Dodicesimo Capitolo

109 5 5
                                    

Zayn era abituato a vivere da solo, ad avere una casa propria, avete i suoi spazi girare nudo per casa, fare qualsiasi cosa gli andasse di fare, per questo quella mattina si sveglio dimenticandosi di avere un ospite in casa, e scese giù in cucina in mutande per fare colazione, prese del latte al quale verso all'interno del caffè, si appoggio al muro pensando a Liam, era da un po che non lo vedeva era un rapporto strano il loro, si erano dichiarati aperti ma poi lui era sparito, e Zayn non era di certo uno che si metteva a cercare le persone, era stanco di questo, per una volta voleva lui essere cercato, desiderato. Bevve il suo cappuccino rigorosamente amaro gli piaceva il retrogusto che gli lascia in bocca, amaro come era la sua vita penso.
"Una maglietta no?"
Fu distratto dall'ingresso di Katie in cucina, Zayn la guardo dalla testa si piedi soffermandosi sugli occhi, erano come i suoi pieni di parole intrappolate di emozioni che gli erano state strappate, voleva dire tante cose ma si limitava, distolse lo sguardo perché rivedere lui negli occhi di un'altra persona lo aveva fatto vacillare e lui non poteva permettersi questo lusso.
"Oh andiamo, sei sconvolta? Sono gay quindi non ti salto addosso o altro, e poi vuoi dirmi che tu e il biondino non avete fatto nulla?" disse bevendo il suo cappuccino ridendo piano.
Il biondino, ci aveva pensato tutta la sera a lui, ai suoi occhi così limpidi da poterti specchiarti dentro, era buono dentro lo aveva capito subito, e il modo in cui era arrossito quando si era avvicinato a lui, lo aveva intenerito.
"Non stiamo insieme io e Niall, e comunque non ci giustifica il fatto che tu vada in giro così" disse Katie prendendo dei biscotti, Zayn rise guardandola era uguale a lui, sfrontata, provocatrice, una con le palle.
"Mettiamo in chiaro una cosa Katie" disse avvicinandosi a un palmo dalla sua "tu sei incazzata con il mondo e io ti capisco, lo sono anche io, tu vuoi fare la stronza la dura, io lo sono il triplo di te, puoi stare qua quanto ti pare, puoi fare quello che vuoi, ma non giocare a la donna con le palle con me, perché perderesti, mi sei simpatica e abbiamo molto in comune, ora prepariamoci che dobbiamo andare a scuola" disse per poi darle un pizzicotto leggero sulla guancia e avviarsi in camera sorridendo, c'era da divertirsi, penso.

~
Niall guardo Harry dormire tranquillamente, doveva parlare con lui su alcune cose, voleva ringraziarlo per quello che aveva fatto per Katie, voleva sapere tutto quello che era successo tra lui e Louis, e voleva dirgli che Zayn lo intimoriva e che forse Katie non doveva stare li!
"Niall, metti ansia lo sai?" disse Harry aprendo gli occhi, il biondino sorrise guardando quei occhi verdi che da quando avevano incontrato Louis brillavano di più.
"Scusa, devo parlarti e visto che vai sempre di fretta, ho pensato di fare così" disse ridendo, Harry lo guardo scuotendo la testa per poi alzarsi e mettersi seduto
"Avanti dimmi tutto" disse
"Come va con Louis?" Chiese battendo le mani come un bambino davanti ai regali la notte di Natale
"Mh bene, ieri gli ho chiesto di essere il mio ragazzo e ha detto si, sono felice Niall non mi aspettavo di trovare tutto questo, mi sento bene con lui, ma a volte penso a Chris e mi sento in colpa anche se gli ho detto addio..sento che sto sbagliando" disse guardandosi la mani, Niall sorrise dolcemente pensando a quando Harry fosse buono dentro a quanto si preoccupasse per tutto anche se non c'era motivo, gli strinse le mani guardandolo
"Harry non devi preoccuparti di nulla, non devi sentirti in colpa lui avrebbe voluto questo, vederti felice e tu gli hai parlato gli hai detto tutto quello che avevi dentro, anche se non l'hai visto hai la sua benedizione, quindi goditi questo momento esci con Louis divertiti, amalo, devi vivere la tua vita ora Harry, lo devi a te stesso dopo quello che hai passato." disse sorridendo, Harry asciugo una lacrima che era uscita fuori per poi abbracciarlo forte, senza di lui non c'è l'avrebbe fatta, quel biondino dagli occhi così limpidi da leggerli dentro era diventato il suo punto di riferimento il suo tutto. In poco tempo quel irlandese dagli occhi limpidi era entrato nella sua vita, sconvolgendo la non poco, perché Niall è un uragano nel vero senso della parola, ti trascina con se nel suo mondo fatto di dolcezza e di divertimento.
"Hai ragione come sempre, grazie!" disse Harry abbracciandolo forte, Niall ricambio sorridendo "voglio una pizza con te e Louis, ci conto" disse prima di avviarsi alla lezione che sarebbe iniziata da li a poco.
Harry sospiro, sbloccando il suo telefono, scrivendo a Louis
"Ehi piccolo, ti prepari per la scuola?"
Louis non lo fece attendere molto, e più aveva allegato una foto, che lo ritraeva fuori scuola appoggiato alla macchina con la sua solita sigaretta tra le labbra, Harry sorrise salvandosi la foto come le peggiori ragazzine alla prima cotta.
"Sempre sexy, sono geloso" scrisse ridendo
"Solo solo tuo Styles, ci vediamo dopo scuola?"
"Mh si, ti passo a prendere io" rispose Harry per poi alzarsi e avviarsi in una bagno per una doccia.

Legame  Indescrivibile  ~Larry Stylinson~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora