"perchè vi sentite poco?" chiese Suho a Chanyeol in classe.
"non lo so, non abbiamo argomenti di cui parlare" esitò a rispondere.
"cosa? ..ma prima li trovavi con Bacon" sussurrò Suho sorridendo.
"ti prego" si scompigliò i capelli "non parlarmi di lui"
"non ti viene proprio in mente?"
"già è tanto che ne parlo con Sehun"
"perchè è solo quello l'argomento che avete in comune" Chanyeol fece finta di non sentire.
"Chann, come va con Sehun?" si avvicinò Chen.
"Aiish! vado in bagno, tutti che rompono" urlò sbuffando.
Sehun: che fai?
Yoda: sto camminando nel corridoio.
Sehun: mhh
Yoda: cosa?
Sehun: è uscito anche Baekhyun.
Chanyeol alzò lo sguardo dal telefono e vide in lontananza la figura di Baekhyun. restò incantato nel vederlo e sentì qualcosa dentro, forse erano le famose farfalle?
"Ahh, da dove fuggo?" disse fra se e se "la finestra?" si tormentò fin quando non era abbastanza vicino da vedere la faccia trascurata dell'altro, i capelli in disordine e l'espressione ferita.
"Ciao" disse il più corto tremante, sentiva il suo cuore che aumentava di battiti, di nuovo.
"ciao" cercò di fare l'indifferente il più alto e di deviare Baek.
"come va con Sehun?" il suo istinto prese il sopravvento, la sua voce fece bloccare Chan che per imbarazzo o altro sentiva una fiamma bruciare dentro, aveva caldo e sudava.
"sono affari che ti riguardano?" chiese scocciato.
"no"
tutto qui? pensò .
"comunque benissimo, è divertente e non fa il duro" incrociò le braccia al petto e guardò quasi con superiorità il più corto.
l'altro non parlò, abbassò lo sguardo per poi rialzarlo con le lacrime agli occhi, curvò le labbra in una specie di sorriso, distrutto "buon per te" sussurrò con poca voce tremante.
Chanyeol restò stupito da quell'immagine, si sentiva bruciare dentro e gli invasero i sensi di colpa, vedere Baek triste lo distruggeva, per lui era quello duro, quello che trattava male gli altri, l'egoista che prendeva in giro tutti.
Invece era lì, immobile con gli occhi traboccanti di lacrime e il sorriso più finto del mondo.
era questo il buon per te che mi scrisse quella volta?, si domandò, ma se lo tenne per se.
"e a te?" Chan riuscì a stento a distogliere lo sguardo da quella triste meraviglia.
"cosa?" si stupì Baek.
"come va?"
"oh benissimo" sforzò un ennesimo sorriso.
"che bugiardo" sbuffò sciogliendo le braccia al petto.
"non puoi sapere se mento, tu non mi conosci" guardò l'espressione convinta del più alto e sospirò "almeno fai finta di non conoscermi"
"oh, si, non sono cose che mi riguardano" sorrise Chan.
"e non sorridermi così" farfugliò imbarazzato.
"cosa?"
"niente" disse Baek imbarazzato.
"stavi parlando di me no? dimmelo"
"no, cose mie"
"maledetto egoista" farfugliò per vendetta il più alto prima di andarsene, si maledì per avergli dato le spalle, voleva rivedere il viso affranto dell'altro, voleva rivederlo.
--
ECCOMIII TORNATAA, NON SO VOI MA IO AMO QUESTO CAPITOLOO. QwQ
Spero piaccia anche a voi :33
STAI LEGGENDO
Amare per errore || chanbaek
FanfictionChanyeol riesce a ricavarsi il numero del ragazzo che gli piace ed incomincia a mandargli messaggi, prima solo visualizzati e con il tempo ricambiati, ma se.. il numero che gli hanno dato non fosse quello di Sehun ma del migliore amico di quest'ulti...