capitolo 30

894 40 0
                                    

DOPO 2 SETTIMANE

POV. Amy

''Carol mi stai facendo impazzire'' dice Josh esasperato ''cosa ho fatto adesso?'' chiedo allargando le braccia ''devi cambiare il tuo look'' dice serio ed io spalanco gli occhi ''non ci penso neanche'' dico andandomi a sedere sul letto ''se non ti piaccio così allora puoi anche andartene'' dico mettendo il broncio ''guarda che è casa mia'' dice lui chiudendo gli occhi a fessura ''perfetto. me ne vado io'' dico alzandomi e dirigendomi verso la porta ''non andartene'' sussurra abbracciandomi da dietro ''oggi dormo da Maya se non ti dispiace'' dico seria staccandomi da lui ''stai scherzando vero?'' chiede spalancando gli occhi ''mai stata più seria'' dico uscendo dalla porta ''e domani a scuola vedrai che posso cambiare'' e dopo aver detto questo esco definitivamente da casa.

--------------------

''Amy alzati. dobbiamo prepararci'' apro gli occhi e vedo Maya che mi guarda seria ''dobbiamo proprio?'' chiedo assonnata ''sì. ti ricordi che oggi devi essere impeccabile?!!'' dice lei ed io balzo in piedi ''ma cosa mi metto?'' chiedo confusa ''tu vai a farti la doccia intanto io cerco qualcosa per te'' dice spingendomi in bagno. finito di fare la doccia esco dal bagno con un asciugamano addosso ''cosa mi metto?'' chiedo guardandola ''questo intimo e questi vestiti. non mi interessa se non ti piacciono, li metterai e basta'' dice duramente. guardo i vestiti appoggiati sul letto e mi avvicino per guardarli meglio ''ora preparati'' dice uscendo dalla camera.

l'intimo è nero di pizzo, dei jeans strappati e molto stretti e infine la canotta bianca quasi trasparente con una leggera scollatura. sono molto sconcertata, questi vestiti non fanno decisamente per me. li indosso e mi guardo allo specchio. questa non sono io. da sotto la canotta si vede unpò del reggiseno ''hai finito?'' entra Maya e mi guarda con gli occhi fuori dalle orbite ''sei da stupro'' urla avvicinandosi a me ''sei sicura che vada bene? non è un pò esagerato?'' chiedo guardandomi allo specchio ''no è perfetto'' dice sorridendomi ''adesso passiamo al trucco'' dice e mi fa sedere su una sedia e si mette davanti a me ''poco trucco'' le dico prima che inizi e lei annuisce distrattamente. dopo che ha finito mi guardo allo specchio e vedo che mi ha messo del lucidalabbra, mascara e eyeliner ''non ti messo il fondotinta perchè non ti serviva'' dice ''sei bellissima'' dice squadrandomi dalla testa ai piedi ''grazie'' dico arrossendo ''adesso andiamo a scuola e lascia le tue scarpe e mettiti queste'' dice dandomi delle Adidas superstar ''grazie'' dico e mi metto le scarpe.

appena abbiamo finito ci dirigiamo verso la scuola.

POV. Josh

''le ragazze dove sono?'' chiedo guardandomi in giro ''ho chiamato Maya ha detto che stanno arrivando'' dice Mike ''ma dov'era Amy ieri sera?'' mi chiede Jacob ''è andata da Maya'' dico ''sicuramente l'hai fatta incazzare'' dice Chris ''state zitti'' dico guardando male tutti ''ma quando arrivano?'' penso ad alta voce ''povero Josh. Amy l'ha abbandonato ieri sera'' dice Brooke e tutti si mettono a ridere ''tu sta muta'' le dico ''e smettetela di ridere'' dico girandomi verso il cancello della scuola.

vedo Maya con una ragazza davvero sexy. no aspetta quella è la mia Carol. spalaco gli occhi ''ma quella è Amy?'' dicono Brooke e Tamara all'unisono ''sembra proprio di sì'' dice Jacob ridacchiando per la mia espressione. corro nella sua direzione lasciando perdere gli altri ''ciao'' mi dice sorridendo ''ciao'' dico io ''intendevo cambiare look. così sei molto provocante'' dico prendendola per un braccio e la trascino nel bagno delle ragazze ''era quello che volevo. provocarti'' sussurra ed io deglutisco. mi avvento sulle sue labbra.

POV. Amy

quando si stacca mi uno di quelli sorrisi che ti farebbero svenire all'istante ''adesso però indossa la mia felpa'' dice togliendosi la sua felpa e me la fa indossare ''grazie'' dico sorridendo ''questa sera andiamo in un posto'' dice ricambiando il sorriso ''è una domanda?'' chiedo alzando le sopracciglia ''no. era un affermazione'' dice e mi prende per mano per poi uscire dal bagno proprio quando 2 ragazze stavano entrando.

''che lezione hai?'' mi chiede accompagnandomi al mio armadietto ''letteratura'' dico ''bene anche io. andiamo insieme'' dice sorridendo.

ci dirigiamo verso l'aula, ci andiamo a sedere e il professore arriva dopo un pò ''ragazzi, vi ricordo che andremo a Barcellona tra due giorni. alzate le mani chi ha intenzione di venire'' dice lui mettendosi di fronte alla cattedra ''tu ci vai?'' mi sussurra Josh ''sì'' sussurro a mia volta ''ci andiamo tutti e due'' dice e alza la sua e la mia mano ''bene. quinid ci andiamo tutti'' dice il professore guardando la classe.

--------------------

''ragazzi voi ci venite a Barcellona?'' chiede Maya guardando tutti ''io e Brooke andiamo'' dice Jacob ''anche noi'' dicono Tamara e Chris ''io e te ci andiamo'' dice Mike alla sua ragazza e poi tutti guardano me e Josh ''voi venite?'' ci chiede Brooke ''certo'' dico io guardando Josh.

''bene, allora si parte il 26 e oggi è già il 24. quindi direi che domani pomeriggio si fa a fare shopping'' dice Maya sorridendo ''ci andiamo tutti insieme'' continua Tamara ed io sbuffo rumorosamente ''Amy Heart non provare neanche a rifiutare, se no ti porto con la forza'' dice Maya puntandomi un dito contro ''certo che ci vengo!!'' dico con finto entusiasmo facendo ridere tutti

Together.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora