Diciottesimo Capitolo

74 6 19
                                    

Niall aveva capito che c'era qualcosa che non andava, lo aveva capito da come Harry era tornato dal bagno a casa di Zayn, dai suoi movimenti, dal suo sguardo spento e di come cercava di deviare tutti con lo sguardo. Quando si conosce una persona da tanto tempo, anche il più insignificante gesto ha un significato, e Niall lo aveva capito, lo aveva capito anche da come Harry aveva evitato Louis tutta la sera, il liscio cercava di parlargli, provocarlo come sempre ma Harry era distante era lontano con la testa, e il biondino già sapeva cosa stesse passando nella testa di Harry e non era piacevole.
Eppure non riusciva a capire, erano arrivati insieme, sorridenti avevano scherzato, si erano baciati e poi il gelo totale, ma Louis non si era accorto di nulla, no era ignaro di tutto. Così Niall poso le carte sul tavolo, non voleva più giocare doveva scoprire cosa era successo al suo amico e alla coppia che tanto amava.
"Harry, puoi venire un'attimo con me fuori?" chiese guardandolo, Harry alzo il capo dalle carte, non c'era assolutamente nulla nei suoi occhi all'apparenza ma Niall sapeva che c'era tutto.
"Si." disse alzandosi, per poi dirigersi verso la finestra che portava sul balcone. Niall lo segui, sorrise a Louis che lo guardo interrogativo
"Ti conosco da tanto tempo, e so cosa significa ogni tuo sguardo..e questo che hai ora non è il migliore." disse Niall guardandolo, Harry annui stringendo il manico della porta, erano coperti dalla tenda quindi nessuno poteva vederli, guardò Niall negli occhi, voleva dirlo voleva parlargli ma non ci riusciva, gli bruciava la gola e sapeva che se lo avrebbe detto poi sarebbe scoppiato a piangere o meglio avrebbe spaccato tutto.
"Ho capito, ne parliamo a casa" disse Niall guardandolo, per poi abbracciarlo, Harry lo strinse a se ringraziandolo mentalmente.
Tornarono dentro, dove gli altri stavano continuando a giocare.
"Mh..si è fatto tardi che dite se andiamo? " disse Niall prendendo la borsa di Katie e prendendola per mano.
"Si, andiamo, allora ci vediamo Zayn, Liam grazie per la serata." disse Harry ma il tono di voce non era quello di sempre, era freddo distaccato e se ne accorsero finalmente tutti. Louis lo guardo cercando di capire, ma Harry non incontro mai il suo sguardo.
Louis guardo Zayn che alzo le spalle, saluto gli altri per poi salire in macchina, accanto a Harry con Niall e Katie dietro.
Niall osservo la scena, c'era un aria pesante in macchina e aveva paura che Harry sarebbe scoppiato da un momento all'atro, guardo come Louis guardava Harry aveva capito che c'era qualcosa che non andava, ma non si faceva due domande? Si ritrovo a pensare, una volta fuori casa di Louis, quest'ultimo si giro verso Harry che guardava la strada.
"Ci sentiamo domani, allora?" disse prendendogli la mano, Harry lo guardo con uno sguardo di dolore
"Certo, a domani.." disse piano
"Buona notte amore!" disse Louis per poi baciarlo, Harry ricambio piano il bacio chiudendo gli occhi, cercando di cancellare le ultime ore sperando che fosse tutto un sogno, ma quando apri gli occhi e il bacio fini, si rese conto che era tutto vero.
"Ciao ragazzi, ci sentiamo e fate i bravi!" disse Louis scendendo dalla macchina, per poi entrare dentro.

Louis forse aveva capito.

~
Una volta a casa, Harry saluto Niall e Katie, per poi andare in camera sua, voleva semplicemente dimenticare ma gli tornava sempre in mente.
"Ti amo"
Un Ti amo non si spiega, non si dice così tanto per dire, non si dice a una persona che conosci da poco tempo, dire vicino una persona Ti Amo significa che tu la conosci, la rispetti, faresti di tutto per questa persona, il sentimento per provi è oltre un semplice "ti voglio bene".
Chi era Robert? E perché Louis non gli aveva detto nulla? Perché questo segreto? Erano passate poche ore da quando si erano amati e detto TI AMO! Lo aveva detto anche a lui, ma ora quale Ti amo era vero e quale falso? Non si può amare due persone quindi o lui o Robert era la persona presa in giro.

Chiuse la porta, andò in bagno, si guardo allo specchio aveva gli occhi arrossati per le lacrime che stava uscendo, i capelli erano un tale disastro a causa del suo continuo toccarli, non riusciva a capire dove aveva sbagliato, cosa aveva fatto per far si che Louis amasse un'altro.
Ancora una volta si chiese se lui era abbastanza, se quello che faceva e quello che dava era abbastanza per qualcuno, se lui contasse davvero qualcosa per qualcuno. Aveva amato Chris tanto e gli era stato portato via ora aveva trovato Louis e gli era stato portato via. Cosa doveva fare lui per avere qualcuno al fianco? Chi doveva diventare? Voleva essere una persona diversa in questo momento magari più bella, più attraente, più interessante, lui cosa aveva da raccontare? Nulla. Ecco come si sentiva Harry, il Nulla, lui non era mai stato abbastanza, non era mai stato qualcuno nella vita, e questa era la prova evidente che non sapeva neanche amare, che lui non meritava la felicità, l'aveva più volte toccata a volte anche quasi assaporata ma puntualmente andava via.

Legame  Indescrivibile  ~Larry Stylinson~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora