Mi appresto a raggiungere velocemente l'ufficio di George e lo ritrovo ad urlare ad una povera stagista.
"George! Che succede?""Lara finalmente! Siamo nella merda! Non abbiamo un fotografo per i set!"
"Che fine ha fatto Andry?"
"È caduto da una scala, pare si sia rotto qualcosa. È ancora in ospedale e la mia vita è finita!"
"Oh andiamo George! Basterà trovare un altro fotografo disponibile!"
"A mezz'ora dall'inizio del servizio fotografico?! Le modelle sono già qui!"
"E se rimandassimo tutto?"
"Sei pazza?! Non dirlo nemmeno per scherzo! Sai quanto costerebbe questo scherzo?!"
"Ok.. Ma allora che fac-... Aspetta un attimo. Ce l'ho io un fotografo!"
"Cosa? Chi? Quando? Ora?"
"Credimi il suo lavoro sa farlo molto bene!"
"Che aspetti allora! Chiamalo! Forza!"
"Ok ok! Ora lo chiamo!"
Che idea di merda che mi è venuta. Chiamare Alex per il servizio fotografico e lavorare fianco a fianco per ore. Probabilmente per intere giornate. Adrian mi ucciderà. O peggio non mi scoperà fino alla fine dei tempi! Sto quasi sperando che Alex non risponda al telefono.
"Lara?"
Cazzo ha risposto.
"A-Alex ciao.."
"Lara se è per la casa, Stan è stato poco bene e il contratto non è ancora pronto. Ti avrei chiamato appena possibile.."
"Oh no, non è per la casa che ti chiamo."
"Ah no? È successo qualcosa?"
"No! No! Tutto ok.. Cioè quasi.. In realtà dovrei chiederti un piccolo favore anche se so che non sono nessuno per chiedertelo ma è veramente un'urgenza!"
"Lara.. Puoi chiedermi tutto quello che vuoi.. "
"Ok.. Ti ringrazio per la disponibilità.. Mi serviresti come fotografo per alcuni set che abbiamo allestito oggi. Purtroppo la persona che avevamo chiamato è in ospedale e non può e... Ovviamente saresti retribuito! So che non hai avuto preavviso e che queste cose si programmano da tempo ma...."
"Ok. Verrò!""Davvero?"
"Certo! Dammi un paio d'ore per organizzarmi e raccogliere l'attrezzatura."
"Alex il servizio comincia tra mezz'ora. Le modelle e tutta la crew vengono pagati ad ore. Non possiamo sforare."
"Cosa? Lara ma in mezz'ora è impossibile!"
"Ci vediamo tra venti minuti allora!"
"Lara!"
Meglio far finta di niente e interrompere subito questa conversazione prima che cambi idea!
Lavorare con Alex fianco a fianco non è stato male come immaginavo. Certo non sono mancati momenti di imbarazzo e spesso mi sono sentita osservata, ma devo ammettere che è stato addirittura piacevole stare insieme. Probabilmente mi ha ricordato il motivo per il quale abbiamo avuto una relazione per così tanto tempo, anche se ora le cose sono molto cambiate e ovviamente amo un altro uomo. Anzi un ragazzino che a quanto pare non ha intenzione di chiamare. È sempre così con lui. Si arrabbia e sparisce...
"Lara?"
La voce di Alex mi ridesta dai miei pensieri su Adrian.
"Alex.. Dimmi..""Qui abbiamo finito.."
"Alex non so davvero come ringraziarti.."
"Non avrei mai potuto dirti di no..."
"Davvero.. Grazie."
Mi sorride e non posso fare a meno di ricambiare.
"Ti va di prendere qualcosa da bere?"
Forse sarebbe meglio evitare. Devo ancora dire ad Adrian che abbiamo lavorato insieme, non oso immaginare come la prenderebbe se ci andassi in un bar! D'altra parte non mi va di rifiutare il suo invito categoricamente, in fondo è stato molto gentile e professionale.
"Purtroppo si è fatto davvero tardi e devo scappare. Magari un'altra volta... Che ne dici?"
"D'accordo tesoro.."
Mi accarezza dolcemente una guancia e sembra volersi avvicinare per baciarmi. Ma che fa? Non vorrà davvero baciarmi! Sposto velocemente il viso e sfiora fortunatamente solo l'angolo della mia bocca. Spalanco gli occhi sorpresa.
"Adrian!"
"Tesoro chi è Adrian?"
Oh mio dio Adrian è alle spalle di Alex. Che ci fa qui?! Mi guarda rabbioso e ho paura che possa aver frainteso tutto!
"Scusami Alex ma devo proprio andare! Ci risentiamo per scegliere gli scatti!"
Adrian scappa via senza nemmeno avvicinarsi a chiedere spiegazioni. Lo sapevo! Sapevo che avrebbe frainteso tutto! Gli corro dietro e riesco a strattonarlo per farlo fermare.
"Adrian fermati! Hai frainteso!"
"Che cazzo ci facevi con lui?! Per questo eri così impegnata da non poter venire da me?!"
"No Adrian! Calmati ti prego! Lasciami spiegare!"
"Cosa c'è da spiegare!? Ti avevo detto di stare lontana da lui! È così difficile per te non vederlo!?"
"Adrian non agitarti così! Era qui solo per lavoro!"
"E il suo lavoro comprendeva baciarti!? Perché cazzo sei tornata da me se volevi stare con lui!?"
"Non volevo rivederlo! Fammi spiegare! Fermati! Non roviniamo tutto di nuovo! Ti prego..."
"Sei solo tu quella che rovina sempre tutto! Ero venuto a farti una sorpresa ma a quanto pare l'hai fatta tu a me!"
No Adrian, no! Sta fraintendendo tutto! Non mi lascia nemmeno parlare! Perché deve essere sempre tutto un fottuto casino con lui!
"Adrian andiamo a casa ti spiegherò tutto, è solo un malinteso te lo giuro. Solo.. Non permettere che questa cosa ci allontani di nuovo.. Ti prego, non ce la faccio..."
Forse stavolta le mie parole sembrano averlo calmato, quantomeno averlo fatto riflettere, o almeno lo spero..
"È meglio che vada ora.. Ho bisogno di starmene un po' da solo per calmarmi.."
"Ci vediamo al Resort? O passi da casa di Jessy?"
"È meglio se non stiamo insieme stanotte..."
Ah... Non mi vuole con lui..
"Adrian... Ti prego... Stai sbagliando..."
"Ci sentiamo domani Lara ok?"
"O-Ok..."
"Se puoi, cerca di non rivedere Alex.. Oppure fallo, non so più cosa dirti..."
Spalanco la bocca per parlare ma sono senza parole. Non attende nemmeno la mia risposta. S'incammina verso l'auto e se ne va in un attimo, così come è arrivato.
Avrei dovuto dirgli tutto già questa mattina prima che arrivasse Alex, solo che non immaginavo che potesse venire a prendermi a lavoro, soprattutto dopo che avevamo litigato. Davvero non ce la faccio a passare tutta la notte a casa senza risolvere la questione. Come al solito è partito in quarta ed accecato dalla rabbia non mi ha fatto spiegare! Forse ha ragione, dovrei stare lontana da Alex, ma chi se lo immaginava che tentasse addirittura di baciarmi. Deve essere stata la stanchezza per la giornata, il fatto di stare di nuovo insieme per delle ore deve averlo confuso.
Devo risolvere questo problema. Devo andare da Adrian. So che mi ha chiesto di rimanere da solo ma non riesco ad aspettare domani. Devo rivederlo e battere il ferro finché è caldo. Stavolta non aspetterò che i silenzi tra noi ci allontanino.
Non voglio più stare senza di lui.
STAI LEGGENDO
AMAMI nonostante tutto...
RomanceDopo aver rifiutato la proposta di matrimonio Lara si ritroverà a combattere contro se stessa e il suo passato per cercare di rimettere insieme la sua vita. Questo basterà per avvicinarla di nuovo ad Adrian o la vita riserverà loro nuove sorprese e...