~ Prologo ~

6.1K 271 10
                                    

Mi chiamo Hopelia Black,ma preferisco essere chiamata Hope. Hopelia é troppo dolce, non mi rispecchia.

Ho 17 anni e frequento la  Scientific School.
É un liceo e viene frequentata anche da gente della mia razza.

Io sono un angelo.
Soprannominata da tutti l'angelo ribelle,perché non seguo le leggi imposte dal consiglio degli angeli.

Vivo in un piccolo paesino vicino a Roma. Diable.
Il nome ricorda il diavolo,infatti questa città ha un storia molto antica.

Attorno al XII-XIII secolo esisteva una città, divenuta  famosa a causa di alcune leggende che venivano raccontare su di essa.
Leggende di magia, di presenze sovrannaturali.

Situata a pochi chilometri dall'attuale Capoluogo , era considerata una città ricca e potente ,non ché spaventosa.
Ormai nessuno ,al di fuori delle mura di Diable,sa qualcosa sulla storia di questo posto.
Prima di essere rinominata Diable ,
la città  si chimava Tarquinia.

Di quella gloriosa città restano solo le chiese e le mura, le quali ci circonda come se volessero ancora ora proteggerci da qualcosa, e più o meno é così.

A quel tempo, si diceva che esistessero le streghe, i demoni,i vampiri e tutte le creature mitologiche descritte nelle storie.
Girava voce che queste creature abitassero la città.

Quello che gli abitanti del luogo non sapevano, era che tutte le loro credenze e dicerie erano vere.
Lo scoprirono il 6 Giugno del 1543 quando furono attaccati da un gruppo di persone caratterizzate da maestose ali nere e da delle donne, le quali possedevano dei poteri fuori dal comune.

La città venne conquistata e al potere salì Diable,il discendente di Lucifero. Tutte le creature vennero sottomesse, anche le streghe che aiutarono Diable fecero la stessa fine, se non peggio. Quelle che volevano avere una parte ti potere vennero uccise, chi non voleva morire doveva inginocchiarsi al cospetto del nuovo imperatore .
Le streghe venivano vendute come schiave e non potevano utilizzare la magia senza il permesso di Diable.

Una decise di mettersi contro il proprio padrone.
Si chiamava  Meredith Southeil , soprannominata l'incantatrice. Era una profetessa e sibilla inglese vissuta tra il 1488 e il 1561.
Durante il periodo della caccia alle streghe, cercò rifugio qui in Italia, ma a causa della sua alleanza con Diable, e in fine a causa della sua rivolta contro di esso, venne arresta e riportata in Inghilterra, luogo dove poi venne processata per stregoneria.

Quando si ribellò , fece risorgere una razza ormai estinta da secoli .
Gli angeli.

Da quel momento tra angeli e demoni fu guerra aperta, che durò fino al 1762, la quale si concluse  con la vittoria degli Angeli .

I vincitori iniziarono a vivere in mezzo agli abitanti del luogo grazie a un patto. Esso  prevedeva che gli angeli avrebbo protetto il paese e i suoi abitanti in cambio di ospitalità e segretezza . Quel patto vale tutt'ora, ma nel tempo gli angeli si sono indeboliti.
Adesso non rimane più niente di quei gloriosi combattenti dalle ali bianche, resta solo un vago ricordo.

Ora vi starete  chiedendo "ma se gli angeli hanno vinto, qual'è il problema?"

Il problema é che durante la battaglia un gruppo di demoni é riuscito a fuggire, portando sicuramente  avanti la specie.
Tutt'ora si aspetta che i demoni si facciano avanti per avere la loro rivincita.
Ma fino ad adesso, tutti vivono nell'ignoto e nella paura, perché non si sa quando faranno la prima mossa.
I più anziani sostengono che sarà a breve, che hanno solo aspettato di essere più di noi e più forti. Altri dicono che non ci sarà, pochi dicono che ci sarà un'alleanza..

Comunque, nessuno al di fuori delle mura parla di questo scontro tra Angeli e Demoni, perché é ormai divenuta una leggenda metropolitana.

Tornando a noi.

Tra due mesi compiró 18 anni.
Il fatto é che tutti gli angeli nati nel 2000 sono nati lo stesso giorno e si presume Così anche tutti i demoni. Sembra uno scherzo del destino ,e si dice che proprio per questo motivo sarà la nostra generazione ad iniziare la guerra. Ecco perché, da quando siamo nati, nella mia scuola sono stati inseriti dei corsi obbligatori per noi angeli. Ad esempio lezione di volo, magia e combattimento. Quest'ultima lezione la seguiamo dal primo anno di medie, mentre volo e magia inizieranno al compimento dei nostri 18 anni, cioè quando ci spunteranno le ali.
Per noi angeli la scuola non dura esattamente 5 anni. Infatti, finito il quinto anno, noi continuiamo per un anno a fare lezione specifiche per noi, come ad esempio quelle elencate.

Quando diventeremo degli angeli completi e abbastanza preparati dovremo scegliere che lavoro fare.
Le opzioni sono tante .
" Serafino,vigilante, sacerdote, guerriero, aiutante, curatore. "

Io so già che sceglierò guerriero. Amo combattere e questo sarà il lavoro adatto a me.
Molti hanno provato a farmi cambiare idea tra cui i miei migliori amici.
Ma sono testarda.

L'Angelo Ribelle (In Pausa/Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora