Non è servito recuperare il sonno e coccolarmi al caldo delle coperte. Ne dormire ne il piumone mi hanno consolata. Non ho nemmeno tenuto in considerazione il discorso di Alex. Rivedere Adrian, per di più con Helena, mi ha ferita enormemente impedendomi di pensare ad altro.
Io credo solo di meritarmi delle spiegazioni da lui. Ci stavamo sposando e il giorno dopo lui è comparso spensierato accanto ad Helena. Perché è ancora nella sua vita? L'ha lasciata cazzo. Perché non se ne fa una fottuta ragione e lo lascia in pace. Forse per lo stesso motivo per cui neanche io riesco a farmela. Lo ama? Voglio poter avere la presunzione di dire che nessuno potrebbe mai amarlo quanto lo amo io. Mai. Nessuno.
Ho bisogno di vederlo... Deve dirmi cosa sta succedendo. Non può essere così semplice come sembra. Non può solo non amarmi più dall'oggi al domani. Era infastidito nel vedermi con Alex. Ne sono certa perché si è irrigidito di colpo vedendomi accanto a lui. Perché non ha detto niente?! Lui odia Alex. Più volte abbiamo litigato per la sua gelosia. Troppe volte mi ha ordinato di stargli lontano. E poi mi lascia andare così con lui... No, non può essere. Mi deve delle spiegazioni. A costo di rendermi ridicola ed umiliarmi più di quanto non abbia già fatto in vita mia. Devo andare da lui... Deve dirmi la verità!Arrivare nell'ufficio di Adrian questa volta non è stato un gran problema. Sean non mi ha nemmeno fermata. Forse Adrian non ha nemmeno fatto in tempo a dargli ordini di non lasciarmi passare. Anche se la mia mente mi ricorda che ha fatto presto a gettarsi tra le braccia di Helena! Non voglio lasciarmi accecare dalla gelosia però. Voglio chiedergli spiegazioni e dovrà darmele!
Trovare Helena nel suo ufficio non ha migliorato certamente la situazione. Ho bussato ed aperto la porta. Non erano in atteggiamenti intimi ma la sua presenza mi ha comunque infastidita parecchio.
"Adrian.. Posso parlarti? In privato...."
Lui ha ancora gli occhi spalancati mentre gli parlo. Chiaramente non si aspettava di vedermi qui. Per lo meno non così presto. Ignoro bellamente Helena che inizia davvero a starmi sui coglioni.
"Oh ma lui non ha segreti con me, vero tesoro?"
Ma che cazzo sta dicendo? Come si permette anche solo di rivolgermi la parola questa troia! Perché non se ne torna a battere sulla strada principale per andarsene affanculo!
Ma che fa Adrian? Abbassa lo sguardo. Sembra colpevole... Le sta dando forse ragione?
"Rassegnati è finita!"
Ancora lei? Ha ancora il coraggio di parlare? Quale parte di parlare in privato non le è chiaro?!
"Ma rassegnati tu piuttosto! Lui non ti vuole! Lui ama me!"
Adrian rimane ancora in silenzio e ogni minuto che passa lo vedo sempre più scosso, mentre Helena ride maligna. Cos'ha da ridere tanto?
"Amarti? Ok... Allora perché non gli domandi dove è stato la notte in cui ti ha chiesto di sposarlo... Coraggio... Avanti..."
...
No... Perché non la smentisce? Perché non nega di essere stato lì!
Lo sapevo.. Sapevo che era successo qualcosa in quei giorni. Continuo a non dar retta al mio sento senso ma ci prende sempre. Lui.. Era con lei.. È corso subito da lei quella notte e lo ha fatto di nuovo questa volta. Ha ragione Helena. Tornerà sempre da lei...
"Lara... È vero.. Sono andato a bussare alla sua porta quella notte, ma non è come pensi... Io ero sconvolto e ferito.. Proprio come adesso..."
Sconvolto e ferito... Sono io quella ad esserlo... Anzi no. Non sono solo ferita. Sarebbe troppo poco per far comprendere come mi sento. Io sono a pezzi. Bugie, bugie, e ancora bugie. Ecco il riassunto della nostra breve ma intensa relazione. Solo bugie. Mi chiedo se anche il nostro amore non sia stato solo un'enorme bugia. Il mio non lo era di sicuro. Il mio amore era vero, sincero e puro. Non l'ho macchiato con le bugie e i tradimenti. Sono stata stupida, un po' ingenua a volte, ma mai ho pensato di tradirlo. Nemmeno quando Alex solo ieri mi ha offerto su un piatto d'argento il mio riscatto. Avrei potuto avere indietro la mia vita, la mia casa, la tranquillità e la serenità che mi apparteneva fino a pochi mesi fa. Ma non ci ho pensato un attimo a rifiutare. Ho scelto lui! Nonostante fosse la strada più difficile e tortuosa. Nonostante mi abbia ferito più lui in qualche mese che Alex in tanti anni. Nonostante i suoi sbagli, le sue gelosie, i suoi attacchi d'ira, sua figlia! Io ho scelto lui! Io... avevo scelto lui...
"Avevi ragione tu... Devo dimenticarti."
Scappo via ancora una volta da quella stanza, prima che le lacrime possano umiliarmi ancora di più davanti a loro.
P.o.v. Adrian
Sono un uomo di merda. L'ho ferita e umiliata. Io non volevo giocare con i suoi sentimenti. Non pensavo di innamorarmi. Doveva andare diversamente.
La amo. La amo tremendamente. Non avrei dovuto. Ho sbagliato tutto...Bussano alla mia porta. Spero non sia di nuovo Helena. Ne ho abbastanza di lei.
"Mamma?"
"Amore che fai qui in camera? Non ti senti bene?"
"Sono distrutto..."
"Cosa è successo?"
Si distende accanto a me e mi avvolge con le sue braccia. Adoro il suo profumo. Mi conforta e mi fa sentire un bambino che deve ancora conoscere la vita.
"Lara..."
Lo confesso. Non posso mentire a lei. Riesce sempre a capirmi.
"Avete litigato ancora?"
"Sa di Nadine..."
Alza la testa dal cuscino per guardarmi.
"Come ha fatto a scoprirlo?"
"È entrata in camera mia mentre ce l'avevo in braccio... È rimasta così sconvolta che ha dato di matto ed è corsa via.. A mala pena sono riuscito a spiegarmi."
"Oh... Pensavo avrebbe capito..."
"Mi ha chiamato la mattina seguente per scusarsi..."
"Si è resa conto di aver reagito male ed è tornata sui suoi passi. Dov'è il problema allora?"
"È tutto un problema mamma! Non dovevo metterla in mezzo a tutto questo! Non se lo meritava affatto! Pensavo fosse una donna come tante ma non è così! Io la amo sul serio... Non sarebbe mai dovuto succedere..."
"Fammi capire bene.. Tu lei hai detto che volevi che foste una famiglia ma lei è scappata perché le hai mentito. Poi lei ti ha chiamato per scusarsi e dirti che voleva che foste una famiglia ma questa volta sei scappato tu?"
"Non sono scappato.. Non solo... Le ho detto di dimenticarmi..."
"Cosa?! È per quale motivo? L'hai detto tu, la ami!"
"Proprio perché la amo così tanto non posso metterla in mezzo a tutta questa merda! Mamma non lo capisci?"
"No Adrian! Non lo capisco.. Vi amate.. Perché non la fate finita di ferirvi e rincorrervi!"
"Non è così semplice..."
"Si Adrian. È semplice. La ami. La sposi. Tu, lei e Nadine diventate una famiglia e ti butti tutto alle spalle. Basta rincorrere il passato. Devi darti pace."
"Non posso mamma... Non ora che sono così vicino... Non posso mandare tutto a puttane o tutta questa sofferenza non sarà valsa a niente!"
"Amore.. Devi raccontare la verità a Lara. Lei lo deve sapere. Non puoi lasciarla allo scuro di tutto."
"No. Questo mai. Non posso rivelarle la verità. Ho paura che possa succederle qualcosa di brutto e non me lo perdonerei mai..."
Mi stringo ancora di più al suo petto.
"Andrà tutto bene amore... Si risolverà tutto.."
"La perderò... L'ho già persa, lo sento..."
"Shhh... Non l'hai persa.. Non la perderai mai. Ti ama troppo. Tornerà da te... Sempre."
Vorrei tanto che come nelle storie più belle mia madre dicesse la verità.
Non so dove porterà tutto questo. Ma spero che alla fine di tutto troverò Lara ad aspettarmi.
STAI LEGGENDO
AMAMI nonostante tutto...
RomansaDopo aver rifiutato la proposta di matrimonio Lara si ritroverà a combattere contro se stessa e il suo passato per cercare di rimettere insieme la sua vita. Questo basterà per avvicinarla di nuovo ad Adrian o la vita riserverà loro nuove sorprese e...