62. Aspettarsi

3.4K 291 203
                                    

I mesi passarono, sembrava che tutto stesse andando per il meglio, ma non per Chanyeol, che da qualche mese stava nascondendo qualcosa, era arrivato il momento di dirlo a Baekhyun.

"Oggi Chan dirà la verità a Baek" disse Luhan appoggiato sulle gambe di Sehun.

"Ho così tanta voglia di ammazzarlo, immagino Baekhyun quanto piangerà, voglio ammazzarlo" disse tutto d'un fiato Sehun.

"Lo sai che Chanyeol non può farci niente, è il padre"

"Lo so, lo so.."

"Secondo me non è solo quello il motivo, forse è perché ha scoperto l'orientamento sessuale del figlio e avrà costretto la moglie Amy a raccontargli di Baekhyun" raccontò Luhan.

"Maledetto, lo ammazzo"

"Vuoi ammazzare troppi di loro ultimamente Sehun"

"Si, soprattutto te"

"Che ho fatto io?"

"Niente, voglio solo ammazzarti"

"Dov'è finito il mio Sehun innocente e buono?" Sospirò Luhan scherzando.

"Conoscerti mi ha portato a questo" scherzò Sehun e Luhan fece finta di esserci rimasto male " ehi.. stavo scherzando"

Luhan fece una smorfia "ti amo"

"Anch'io" rispose dopo avergli dato uno schiaffo sul braccio.

"Mi trasferisco"

"C-come.. ti t-trasferisci?" Domandò Baekhyun preoccupato, aveva sentito bene? Chanyeol si era presentato all'improvviso a casa sua e se n'era uscito con quella frase.

"Mio padre ha trovato un lavoro in Italia" continuò.

"In I-Italia?! Rimase sorpreso Baekhyun, era lontanissimo "q-quando?"

"Domani" Chanyeol guardava basso, non voleva partire, non voleva.

"C-cosa?!" Urlò Baek "e te ne esci solo ora con questa storia?!" Sbraitò mentre gli occhi si facevano sempre più lucidi. 

"Non era sicuro fino a ieri"

"Quindi sapevi che forse saresti dovuto andare in Italia.. da quando?!"

"È importante questo?"

"Cos'è importante adesso?! Mi stai dicendo che partirai e che non ti vedrò forse mai più, e non mi hai detto niente per tutto questo tempo!"

"Tornerò, non appena sarò indipendente e avrò i soldi per farmi una vita qui"

"Ed io?" sospirò lasciando cadere le sue lacrime "non ce la farò da solo, tantomeno non riuscirò a portare avanti una relazione a distanza" si coprì il viso con le mani mentre Chanyeol lo guardava sconfitto, aveva litigato più e più volte con suo padre per questo motivo, ma l'uomo non voleva sentire ragioni essendo Chanyeol ancora un adolescente senza indipendenza.

"Vuoi lasciarmi?" Domandò Chanyeol.

"Sei tu, che sei venuto qui, per dirmi che mi lascerai solo" continuò singhiozzando.

"Non sono venuto qui per lasciarti"

"Non vedo differenza nel lasciarmi solo e nel lasciarmi" alzò lo sguardo arrabbiato "mi lascerai e basta"

Chanyeol abbassò la testa, cosa poteva fare in quella situazione, voleva solo crescere in fretta.

"Mi aspetterai?" Disse dopo aver sentito un pianto silenzioso del più basso.

"Non lo so, magari troverai qualcun'altro lì, o magari lo troverò io" mentì Baek.

Ovvio che Chanyeol non poteva essere sostituito con nessuno, ma stava cacciando il peggio di sè, per lasciarlo andare.

"Baek, non ci sarà nessuno che sarà in grado di sos-" lo interruppe Baekhyun.

"Per favore, non dirlo, non dire niente del genere" scosse la testa "vai via!"

"Baekhyun, ti prego, aspettami" disse Chan indietreggiando e lasciando cadere qualche lacrima.

"Resta" Sussurrò Baek.

"Vorrei" continuò a indietreggiare.

"Ti sto pregando di restare! Fallo e basta!" Urlò Bacon "ti prego, ti prego, non andare, non lasciarmi solo" pianse forte e urlò più forte che poteva, Chanyeol era immobile lì che gli dava le spalle, non voleva andare, stava odiando così tanto suo padre.

"io ti sto pregando di aspettarmi" rispose Chanyeol a tono girandosi.

E Baekhyun annuì frettolosamente "se hai intenzione di non tornare, non contattarmi mai più" si asciugò le lacrime inutilmente "non contattarmi più" continuò.

"Piangerai?"

"Non sai quanto"

"Bene, cercherò di non aumentare il tuo dolore" sospirò "ci vediamo, Byun Baekhyun"

"Come se non fosse già abbastanza doloroso" sussurrò Baek "Addio" aggiunse.

"Questo non è un addio" continuò Chan "aspettami"

"Non lo farò per sempre"

"E se soffrirai troppo, dimenticami" gli diede le spalle ed incominciò ad allontanarsi lentamente.

"Cazzo Park Chanyeol! Hai idea di quanto io dipendi da te?! Se tu andrai via.. io.." la voce fu rotta da un pianto rumoroso e da singhiozzi che non volevano finire mai.

"Byun Baekyun, ti amo" versò delle lacrime Chanyeol, lui aveva già pianto abbastanza, di nasconto, dentro la sua camera, al buio.

Fu così che Park Chanyeol, il salvatore e l'unica ragione di vita di Baekhyun, lasciò quest'ultimo da solo.

Sperò solo che se la sarebbe cavata da solo.

"Byun Baekhyun, l'aereo di Chanyeol sta per partire, non vai a salutarlo?" Chiese Kai svegliandolo violentemente.

"Non voglio"

"Sai che forse non lo vedrai per anni, no? Perché perdere l'occasione"

"Cosa dovrei fare?!" Si alterò Baek già con gli occhi lucidi "salutarlo come se senza di lui avessi continuato a vivere?!"

"Quindi ora che vuoi fare? Ucciderti?" Alzò la voce Kai.

"Anche senza suicidarmi, sarei lo stesso morto senza l'unica vera ragione della mia vita" sospirò, aveva lasciato andare le sue lacrime "quello stupido ragazzo è entrato nella mia noiosa vita e l'ha sconvolta tutta, salvandomi"

"Ti ha salvato facendoti innamorare di lui, la sua vicinanza ti ha salvato, la sua presenza ti faceva vivere, ed ora? Vuoi ritornare a sopravvivere uccidendo te stesso costantemente?" Aggiunse Sehun entrando dalla porta "hai davvero intenzione di marcire insieme a questo mondo?" Chiese Luhan, spuntato dietro Sehun.

"Si"

Rispose Baekhyun, sicuro che senza Yoda, nulla aveva più senzo.

--
Scusatee l'assenza! Rieccomi e non uccidetemi u.u
D'ora in po non vi dirò quando arriverà l'ultimo capitolo.
PIETÀ. NON UCCIDITEMI. C:

Amare per errore || chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora