"Hai intenzione di passare l'intera serata in silenzio e per di più a rimuginare sulle parole di Sean?"
Posso sopportare tutto, ma non il fatto che Lara con molta probabilità farà parte delle nostre vite, per sempre.
"Jodie è la loro vita, non puoi farci assolutamente niente" appoggia la bottiglia di birra sul tavolino di legno del pub. "Hanno combinato un casino e ora, se tutto ciò sarà vero, in qualche maniera dovranno risolverlo"
Passo una mano tra i capelli mentre la porta del locale si spalanca. "Stanno arrivando e mi raccomando James... Non dire nulla a riguardo"Lei decisamente pallida in viso per mano a Sean e lui, beh lui è la tristezza fatta in persona.
"Vado a prendere un'altra birra, vuoi qualcosa?"
"Vodka, pesca e lemon"
Piega la testa d'un lato. "Ne sei sicura?"
"È sicura si dato che non è la prima volta che beve quella roba"
Guardo Lara con il classico sguardo di fuoco. "Non imparerai mai a tenere chiusa quella dannata bocca, vero?"
"Jodie, per favore" interviene Sean con un filo di voce. "Non dare inizio a ciò che si potrebbe benissimo evitare..." a fatica sposta lo sguardo su Lara e riprende a parlare. "Tu, cosa vuoi da bere?"
"Un Mojito, grazie"
"Non credo che ti faccia bene"
"Ho detto un Mojito, so quello che faccio"
Alza le mani in segno di resa. "D'accordo, fai come vuoi... James aspetta, vengo con te"
Gli vedo allontanarsi, uno dietro l'altro fino al bancone mentre io e Lara tra sguardi di fuoco e sguardi di sfida restiamo sedute al tavolo.
"E così, sei riuscita a conquistarlo"
"Come, scusa?"
"No intendo, sei riuscita a conquistare il cuore di ghiaccio di James" si siede comodamente con la schiena appoggiata allo schienale imbottito del divanetto bordeaux. "Nessuna c'è mai riuscita prima... Dovresti considerarti fortunata, sai?"
"Mi considero fortunata ad averlo nella mia vita, tutto qui"
"Stai attenta... Nulla dura eternamente"
Chiudo gli occhi in due piccole fessure. "A parte la gelosia, vero?"
"Ho sempre considerato James come il bello, dannato e impossibile... Nessuna ha mai conquistato il suo cuore, nessuna è mai riuscita a farlo cadere ai propri piedi e nessuna è mai riuscita ad ottenere un appuntamento... Nessuna, nemmeno io..." fa una pausa sorridendo con aria di sfida. "Ebbene si Jodie, sono nella lista delle ragazze che hanno fatto qualunque cosa per conquistare il bello di Oxford Street, ma evidentemente nessuna di noi era all'altezza"
"Tu cosa?" alzo il tono di voce. "Dimmi che non è vero, ti prego"
"Non c'è motivo per cui io dovrei mentirti, ma rilassati, non è mai successo niente tra me e lui" incrocia le braccia al petto. "Te l'ho detto... Nessuna ragazza era ed è alla sua altezza, nessuna, tranne te"
Chiudo gli occhi scuotendo lentamente la testa. "Perché mi stai dicendo tutto questo adesso? Per quale motivo?"
"Ti invidio Jodie, sei riuscita a farlo innamorare" guarda velocemente verso il bancone. "Ho provato di tutto, anche a stare con tuo fratello per avvicinarmi sempre di più alla compagnia o meglio, per avvicinarmi a James, ma nemmeno questo è servito"
"Aspetta un attimo" mi avvicino a lei tenendo i gomiti appoggiati al bordo del tavolino di legno. "Tu stai cercando di dirmi che stai con mio fratello solamente per arrivare a James?"
"Vedo che ci sei arrivata da sola senza giri di parole"
Stringo i denti. "Stai alla larga da entrambi, chiaro?"
"Evidentemente non sarà possibile dato che c'è almeno sei possibilità su dieci che io sia incinta di Sean"
"Hai fatto apposta, non è così?"
"A restare incinta? Beh, sei una donna, sai come accadono certe cose"
Sfrego entrambi i palmi delle mani sul viso. "Io non so cosa dire, davvero... Ti sei presa gioco di me, di Sean e di tutta la mia famiglia e ora cosa farai? Se c'è quel bambino, ti prenderai gioco anche lui? O peggio ancora lo userai come arma di ricatto nei nostri confronti?" striscio la sedia all'indietro sul pavimento. "Sei la persona più malvagia e più menefreghista che esiste sulla faccia della terra... Non farti più vedere nelle vicinanze, chiaro?"
"Jodie, cosa sta succedendo?"
Chiudo velocemente la cerniera del giubbino. "Non ho più voglia di restare James, me ne torno a casa"
"Lara... Che diamine hai fatto?"
"Cosa ti fa credere che sia colpa mia?"
"Eravate qui solamente voi due... Sputa il rospo"
"Piccole discussioni tra ex amiche, tutto qui" solleva le spalle prendendo un sorso di Mojito. "Sean... Le patatine, non ci sono?"
James stringe forte la mia mano nella sua. "Andiamo Jodie, torniamo a casa, insieme"
-------
STAI LEGGENDO
Promise ~
Romance"... tu rimarrai per sempre la ragazza che mi ha cambiato la vita mentre io, rimarrò il ragazzo che ti ha stravolto l'esistenza, per sempre..." ~ James Edward Harris ~ ✨ PRIMO LIBRO DI TRE ✨ ❗❗❗LIBRO IN CORREZIONE ❗❗❗