Ti amo.

141 12 5
                                    

POV Salvatore
I miei amici durante quella settimana a Milano mi chiedevano spesso come mai fossi così silenzioso. Solamente Giuseppe aveva capito che il motivo era Alessia.
Non riuscivo ad ammettere a me stesso che quella ragazza mi stava cambiando, così, quando sentivo il suo nome, alzavo le spalle, fingendo che non me ne importasse, ma nella mia testa avevo i pensieri più assurdi.

Nonostante avessi deciso di editare alcuni video, il viaggio in treno sembrava non finire mai. Ogni cinque minuti guardavo l'orologio convinto che fosse passato di più.
Alessia non riusciva a capire cosa stesse accadendo, ma io avevo scoperto qualcosa che andava oltre l'immaginario.
Rosalia aveva lasciato un messaggio per noi. Lei sapeva che prima o poi ci saremmo incontrati e che avremmo seguito gli indizi che ci aveva lasciato.

Ma ciò che non riuscivo a spiegarmi era dove e per quale motivo voleva condurci da qualche parte.

Rosalia era stata la nonna che non avevo mai avuto, con le sue fantasie e la sua passione per la fotografia. Con lei ero riuscito ad essere me stesso, non avevo paura di mostrare le mie emozioni.
Mi mancava terribilmente.
L'arrivo di Alessia mi aveva salvato da quella situazione opprimente creata dall'abbandono di Rosalia e io avevo salvato lei dalla stessa situazione. Eravamo come due vagabondi smarriti sulla stessa strada.

Alla stazione aspettai parecchio tempo. Immaginavo di vedere il sorriso meraviglioso di quella ragazza e sapevo che l'avrei stretta cosí forte tra le mie braccia fino a toglierle il respiro. Avevo bisogno di lei. Desideravo tutto di lei: il suo profumo, i suoi capelli, le sue labbra.

Dio, che mi stava facendo Alessia..

"Salvatore?" disse una voce maschile e affannata alla mie spalle.
"Sì?"chiesi voltandomi, credendo che fosse qualche fan. Rimasi per un attimo a fissare la persona che mi aveva chiamato.

Quei capelli biondo cenere e quegli occhi così chiari non avrei potuto dimenticarli facilmente.
"Tu sei Ayrton" constatai freddamente.

Lui era a Padova. Che stesse insieme ad Alessia mentre io ero via? Che fosse davvero il suo ragazzo?

No, lei sarebbe stata mia.

"Ho bisogno del tuo aiuto" disse lui dopo che ci eravamo fissati a vicenda per un po' "Alessia ha bisogno di te.." disse con la voce spezzata.

Il suo nome.
"Cosa é accaduto?" chiesi allarmato.

"L'ho fatta scappare" abbassó lo sguardo.
"Cosa?"
"Lei.. io non volevo che ci rimanesse male.. non sapevo che tenesse così tanto a te" balbettó gesticolando.

Iniziai a perdere la pazienza "Puoi dirmi cosa é successo per favore?" esclamai, cambiando tono sulle ultime due parole.

"Alessia sa che tu sei SurrealPower."
"Cosa cazzo hai fatto?" urlai.

Con tutta la forza che avevo gli diedi un pugno sulla faccia, nonostante fosse più muscoloso di me, lo superavo di parecchio in altezza.

Lui si portò subito la mano alla guancia. Non gli avevo fatto neanche un graffio, ma sembró capire.

Gli diedi le spalle e mi avviai di corsa verso casa di Rosalia.
Alessia era venuta a conoscenza del mio lavoro. Ora sapeva che ero una persona famosa nel mondo del web. E non sapevo se essere più spaventato per il fatto che l'avevo delusa nascondendole una parte così importante della mia vita o perché ora sapeva le vere cause dell'aggressione della settimana prima.

Il mio cuore inizió a battere irrefrenabilmente e una sensazione di vuoto e di angoscia sulla bocca dello stomaco mi faceva stare male.
Non potevo averla tradita in quel modo. Dovevo immaginare che prima o poi lei avrebbe scoperto la verità sul mio mondo.

Non dovevo abbattermi, dovevo cercarla subito. Avevo bisogno di darle troppe spiegazioni.

Provai a visitare tutti i posti che avevo sentito piú volte nominare da Alessia. Il cimitero era vuoto, al cinema nessuno l'aveva vista e la stessa cosa era per il parco, per il supermercato, per la Chiesa.

Si era fatto buio quando tornai da solo a casa di Alessia. Ayrton era fuori dal portone, con l'ombra lieve di un livido sul volto che fissai quasi compiaciuto.

"Ho chiamato la Polizia" disse semplicemente "ma non ho avvisato i suoi genitori."
Annuii. Aveva capito che lei non sarebbe stata d'accordo. Rivalutai per un attimo quel ragazzo, poi pensai che era a causa sua se Alessia era scappata via.

Mi passai una mano tra i capelli. Non poteva davvero essere scomparsa.
E se fosse tornata a Roma? E se invece quei ragazzini haters le avessero fatto qualcosa?
Iniziai a pensare alle ipotesi peggiori, non sapevo più cosa fare.

"Salvatore mi dispiace molto per.."
"Shh" dissi ad Ayrton.
Volevo stare da solo.
"Scusami, ma devo andare" dissi ancora.
L'unico posto in cui potevo stare da solo era poco distante da lí.

Il buio e il gelo dell'edificio verde mi accolsero avvolgendomi. La porta cigoló, ma sobbalzai ad un suono nuovo: i sospiri di un'altra presenza in quella stanza.

Alessia gemeva in fin di vita nell'angolo della stanza delle fotografie. Non era ferita, ma tremava e gemeva di dolore.

Mi inginocchiai precipitosamente accanto a lei.
"Cosa succede piccola mia?" le dissi aiutandola a sistemarsi sulle mi gambe.
"Salvatore.." disse lei sospirando
"ho visto la nonna."
Non capivo cosa fosse accaduto né cosa Alessia stesse dicendo, ma l'avevo trovata.
"Ora ci sono qui io. Va tutto bene."

Le accarezzai la guancia. La sua pelle era così fredda.
Avvolsi le sue braccia attorno al collo e la strinsi a me, cercando di farla alzare.

"Sal?" disse lei aggrappandosi a me.
"Dimmi" fissai quegli occhi così belli.
"Ti amo".

Il sangue sembrava essersi congelato nelle vene. Ora tremavo anch'io come lei, ma per la felicitá. Il mio cuore non riusciva a fermarsi. E cercai le sue labbra nel buio.

"Ti amo anche io" pronunciai prima che le nostre bocche si incontrassero.

Sí, ora ero sicuro, l'amavo.
La strinsi più forte a me. Lei era tutto ciò di cui io avevo bisogno.

Dopo qualche secondo smise di sospirare e perse conoscenza.

Ciao a tutti albicocche! Oggi ho deciso di scrivere questo capitolo di 1000 parole molto strano e misterioso. La maturità é finita finalmente 😍 e ora cercherò di tenere molto piú attivi sia Wattpad che YouTube. Fatemi sapere cosa ne pensate della storia e continuate ad essere sempre così numerosi. Un bacio albicoccoso a tutti. Road to 1.5 K ❤. Ho tanta voglia di scrivere subito il prossimo capitolo, ma vi lascerò con un po' di Suspense, mi perdonerete ❤!

Canale YouTube: Albix-ForInfinity
Instagram: chiccy97

YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora