Mamma:beh sai quando due genitori non si amano più diventano come cane e gatto...
Papà:Cara stiamo divorziando
Cara:c-come divorziando?perché?
Mamma:io e tuo padre non ci amiamo più allo stesso modo,dobbiamo prendere strade diverse.
Cara:si ma così all'improvviso?sono vostra figlia dovevate mettermi in mezzo sin dall'inizio!
Edward Sidney:Cara devi fare una cosa.Allora in questo foglio c'è un piccolo spazio bianco che tu devi riempire con il nome di tua madre o il nome di tuo padre,a seconda del nome che sceglierai starai con il genitore che porta il nome.
Cara:devo scegliere subito o posso anche pensarci un po'?
Edward Sidney:puoi pensarci quanto vuoi ma devi scrivere un nome in quello spazio
Cara:voglio stare un po'sola,devo pensare.
La stanza si è svuotata immediatamente e io,presa dalle emozioni mi metto a pensare con chi voglio passare gli ultimi anni di convivenza con i miei genitori.Penso a mio padre:gli voglio tanto bene,è comprensivo ed empatico il lato negativo è che è chiuso di mente,è troppo protettivo,non è un bravo cuoco e non sa tenere in ordine una casa.Mia madre sarebbe perfetta invece:non è chiusa e, ora che ci penso,non è così rompicoglioni come penso.Prendo la penna dal tavolo e la poso sul foglio,ora viene quel classico momento di indecisione che mi viene alle verifiche per cui non ho studiato,e le cose che mi ricordo non me le ricordo a menadito.quindi alzi la penna e la posi sul foglio solo per darti un iniziativa ma niente di che.Penso a che nome scrivere sono indecisa,voglio scrivere il nome di mio padrema ha i suoi lati negativi e se scrivo il nome di mia madre ho paura che mio padre si offende.alla fine,dopo tante indecisioni,scrivo il nome di mia madre:Julia millicent.Vado in salotto e consegno il foglio all'avvocato.
Edward Sidney:bene Cara,per legge sei invitata in affido a tua madre.
Mamma:Cara allora mi vuoi bene
Papà:Cara,voglio solo dirti che ti voglio bene,e ti verrò a trovare appena potrò.È una promessa.
Cara:ma io e mamma vivremo sempre qui a New York vero?
Mamma:no andremo in Australia.
Cara:come in Australia?dall'altra parte del mondo?
Mamma:si
Cara:ma la mia vita è qui! Miranda,la scuola e le feste.Non puoi distruggere la mia vita in questo modo
Mamma:Cara puoi rifarti una vita anche lì
Cara:quando si parte?
Mamma:sabato sera partiamo
Cara:okay
Quella notte...
Non riesco a dormire,devo davvero lasciare tutto per un divorzio?mancano solo due giorni a sabato e poi andrò a vivere vicino ai canguri.Non voglio partire,l'America è la mia casa.io sono nata qui.
STAI LEGGENDO
I Want Your love #wattys2016
RomanceCara è una ragazza che vive a New York e conduce una vita felice.Ha tutto quello che una ragazza di 15 anni vorrebbe ed ha due genitori fantastici.La magia si rompe quando per una serie di avvenimenti,con sua madre,si trasferisce a Hobart la capital...