21

50 4 3
                                    

Dopo che me ne sono andata dall'aula ho corso fino a casa.
Sto mettendo a posto mentre aspetto Tate, ha saputo cos'è successo prima e ha insistito per venire a stare un po' come me.
Sento bussare alla porta e subito penso a quanto ci abbia messo poco ad arrivare, ma appena la apro mi rendo conto di aver fatto una cazzata.

Matty's pov
Sono rimasto seduto come un perfetto idiota.
Le sue parole mi hanno colpito in pieno volto e mi rendo conto di essere stato pessimo nei suoi confronti.
Appena esco dall'università decido di tornare a casa, prima però devo fare una cosa, arrivo davanti alla palazzina e mi affretto a raggiungere la sua porta, finalmente sono qui davanti, faccio un respiro profondo e busso.
Neanche pochi secondi che mi ha già aperto, ha gli occhi spalancati e le labbra serrate!
Cosa pensavo, che mi accogliesse a braccia aperte?
"Ehm ciao sci...Baylie.
Posso entrare?" Chiedo guardandola negli occhi, annuisce e subito si sposta per farmi passare.
"Allora..." comincia a dire "come ti vanno le cose? Ho visto che stai uscendo con una ragazza, complimenti è davvero bellissima!" Dice guardandosi le mani.... Mi sento uno bastardo idiota.
"Ah sì Allison è...beh si è bellissima, le cose vanno abbastanza bene, a parte il lavoro che mi tiene molto occupato, per il resto tutto a posto" la sua espressione si rabbuia, sembra che io non ci sia e che lei si stia concentrando su cosa dire, ma si riprende subito e con un sorriso tremante dice "So..sono contenta.." Si interrompe perché il mio cellulare comincia a squillare.
Lo prendo guardo che mi sta chiamando Ally, alzo lo sguardo e vedo che Baylie mi sorride facendo cennò di rispondere
"Piccola!!!" Dico non preoccupandomi di dirlo con troppo entusiasmo...Non riesco a capire una sola parola di quello che dice Ally perché sono concentrato a guardare la bellissima ragazza davanti a me.
A svegliarmi dal mio stato di trance è Ally che mi urla nell'orecchio "Sto arrivando piccolo a dopo." Manco il tempo di rispondere che ha già staccato.
"Baylie mi dispiace, ma devo andare...Sta arrivando Ally e.." Non mi lascia finire che dice "Tranquillo, tanto anche io ho altro da fare, ci si vede in giro!"
Esco dal suo appartamento e subito sento un vuoto dentro, un vuoto che ultimamente non minaccia di andarsene.

Baylie's Pov
L'ha chiamata piccola...
Dovevo aspettarmelo, per lui ora non sono altro che la sua inutile vicina di casa...
Ho passato una bella serata con Tate devo ammetterlo, è veramente una ragazza fantastica e sinceramente non so che farei senza di lei.
"Vado Tesoro, Liam è venuto a prendermi, ricordati quello che ti ho detto oggi! Non permettere a nessuno di trattarti così...Hai già passato troppo, questo non ti serve! Ok? Ti voglio bene piccolina" dice per poi venirmi incontro e stringermi forte, dopo un po' si stacca mi lascia un bacio in fronte ed esce di casa.
Decido di andare a dormire quindi vado in camera e apro la cassettiera per prendere una maglia...Non l'avessi mai fatto...
Prendo la maglia di Matty, la indosso e mi sdraio.
È come sentirsi tra le sue braccia e non posso fare a meno di addormentarmi subito.

Matty's Pov
Sono sdraiato con Ally di fianco a me. Prima mi ha praticamente obbligato di portarla a letto e io da coglione quale sono, l'ho fatto. Devo prendere una boccata d'aria perché tutto questo sta mandando in tilt il mio sistema nervoso, per tutto il tempo che ero dentro di lei, non smettevo di pensare a Baylie e a quanto sarebbe stato bello farlo con lei.
Mi alzo, indosso i boxer la tuta e una felpa, prendo le chiavi di casa ed esco dall'appartamento.
Appena metto piede nel pianerottolo la mia attenzione viene catturata da delle urla provenienti dalla porta di fronte alla mia.
Baylie.
Mi butto subito sulla porta e comincio a bussare con insistenza.
Niente...
Continua ad urlare, anche se so che è sbagliato, prendo la sua chiave di riserva e apro la porta, corro subito verso camera sua, la trovo tutta rannicchiata con le ginocchia al petto e le braccia sopra la testa... Sta facendo un incubo.
Il mio cuore perde un battito, mi avvicino subito a lei e la prendo tra le mie braccia, per poi cominciare a cullarla dolcemente.
"Scimmietta...Shhh sono io, sono Matty!!!Ti prego svegliati!!!" Dico scuotendola un attimo.
Apre immediatamente gli occhi e il suo sguardo incontra il mio, mi guarda con gli occhi rossi pieni di lacrime e prima che possa parlare la stringo forte a me.
Comincia a dimenarsi e questo mi fa male, ma la ignoro e la stringo più forte che posso, dopo un po' si abbandona sulle mie braccia e comincia a stringersi a me.
Stiamo così senza parlare, tutto il tempo che siamo stati lontani lo stiamo colmando con questo abbraccio.
Si sentono solo i nostri respiri pesanti, ma dopo un po' una voce ci fa risvegliare da questo piccolo angolo di paradiso.
È Ally.

Mi chiamo BaylieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora