CAPITOLO 21: LA FINE... E L'INIZIO

45 8 10
                                    

- Qui, dove?
Tutti ci allarmammo.
- Nel bosco. Ha scoperto tutto. La mappa, la chiave. Ha anticipato il suo ritorno. Sarà qui in pochi minuti.
Immaginai che l'avrebbe scoperto. Anzi, Moror forse ci aveva impiegato fin troppo tempo a scoprire tutto: la chiave falsa rubata, sostituita con la chiave vera, noi che avevamo trovato Lucy in tempo. Tutte mosse che l'avrebbero fatto allarmare e anticipare il suo ritorno. Ero sicura del suo imminente arrivo, ma non così da un momento all'altro. Non aveva violato nessun regolamento: effettivamente, il primo gennaio era un qualsiasi giorno in cui lui poteva apparire, dato che era un giorno compreso nel nuovo anno, un giorno in cui Moror poteva accedere al regno.
Il dono delle visioni e dei sogni rivelatori che aveva Lady Lit era molto più che essenziale. Ma un lampo di timore e di dubbio mi fece pensare che ci fosse stato qualcuno che avesse avvertito il nemico... qualcuno che pensavamo fosse ormai dalla nostra parte. Guardai Treb. Forse ci aveva mentito. Forse mi aveva mentito.
- Tu! - gli andai contro furibonda.
Mi prese i polsi, quando alzai le mani.
- Io non sapevo nulla! - rispose, capendo la mia reazione.
- È vero, Debby, non sapeva nulla - disse Lady Lit fermandomi all'istante.
La guardai e annuì decisa. Se lo stava proteggendo, allora era vero.
Lasciai la presa e abbassai lo sguardo, ma lui non replicò.
Greg ancora era sconvolto.
- Non posso lasciarti andare da solo - gli disse Ily.
- Non se ne parla. Devi rimanere qui, inchiodata nel castello!
Ily si dimenava.
- Ily! Non fare cazzate! Tu non devi uscire di qui, hai capito?! Moror non potrà mai entrare qui!
- Ma io non voglio perderti!
- Non mi perderai! Se starai qui non mi perderete!
Posò una mano sulla pancia di Ily e tutti spalancammo gli occhi.
- Si, è incinta - disse Greg - non volevamo dirvelo così, ma i fatti sono stati improvvisi.
Guardò la moglie.
- Promettimi che resterai qui... Promettimelo, Ily!
- Te lo prometto.
E detto ciò, uscimmo chiudendo il portone e il cancello, alle nostre spalle. Lady Lit chiuse Ily a chiave. Almeno lei sarebbe stata salva del tutto.
Mi avvicinai a Greg. Aveva la faccia invasa dalla preoccupazione. Forse non era il caso, né la situazione giusta, ma dovevo:
- Greg... congratulazioni, amico.
Mi abbracciò.
- Promettimi che provvederai a lei e al bambino se dovesse accadermi qualcosa - disse.
- Perché dovrebbe accaderti qualcosa? - mi angosciai.
- Può succedere di tutto, Philip è morto per salvare noi...
- Smettila di dire queste cose...
- Ma è la verità.
- Pensa che sarai padre.
Fece un debole sorriso e andò più avanti con gli altri e io volli camminare da sola con i miei pensieri. Treb era poco più avanti e lanciava occhiate nella mia direzione che io evitai.
In un attimo eravamo nel bosco, nello stesso punto dell'ultima volta. Stava accadendo tutto troppo in fretta.
Si. La battaglia. Era arrivata. Il primo di gennaio.
Vidi il terrore negli occhi di tutti, specialmente in quelli di Lucy. Aveva decisamente avuto più tempo di noi ed ero sicura che sarebbe stata pronta. Guardai i miei compagni. Le facce erano le stesse di due anni fa, in quel momento. Cosa passava per la testa di ognuno? Greg avrebbe rivisto Ily e suo figlio? Walter e Melanie si sarebbero sposati? Dave avrebbe trovato il coraggio di confessare a Laurie i suoi sentimenti per lei? E Laurie avrebbe tenuto da parte la sua timidezza per lui? Vanessa avrebbe rivisto Alex? Fanny avrebbe trovato l'amore della sua vita? Lucy avrebbe trovato il coraggio di affrontare se stessa nella battaglia? E Jack? Lessi nella sua espressione le esatte parole che già mi disse, io ti proteggerò sempre. Non lasciarmi mai, Deb.
E io, che senza di lui non potevo vivere, gli risposi esattamente così.
- Debby, ti devo parlare - si avvicinò Lady Lit.
- Dimmi - risposi.
Ma non appena tentò di cominciare, sentimmo un boato. Il primo. Lo stesso che sentimmo due anni fa quando capimmo che Moror sarebbe arrivato.
Due boati.
Tre boati.
Ma lui non c'era.
Silenzio.
- Moror! - gridò Lady Lit.
Silenzio.
- Vieni fuori!
Il quarto boato fece tremare la terra in un secondo e noi cademmo giù.
- Nessuno - disse all'improvviso una voce alta e potente - può dirmi cosa devo o non devo fare. Nemmeno tu... Alia.
Un altro boato. Ma lui non c'era. C'era solo la sua voce che rituonava nel bosco.
- Hai tradito il patto, Alia. Hai perfino raggirato Treb, un ragazzo così ingenuo. Avevi detto che non avresti aperto quella botola. Ma l'hai fatto. Io sono un uomo di parola, perciò... ora... grazie a te... sarai mia. E loro moriranno. Adesso!
Non ci sarebbe stata nessuna battaglia. Era finita già prima che iniziasse. Improvvisamente un vento circolare, nascente sulla terra davanti ai nostri occhi, prese immediatamente Lady Lit trascinandola lontano da noi, e tutti ci fiondammo a rincorrerla.
- Lady Lit!
Ma io fui più veloce degli altri.
Accadde tutto in un attimo.
Fui ad un passo dalla sua mano, tese entrambe per stringersi, quando lei estrasse dalla manica del suo vestito ciò che pensavo fosse un'agenda.
- Prendila! - gridò - Leggila! Portate Treb con voi!
- Cosa?! Perché?!
- Deborah, Treb è tuo fratello!!!
Ma Treb era appena arrivato accanto a me e probabilmente aveva ascoltato le sue parole. Non ci fu tempo per provare emozioni: sentii Jack afferrarmi il braccio e poi la familiare luce blu mortale di Moror la vidi sfrecciare dalle sue mani e fu ad un instante dal mio viso e su quello degli altri che mi avevano appena raggiunto, ma Lady Lit riuscì a bloccarla e all'improvviso ci scaraventò totalmente da un'altra parte.
Poi, il buio.

.
.
.
.

#spazioautore:
Non mi uccidete👐😀....si, gente! Il secondo capitolo della saga si conclude qui... e così... chiedo pardon...🙈🙈😀😀
Primrose è in fase di elaborazione, ma ancora all'inizio. Vi garantisco di finirlo, mi ci metterò sopra dopo la laurea a settembre... 🎓
Intanto vorrei sapere cosa pensate, giunti a questo momento shock del racconto!! 😅Vi aspetto😙 vi amo❤

{~♡~}

Vi comunico che presto verrà pubblicata una mia nuova storia, dal titolo Io lo so, di cui sarò molto felice se andrete a leggerla. Vi posto la copertina, spero vi piaccia!! A presto!! Vi amo❤❤

 Vi posto la copertina, spero vi piaccia!! A presto!! Vi amo❤❤

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
IRIS - I'm supernaturalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora