"Dov'è James?"
Stringo la tazza di tea caldo tra le mani e con la testa indico la casa di fronte. "Presumo a casa sua, perché?"
"Così... Volevo solamente sapere con certezza che non fosse nei paraggi, di nuovo"
Guardo Sean e sospiro profondamente. "Credo che tu debba fartene una ragione... Lui è parte della mia vita e non penso che se ne andrà tanto facilmente"
"Jodie ascolta.." fa una pausa sedendosi di fronte a me sulla sedia del portico. "A me lui non piacerà mai, ma non per questo noi due dovremmo continuare così... Non possiamo dichiararci guerra l'uno con l'altra, capisci? Sei mia sorella, sei sangue del mio sangue e se tu sei felice, beh, lo sono anch'io" accenna un sorriso. "Voglio vederti sorridere in ogni singolo giorno della tua vita e so che con James sarà così. Con questo non sto dicendo che hai la mia approvazione, ma sto semplicemente cercando di dirti che lui ti ama e farebbe qualunque cosa per te, perciò, sii felice e ignora le voci maligne... Comprese le mie"
Appoggio la tazza sul piccolo tavolino bianco in ferro battuto. "Sputa il rospo Sean... Cosa c'è dietro a tutto questo discorso forse, un tantino insensato?"
"Va bene, d'accordo... Da quale notizia parto, da quella abbastanza lieve o da quella tremendamente tragica?"
Corrugo la fronte piegando la testa d'un lato. "Cosa diamine può essere successo di così tanto grave?"
"Non ho mai amato Lara"
"Non è una cosa tremendamente tragica, tranquillo"
"No Jodie, questa non è la notizia tremendamente tragica..." copre il viso con entrambe le mani. "Questa è la notizia lieve..." torna a guardarmi negli occhi. "La notizia tragica è che... Che forse Lara aspetta un bambino"
Spalanco gli occhi con un misto di preoccupazione e di stupore. "Che cosa... Ho capito ben? Lara è incinta?"
"Shhh, abbassa la voce... Mamma e papà non devono sapere niente"
"Sei il ragazzo più incosciente che conosco sull'intera faccia della terra" stringo i denti. "Come diamine è successo?"
Solleva leggermente le spalle. "Credo che tu lo sappia come si facciano i bambini"
"No, non intendo quello... Intendo, come diamine hai fatto a farti incastrare in questa maniera?"
"Non lo so Jodie, non lo so" si alza in piedi tenendo le mani tra i capelli. "Credo che sia successo durante la notte di capodanno, eravamo decisamente più brilli del solito e ho dimenticato di usare le giuste precauzioni... Non mi giudicare, per favore"
"Non ti giudico Sean, ma ragiona... Potrebbe essere un altro falso allarme, o no?"
Scuote lentamente la testa. "Stavolta temo proprio di no... Ha tutti i sintomi che voi donne avete durante la gravidanza... Nausea, giramenti di testa, caviglie gonfie e questa mattina, per la prima volta, ha vomitato"
Mi lascio cadere con la schiena sulla sedia di ferro ricoperta dal cuscino. "Bene Sean, temo proprio che tu sia fottuto"
"Quali opzioni ho?"
"Oltre a scappare a gambe levate? Nessuna, se tutto ciò sarà vero, tu e lei sarete legati a vita"
Si ferma con lo sguardo rivolto a casa Harris. "Giurami che tu e lui non farete mai, o almeno, per il momento, un'idiozia del genere"
"A differenza vostra, io e James facciamo le cose con la testa sulle spalle"
Stringe le mani intorno alla ringhiera. "Io non amo Lara, a dire la verità, non l'ho mai amata, ero solamente infatuato dai suoi modi di fare, tutto qui" sospira abbassando lo sguardo. "E a questo punto, non l'amerò mai"
Vado al suo fianco e stringo un braccio intorno alla sua vita. "Se veramente quella strega aspetta un bambino, non sarai obbligato a starci insieme, mentre se tutto ciò sarà un altro falso allarme, beh, in questo caso tira un sospiro di sollievo e liberati di lei" appoggio la testa sul suo braccio e dall'altra parte della strada vedo James uscire da casa e venire verso di noi.
"Credo che tu debba andare"
Annuisco mentre sorrido al moro fermo sul marciapiede poco più in là del mio vialetto.
"Un'ultima cosa..." accenna un sorriso mio fratello. "Qualunque cosa accadrà, non temere che sarò sempre al tuo fianco"
Gli do un bacio sulla guancia sinistra. "Ti voglio bene Sean... Tregua?"
"No principessa, questa volta non è solamente una tregua... Questa volta è pace"-------
Giuro che in questi giorni recupererò con la lettura dei vostri aggiornamenti ♥
STAI LEGGENDO
Promise ~
Romance"... tu rimarrai per sempre la ragazza che mi ha cambiato la vita mentre io, rimarrò il ragazzo che ti ha stravolto l'esistenza, per sempre..." ~ James Edward Harris ~ ✨ PRIMO LIBRO DI TRE ✨ ❗❗❗LIBRO IN CORREZIONE ❗❗❗