Addio.

3.3K 172 5
                                    

...
"Helena... è incinta..."
...
"He-Helena... Incinta...?"
Mi ha tradito. Mi ha tradito con Helena. Allora era tutto vero.....
"Lara amore ascoltami.."
"Cosa? Cosa devo ascoltare Adrian? Le tue bugie? L'ennesima?! È successo quella notte non è vero? Quella in cui ho rifiutato la tua proposta e tu sei corso da lei.... Ti sei vendicato scopandotela?"
Non sono triste. Non sono delusa. Forse non sono nemmeno arrabbiata. La verità è che me l'aspettavo. Io sapevo che non mi aveva detto tutto ma probabilmente ho voluto far finta di niente e tacere quella vocina che mi diceva che lui mi aveva tradita, perché così era più semplice.. Perché ora tutto sembrava essersi aggiustato ed eravamo una famiglia.
"No piccola no... Io non mi ricordo un cazzo di quella sera! Ero troppo ubriaco e sconvolto per aver scopato! Non sarei stato in grado nemmeno se avessi voluto!"
"Ancora Adrian? Continui a mentirmi? A che serve giunti a questo punto?"
Mi sorprendo di me stessa per la mia freddezza ma non mi mostrerò debole questa volta. Non ce la faccio più a continuare così. Sono davvero stanca di questo tira e molla, non sono un fottuto elastico.
"Amore credimi.."
"Ti prego evita di chiamarmi amore almeno... Non serve davvero a niente in questo momento..."
"Lara te lo giuro! Quel bambino non è mio! Non può essere mio!"
"È come fai a esserne così sicuro eh? L'hai detto anche tu che non ricordi un cazzo di quella sera!"
"La mattina..."
Mi guarda e lo vedo che è titubante. Ha paura di farmi sapere ciò che sta per dire.
"Cosa la mattina?"
"La mattina al mio risveglio... Io.. Non è mio figlio... Noi.."
"Adrian parlami cazzo! Cosa è successo la mattina?!"
"C'era un.. Un preservativo usato ai piedi del letto.... Non può essere mio figlio Lara... Non può....."
Allora ricorda tutto. Non è vero che non sapeva cosa fosse successo quella notte. Lui sapeva che ci aveva fatto sesso fin dall'inizio, ne aveva le prove e non me l'ha mai detto. Ha continuato a mentirmi per tutto questo tempo nonostante ci fossimo ripromessi di non dirci più bugie.
"Tu lo sapevi. Lo sapevi e hai continuato a mentirmi tutte le volte che te lo domandavo!"
"Io non lo ricordo Lara! Ricordo solo di essere andato da lei e ho continuato a bere e piangere! Non ricordo altro! Tu mi avevi lasciato! Non stavamo nemmeno più insieme!"
"Beh certo questo ti dava il tacito benestare per potermi tradire allora! Complimenti Adrian! Sei proprio un vero uomo!"
"Non ti ho tradito! Te lo giuro piccola! Se anche dovesse essere mio quel bambino non cambierebbe comunque le cose!"
Rido tristemente alla sua affermazione.
"È già cambiato tutto Adrian non te ne rendi conto?!"
"No piccola no! Io non la amo! Mi prenderò cura del bambino se è mio ma non amo Helena! Io amo te!"
"Sai è davvero ironico... Mi sembra di sentire Alex... Mi ha detto esattamente le stesse parole quando mi pregava di tornare insieme a lui nonostante Becca fosse incinta.."
"Che cosa?! Io lo ammazzo quel figlio di puttana!"
Sbatte le mani sul volante e inizia a tremare dalla rabbia. Ma dice sul serio? Rido alla sua gelosia. Si permette anche di essere geloso!?
"Siete uguali. Siete la stessa identica merda..."
"No Lara no... Non sono come lui cazzo! Tu devi lasciarlo fottere! Lui è un mostro!"
"Tu lo sei esattamente come lui allora!"
"No! Non sono come lui! Tu non sai un cazzo!"
"Allora dimmi cosa cazzo c'è da sapere! Ora Adrian. Dimmi tutto ora! Sono stanca delle tue bugie e dei tuoi segreti! Pensavo che avrei dovuto scegliere tra voi due ma la verità è che eravate entrambi una scelta sbagliata! Entrambi mi avete tradita. Entrambi avrete figli da un'altra donna. Potrei tornare da lui a questo punto! Cosa cambierebbe in fondo? Te lo dico io. Niente. Non cambierebbe niente! Mi avete ferita ed umiliata abbastanza..."
"Ti amo Lara ti prego..."
"Amarmi? Adrian ma ti senti? Un uomo che mi ama non mi tradisce. Un uomo che mi ama non aspetta un figlio da un'altra donna. Un uomo che mi ama non mi riempie di menzogne... Guardami.. Non riesco ad essere ferita ne delusa. Non provo più niente ormai... Ed è solo colpa tua questa volta. Non c'entra Alex. Sei tu il problema."
"Lara fermati.. Non sai di cosa stai parlando cazzo!"
"No Adrian. Ascoltami tu questa volta. Ti ho perdonato ogni singola cazzata da quando stiamo insieme. Sono passata sopra ogni bugia. Ma tu mi hai guardato negli occhi quel giorno promettendomi di cambiare per me e per il bene di Nadine. Mi ha giurato che non ci sarebbero state più bugie tra di noi. Ti ho chiesto infinite volte di quella notte. In cuor mio sapevo che in fondo c'era qualcosa sotto. Sapevo che mi stavi nascondendo qualcosa. Per cui ho insistito. Te l'ho chiesto e richiesto ancora una volta e tu hai continuato a rispondermi che non era successo niente."
"Lara..."
"Non ho finito. Non interrompermi. Non mi importa se Helena aspetta un figlio da te. So che quella notte hai fatto una cazzata. L'ho fatta anche io rifiutando la proposta e umiliandoti in quel modo, quindi è anche colpa mia. Abbiamo entrambi delle colpe in questa storia. Anche io ho fatto o detto delle merdate. Forse anche più delle tue. Ma quando tu mi hai chiesto di rivelarti tutto io non mi sono tirata indietro. Ti ho sempre detto tutto. Non ti ho mentito mai Adrian, mai. Non dopo quella promessa. Era importante per me. Era la nostra svolta e la nostra possibilità di essere felici. Una famiglia felice..."
Il pensiero di quella sensazione di famiglia che ho assaggiato per troppo poco tempo fa incrinare la mia voce per la prima volta da quando abbiamo cominciato questa discussione. Non vedrò più Nadine......
"Ti avrei perdonato Adrian. Se tu mi avessi detto di aver fatto una cazzata io ti avrei perdonato. Forse non subito. Avrei urlato come sempre sbattendo qualche porta e poi sarei tornata dopo qualche tempo per abbracciarti ancora... perché ti amavo. Il fatto che Helena sia incinta ora, non cambia il fatto che ti amo, ma cambia tutto il resto... Ti avrei perdonato anche questa eppure tu continui a mentirmi. Ti chiedo di far luce sulle tue ombre ma continui a tenerle nascoste."
"Lara ti prego... Non posso... Un giorno ti spiegherò tutto ma ora tu devi fidarti di me..."
Ho agito spesso d'impulso... Ho seguito troppe volte il cuore e mai la testa e questa è la situazione in cui mi trovo adesso. Il mio cuore perdonerebbe sempre i suoi errori. Anche questa umiliazione. Ma sono davvero troppo stanca per continuare. Non lo posso perdonare. Non questa volta che mi ha fatto conoscere sua figlia e riempito di false speranze. Non vedrò più la mia bambina. Me ne ha fatto innamorare illudendomi di poter essere sua madre, di poter costruire una famiglia noi tre insieme. Distrugge tutto. Come sempre.
Apro la portiera dell'auto nonostante la pioggia battente. Mi volto un'ultima volta verso di lui.
"Lara ti prego non lasciarmi... perdonami..."
"Non questa volta. Addio Adrian."

AMAMI nonostante tutto...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora