Una spiegazione.

3.4K 152 12
                                    

Non è vero. Non può essere vero. Questa volta non è solo un equivoco. Non sono semplici fraintendimenti dovuti alla gelosia o parole dette per rabbia. Adrian è andato da lei quella notte. La stessa notte in cui mi giurava amore eterno e prometteva di voler condividere l'intera vita con me. Quella notte lui è andato a bussare alla porta di Helena. Che sia per rabbia o per dolore questo non lo giustifica. Quando sono stata io a soffrire non mi sono buttata tra le braccia di qualcun altro. Mi ha detto che non è come penso. Cosa ne sa lui cosa penso io? Se davvero lo sapesse non mi avrebbe lasciata, ma soprattutto non sarebbe corso da un'altra donna. La sua ex per di più. Mi sembra di non avere mai pace con lui. Un momento mi sento all'apice del mondo e il momento dopo sprofondo sempre più in basso come delle fottute sabbie mobili pronte a risucchiarmi.

"Ehi culona come mai a casa?"

"Luke...."

Eccolo lì, il mio migliore amico, non riesco a dire niente mentre le lacrime scendono senza dare nessuna spiegazione e i singhiozzi mi impediscono di respirare.

"Ehi ehi che succede?!"

Si avvicina al letto sulla quale sono distesa abbracciandomi forte e tirandomi sul suo corpo. Mi rannicchio richiudendomi su me stessa continuando a sfogarmi.

"Lara... Rallenta.. Respira e spiegami cosa è successo."

"A-Adrian..."

"Cosa ha fatto Adrian."

"Ha una figlia."

"Cosa!? E da quando?"

"Da quando è nata."

"Beh si questo è abbastanza ovvio tesoro. Ma nessuno lo sapeva. Non lo sapevo te lo giuro! È sposato?!"

"N-No.. È tornato da Helena.."

"È figlia sua?!"

"No."

Sono un misto di lacrime e confusione e non riesco a farmi capire da lui. Lancio solo una serie di informazioni senza capo né coda.

"Un attimo Lara. Ricapitoliamo. Hai scoperto che Adrian ha una figlia. Ma non è di Helena. Però hai detto che lui è tornato da lei. Cosa mi sono perso?"

Cerco di recuperare il barlume della ragione e spiegare come stanno realmente le cose.

"Io.. Io.. L'ho trovato con una bellissima bambina in braccio e gli ho chiesto chi era. Lui mi ha detto senza esitazione che era sua figlia ma cazzo era evidente! È praticamente la sua copia in miniatura! Ho dato di matto ma lui mi ha assicurato che non c'è nessuna donna nella sua vita e che la bambina non ha mai visto sua madre! Capisci? L'ha abbandonata! Tu.. Tu non l'hai vista. È stupenda! E io.. Lui.. Mi ha chiesto di essere una famiglia ma ero tanto arrabbiata!"

"Credimi sto cadendo dalle nuvole. Nessuno al Tomten Silke ha mai visto questa bambina! Ma ancora non capisco cosa c'entra Helena in tutto questo!"

"Quando sono tornata a casa dopo aver litigato con Adrian, ci ho pensato. Ho pensato alla bambina, alla sua proposta. In fondo una famiglia è il mio sogno da sempre. Perciò mi sono calmata e l'ho chiamato quando ho sbollito. Ma lui mi ha detto che ha sbagliato tutto! Che non doveva mettermi in mezzo a questo casino! E... E.. Lui.. Lui ha annullato il matrimonio!"

"Matrimonio? Lara di che parli?"

"Io non lo avevo ancora detto a nessuno ma ho accettato la sua proposta.. Ci saremmo sposati a marzo..."

"A marzo?! Cazzo Lara ma è praticamente domani!"

"Gliel'ho detto anch'io ma lo amavo da impazzire e lo avrei sposato anche se era presto!"

AMAMI nonostante tutto...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora