49. Cosa siamo?

4.3K 339 125
                                    

Yoda: non smetterò mai di ripetere che il lunedì mattina è una tortura alzarsi dal letto.

Yoda: Bacon? Dove sei?

Bacon: ho fatto tardi, tra poco suona e la professoressa non mi farà entrare in classe, entrerò alla seconda ora.

Yoda: cosa?! e io che speravo di vederti.

Yoda: sono ancora fuori scuola, che faccio?

Bacon: cosa fai? entra.

Yoda: voglio vederti.

Bacon: devi aspettare solo qualche ora.

Yoda: tu non vuoi proprio vedermi?

Bacon: Yoda, non perdere tempo entra.

Yoda: non perdo tempo con te.

guardò l'orologio al polso non appena prese fiato "troppo tardi" sospirò stanco per la corsa appena fatta "è entrato" guardò la porta dell'istituto e rimase a fissarla fin quando non sentì una goccia bagnare la sua guancia e poi molte altre "diamine" sussurrò

Qualcosa impedì alla piogga di toccare Baekhyun, alzò lo sguardo, era un ombrello, e anche Chanyeol "Baek" sorrise

"ti avevo detto di entrare"

"Dici sempre quello che pensa la testa, ma io lo so che speravi non fossi entrato" sorrise Chanyeol e Baek per poco non gli saltò addosso, quel gigante era sempre più bello e ogni giorno che passava sembrava conoscere sempre meglio Byun Baekhyun.

Questo Baekhyun non lo vedeva più come un male, non pensava più che dopo l'averlo conosciuto per un bel po' Chanyeol si fosse stancato.
Ora pensava che forse il fatto che Chanyeol lo legesse dentro aiutava molto, non avrebbe frainteso parole dure, non l'avrebbe lasciato andare.

"ce l'avevi l'ombrello?" Chiese Chanyeol.

"mhh.. no"

"allora pensa solo a ringraziarmi"

"entravo in un bar" 

"ed ora ci entri con me" gli regalò un altro dei suoi sorrisi che fece sussultare il cuore dell'altro.

"Chanyeol, come mai sei qui?" lo salutò il barista.

"ehy Lay, ho fatto tardi"

"e lui chi è?"

"ah, lui è.." guardò Baekhyun.

cosa siamo? pensò.

"è un mio amico" la risposta deluse Baek che sorrise appena.

"vuoi qualcosa?"

"no" rifiutò con un espressione fin troppo seria.

"sicuro?"

"si"

"perchè fai così?"

"niente"

"Bacon! parla."

"non ho niente"

"basta mentire"

"non st-"

"si che lo stai facendo"

"cosa ne sai tu di me?!" alzò la voce.

amico!? stupido Yoda, pensò.

"cosa ne so io?" fece uno sguardo da cane bastonato e Baekhyun si pentì di quello che aveva appena detto "forse era meglio se entravo, non sono di buona compagnia" si alzò dal tavolo sbattendo la sedia e uscì dal bar.

"cosa diamine ho fatto" si tocco la fronte "cosa faccio?"

"sei ancora qui? cosa aspetti a seguirlo?" aggiunse Lay da dietro il bancone.

"no, non pos-"

"io non sono nessuno e non ti conosco, ma conosco Chanyeol abbastanza da sapere che in questo momento non si accorgerebbe nemmeno di un camion che passa per strada" 

"Io.. non.."

"Ha bisogno di te, piove e non ha l'ombrello" disse indicando l'oggetto appena nominato affianco alla sedia di Baek "Tu puoi, lui ascolta te, tu puoi andare a prenderlo, tu puoi farlo sorridere, e anche farlo chiudere in casa per giorni, tu puoi"

Baek ascoltò attentamente le parole del ragazzo e ci riflettè per qualche secondo, aveva ragione, lui poteva farlo.
Perché per Chanyeol Baek era la persona più importante, lo diceva sempre ma Baek non ci aveva mai creduto tanto.
Non si sentiva nemmeno all'altezza, ma ultimamente i tanti complimenti di Chanyeol li viveva solo e non si preoccupava di non essere abbastanza com'era prima.

Sapeva che per Chanyeol era importante, l'insicurezza era diminuita, l'autostima salita.
Tutto questo grazie ad un semplice ragazzo che ha trasformato la sua vita noiosa e triste in una vita solare dove ciò che risplendeva di più era il suo sorriso,
Park Chanyeol, si lui.

Baekhyun scattò e uscì dal bar.

--
Rieccomiii:3
Prima del solito anchee u.u
Giusto per farmi perdonare per il finale C:
Byee:)))))

Amare per errore || chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora