#SemideaTraiMortali

2.3K 220 38
                                    

Una cosa: dato che gli dei sono "moderni" non possono compare delle caspie di protezioni invece di infrangere patti facendo figli con cani e porci (letteralmente delle volte, ma vabbè)?
----
Seconda domanda: ma sei i marinai dell'Argo si chiamavano Argonauti, i Sette, Nico, Reyna e il Coach, che sono stati sull'Argo II, si chiamano Argonauti II?
----
Prof: *traccia un trianglo* *da le lettere* *sulla base c'è CHB* Sorgiovanni, cos'è il CHB?
Io: Il CHB è un luogo dove semidei greci possono vivere in pace e si allenano per sopravvivere al Mondo esterno, popolato da mostri. È gestito dal centauro Chirone e da Mr. D, anche se durante la seconda impresa di Percy viene gestito da Tantalo, che poi, grazie agli Dei, viene mandato via, e nella Battaglia del Labirinto l'addestratore di scherma è Quintus, ovvero Dedalo.
Prof.: *chiama il 118 e una clinica psichiatrica*
----
Stavamo facendo una versione di latino. C'era una frase che era  tipo: "Ottavio (partiamo bene...) e Rachele (Rachel Elizabeth Dare? Are you?) incontrano gli amici nei pressi dei banchetti e amano l'acqua."
Io: Prof, *indica la parte* non è un po' strano?
Prof. (Fangirl. Figlia di Mercurio.): *legge e rilegge la frase invocando Minerva* Ma sì. Vuol dire che sono figli di Nettuno!
----
Film: La prof. di matematica sembrava un'arpia!
Io: Non pronunciare quella frase, porta sfiga.
----
Dato che si possono inventare aggettivi ne propongo uno io: ottavianoso. Indica un semidio imbecille, presuntuoso e odiabile.
Esempio: Bob è ottavianoso.
Suona bene. ;-)
----
Io prima di leggere l'infanzia di Reyna: Daje, non può essere peggio di quella di Annabeth, Luke, Thalia e Nico!
Dopo averla letta: Zio Rick, non devi prendere alla lettera tutto ció che dico!

Cronaca rosa del Campo Mezzosangue e Campo GioveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora