32-Mettiamo da parte tutto?

125 5 1
                                    

<si,Kate credo proprio che stai esagerando. Insomma... È stato un bacio innoquo,e se non è stato neanche lui a baciarla ma solo quella bambina con gli ormoni a mille?>  dice,Michel scuotendo la testa.
< e sai che io non lo sopporto,ma lui ti fa stare bene,ed è questo ciò che conta.> continua.
<non dire cosí sul fatto dell'età della ragazza> dico sospirando.
Anche io avevo quattordici anni quando mi sono lasciata andare.
Annuisce.
<e tu non cambiare di scorso> dice fulminandomi.
Faccio spallucce,e mi stringo i libri al petto.
Non cercavo di farlo,mi è venuto spontaneo. Ma a pensarci,è un'ottima scusa.
<non lo so Michel, non so nulla.
Conosco Luke... Anzi,non lo conosco affatto. Non so nulla di lui e della sua famiglia,tranne che ha una sorella maggiore,che non abita piú con loro. Poi.. Credo che si sia stancato di me> spiego.
Michel sbuffa indispettita.
<questo si,è un dettaglio importante sapere di lui,ma è anche conoscere il suo carattere e lui. E ora, non inventare scuse>
Aanuisco.
<Hai ragione. Dovrei parlargli> dico infine.
<e... Con Taylor? Come va?> chiedo felice.
Mi ha raccontato che,stanno passando piú tempo del previsto insieme,e che lui è molto diverso da come è con noi. Dice che è molto piú a... Bad boy. Un cattivo ragazzo,Taylor? Avevo pe sato ma poi,quando mi ha raccontato di alcuni avvenimenti,mi sono ricreduta.
Le spunta un piccolo sorriso e arrossisce.
<bene,sai? Dopo tutto quello che ho passato con Poul,va bene> racconta.
<ma... Come ti ho già detto,quando ci ho parlato la sera quando è venuto qui a Los Angeles, ho provato delle emozioni. Quelle che provavo allora,Kate> continua con rammarico.
Sorrido.
<a volte non è facile dimenticare,ma lo si fa. Si dimentica qualcuno o qualcosa,anche se dopo un pò di tempo> dico fermandomi,e poggiandole una mano sulla spalla.
<e poi... Taylor può essere la volta giusta no?> concludo con un'occhiolino.
Annuisce ridendo.
<tornando al discorso di prima... Quando parlerai con Luke?> chiede.
Abbasso lo sguardo,riprendendo a camminare per i corridoi della scuola.
< non lo so. Credo quando avrò tempo,o quando lo vedrò. Oppure,al massimo,gli mando un messaggio dicendo che dovremmo parlare,ma dubito risponderá> dico.
<ora vado,ci vediamo dopo in mensa> continuo salutandola,e notando di essere vicino l'aula di arte.
Annuisce.
<a dopo> dice salutandomi con la mano,mentre io entro in classe.
[...]
Qualche ora dopo.
Poggio una mano sul mio stomaco brontolante.
Non credo di aver avutiai cosí tanta fame.
<non sono l'unico ad avere fame allora> dice Taylor, arricciando il naso.
Annuisco.
<si,anche se tu hai sempre fame. E che... Bho,sará l'ansia> replico,facendo spallucce.
Alza le sopracciglia come per dire "di che parli"
<vedi è che,ho capito di dover parlare con Luke,perché infondo,è stato solo un piccolo bacio. Poi..
Anche io mi sarei comportata in tal modo,se fossi stata al suo posto> spiego.
Non voglio nominare Michel,ho paura di fare qualcosa di sbagliato.
Annuisce.
<e chi di preciso ti ha fatto capire tutto?> chiede curioso,ed io mi mordo il labbro.
<mh... Michel. Dice ciò, ed ha perfettamente ragione> rispondo,decisa.
Lo vedo un pò smarrito.
<so tutto. E... Non so,solo non prenderti gioco di lei,ha già sofferto abbastanza> dico sorridendo.
<e poi,sensolo ti azzardi a farlo,te la vedrai con me> minaccio seria e lui ride.
<non è mia intenzione farlo,tramquilla. Anche io non so che fare,Kate> ribatte.
Arriccio le labbra.
<ci tieni a lei?> chiedo.
Annuisce sicuro.
<si>
<ci tieni a farla felice?> chiedo,e lui sorride.
<a costo di morire> replica deciso.
Sorrido,felice per loro.
<bene,allora state tranquilli>dico aprendo le porte della mensa,per poi iniziare a mangiare al tavolo con i ragazzi che mi guardano divertiti.
<che c'è?> chiedo ckn la bocca piema,e allungando la mano per prendere la bottiglina d'acqua.
A differenza della mensa di Oxford,qui il cibo è buono.
<stai mangiando piú di Taylor> dice Tamara,scuotendo la testa incredula.
<e allora?> chiedo ritornando a mangiare.
Non so...
A loro non è mai venuta tanta fame? A costo di poter mangiare pure esseri umani?
<e allora è impossibile. Anche se,è bello vederti mangiare,dopo una settimana di intero digiuno> spiega Lexy.
Faccio spallucce,dando poca importanza a questo discorso.
Il giorno dopo.
Pianto i piedi a terra.
<Michel non so che dire!>esclamo,sotto voce.
<parla e basta. Mai sentito parlare di spontaneità?> chiede,continuando a spingere.
<no>
<e ora lasciami,non me la sento> piagnucolo.
La sento ridere.
<non m'interessa>
Presto o tardi,mi ritrovo davanti a Luke che mi guarda stupito.
"Per il fatto che sono piombata qui all'improvviso o perché non gli parlo da giorni?" penso.
<ciao> sussurro,guardando la punta delle mie converse nere,ormai consumate dal tanto mettere.
<ciao> ricambia.
<oh...ehm...io...ecco...> balbetto.
Ottimo.
Ora mi prendera pure per una pazza.
Avanti Kate,sveglia!
Con la coda dell'occhio vedo Michel,nascosta vicino al muro,dietro Luke.
<ascolta,Kate. Noi dobbiamo parlare> m'interrompe,e mi sento subito piú sollevata.
Almeno li ha piú coraggio.
Annuisco,incapace di parlare.
<so che può sembrarti assurdo,ma mi manchi tanto. Devi sapere che,quel giorno,non ho baciato la figlia del preside. Mi è saltata lei addosso,visto la mia bellezza...> lo interrompo con un'ochiata di fuoco.
Possibile che deve rovinare sempre tutto?
Ridacchia e si gratta la nuca.
<si,ehm...scusa> tossisce.
<stavo dicendo... Ah,giusto. Mi dispiace averti fatta soffrire di nuovo Kate e non lo dico ler farti tornare ckn me,anzi se non lo fai ti capisco> continua.
Sospiro.
Anche io ci ho pensato tutta la notte,ma volevo sentire cio che lui diceva.
<si,Luke ci sono stata male> dico,poi.
Serra la mascella.
<non aiuti> dice.
<ma anche tu mi sei mancato,e mi sembra stupido rompere per questo. Abbiamo superato tante cose,e ci siamo rincontrati dopo tempo,e ora che ne ho la possibilità,voglio godermi la nostra relazione> continuo,ignorandolo.
Lo vedo nascondere un sorriso.
<ed io di lasciarti sfuggire,Kate> replica,guardando con occhi che brillano.
SPAZIO AUTRICE💕
Salve,hola,hello, Bonjour...
Okay,la smetto.
Come va?
So che il capitolo è penoso e corto,ma è imoortante per ciò che accadrà dopo.
La storia vi sta piacendo?
Commentate o votate!
Non so,vi vedo poco attive.
Se c'è qualcosa che non va ditelo,non c'è problema anzi.
Prima di scrivere,sono andata a comprare dei biscotti,non so perché ma mi danno ispirazione.
Sono strana,lo so.
Al prossimo aggiornamento!
Baci❤
-S

Rest Of Me#Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora