vocina stridula della Hostess dovremmo esserci quasi, guardo fuori dal finestrino e vedo che è buio, prendo il telefono, che ormai è impostato sull'oratio di Boston, sono le 19 spaccate.
Mi giro per guardare Matty è noto che dorme ancora beatamente, decido di lasciarlo dormire finché non ci siamo del tutto.

"Hey dormiglione, sveglia!!! Siamo arrivati a Boston" Lo scuoto dolcemente cercando di parlare in tono basso.
"mmh si...c-ci sono!!" Dice stiracchiandosi. 
"Siete pregati di allacciare le cinture, preparatevi a l'atterraggio."
Tutti quanti obbediscono e nel giro di poco l'aereo si abbassa e si blocca del tutto.
Prendiamo le nostre cose e usciamo.
---
Siamo fuori dall'aeroporto che stiamo aspettando il taxi che deve portarci al hotel dove alloggeremo, dobbiamo uscire fuori dal centro città per arrivarci.
Prendiamo il taxi e io do le indicazioni del posto.
-----
Sono le 20:15 quando arriviamo in hotel.
Matty come sempre non ha proferito parola...
Stiamo andando a fare il check-in e prima che sia troppo tardi gli sussurro: "Ty-ty tutto apposto?" Non mi degna di uno sguardo e dice: "Alla grande, andiamo a fare sto check-in e poi mangiamo qualcosa che sto morendo!" Detto questo raggiunge la reception seguito da me.
"Salve mi chiamo Baylie Reynolds, ho chiamato qualche giorno fa e ho prenotato due stanze" dico sorridendo.
Il ragazzo della reception si mette a ticchettare la tastiera del computer, appena finisce mi guarda e dice:
"Buonasera Signorina, temo che ci si stato un errore...Beh lei ha prenotato è tutto ma...È una stanza per due, se non le va bene posso chiedere ai miei superiori se si può fare qualcosa!! Non è possibile! prima che io possa dire qualcosa Matty rompe il silenzio.
"Va benissimo, anzi meglio così! Almeno siamo insieme e possiamo parlare senza dover passare da una camera all'altra no?" Dice guardandomi.
Lo guardo, annuisce sorridendo ok è lunatico.

Il ragazzo della reception finisce di farmi firmare i vari fogli e poi mi porge le chiavi.
Lo ringrazio e mi giro da Matty che continua a fissarlo come se volesse mangiarlo da un momento all'altro. Mi prende la chiave dalle mani e poi fa lo stesso anche con la mia valigia.
"Sicuro di farcela?" gli chiedo vedendo che fa fatica a caricarsi il borsone in spalla.
"Si tranquilla, prendiamo l'ascensore, con le scale non c'è la faccio!" Risponde ridendo.
---
Arrivati davanti alla porta, Matty tira fuori la chiave magnetica ed apre entra e io lo seguo.
La stanza è a dir poco bellissima, semplice ed essenziale.
La mia attenzione ricade su Matty che si butta a capofitto su un enorme letto matrimoniale. Ok che io e lui abbiamo già dormito insieme, ma non c'è mai stata una situazione così tesa tra noi, quindi sono un pò preoccupata.
"Terra chiama Baylie !!" Mi sta sventolando una mano davanti, stavo pensando e non mi sono accorta di ciò che diceva.
"Scusa non stavo ascoltando, dicevi?"
"Ho pensato che magari vuoi darti una rinfrescata, così io posso andare giù a prendere qualcosa da mangiare nel frattempo" annuisco e prima di uscire mi viene incontro e mi stampa un bacio sulla fronte per poi uscire come se niente fosse.
Apro la valigia e tirò fuori tutto ciò che mi serve per una doccia coi fiocchi!
Vado in bagno ed entro nella gigantesca doccia, è davvero bello questo Hotel.
Esco dalla doccia e sento la porta aprirsi, mi asciugo il corpo con l'asciugamano mi vesto in fretta e mi lego i capelli per poi uscire dal bagno e tornare in camera.
"Sai quanto mi piace la pizza perciò..." Dice indicando i cartoni della pizza che sono sul letto.
"Tranquilla la tua è solo salsa di pomodoro, come la fai sempre tu! È così che la mangi vero?" Chiede guardandomi.
"Sisi è proprio così che la mangio, grazie" mi siedo sul letto e cominciamo a mangiare.
"Scimmietta io ho finito, non ti dispiace se vado a farmi una doccia pure io, non vorrai mica dormire con uno che puzza, no?"
Dice cominciando a spogliarsi, poteva evitare di farlo qui, i miei ormoni impazziscono solo al pensiero, figuriamoci a vederlo.
"No tranquillo, io invece vorrei mettermi a letto, sono stanca morta" annuisce e si avvicina a dove mi sono appena coricata.
"Beh in caso ti addormentassi...Notte piccola" dice dandomi un bacio sui capelli, per poi scomparire in bagno. Questa è la prova che è veramente lunatico.
Troppo stanca per pensare ancora decido di chiudere gli occhi, e in me che non si dica, sto già sognando Matty senza maglietta....

Mi chiamo BaylieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora