#GiovedìFeels. (Perchè io può!)

1.9K 186 76
                                    

-Annabeth, cazzo!- imprecò Percy, mentre stringeva la mano della fidanzata, intenta a vomitare in un sacchetto di carta.
-Percy... Vattene.- pregò la figlia di Atena, trattenendo le lacrime. -Per favore... Vattene.
-Annabeth, abbiamo affrontato il Tartaro, Crono, Gea, i Titani e i Giganti, ma siamo riusciti a sconfiggerlo solo perchè eravamo insieme.- ribattè il semidio, con le lacrime agli occhi. -Insieme.
-Percy, vattene.- ripetè la bionda, ormai piangeva. -Abbiamo affrontato mille battaglie, insieme, come dici tu, ma questa è troppo anche per noi. Vattene, Percy, e scordati di me. Non voglio le tue lacrime, alla mia morte.
Per il figlio di Poseidone quello fu un colpo al cuore.
-Annabeth, non morirai.- disse, letamente, cercando di convincere per di più se stesso.
-Sì che morirò, lo sai anche tu, Percy.- ribattè la ragazza, smettendo improvvisamente di piangere. -Non hanno ancora trovato una cura e se la troveranno sarà per pochi. E allora chiederò io stessa che venga somminostrata ad un bambino e non a me.
-Annabeth, hai solo diciassette anni, meriti di vivere...- quella frase uscì di sua spontanea volontà dalle labbra del moro.
Come faceva a non capire?
Se lei moriva, lui sarebbe morto con lei.
-Percy, il bambino che c'è di fianco a me a sei anni.- ribbatè la bionda, alludendo a Joel, un piccolo bambino sfortunato. -Chi credi che meriti di vivere di più?
-Annabeth, io e te siamo pezzi dello stesso puzzle.- riprovò Percy, ora era lui a piangere. -Senza uno non esiste l'altro.
-È per questo che ti chiedo di andartene, Perseus.- spiegò Annabeth, dando un bacio sulle labbra del fidanzato, che se ne strafregò dei residui di vomito che c'erano su di esse. -Vattene, Percy, fallo per me.
Il ragazzo annuì, si mise le mani in tasca e ,sussurrando un :"Ti amo!", uscì dalla stanza.
Lesse ,di nuovo, il cartello, nonostante la vista ofuscata dalle lacrime e la dislessia.
Quella parola si era marchiata a fuoco nella sua mente.
"Kemioterapia.".

Cronaca rosa del Campo Mezzosangue e Campo GioveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora