Capitolo 19

435 21 15
                                    

Lydia

Stavolta, quando Stiles mi prese la mano, prima di entrare in casa, non opposi resistenza, né restai sorpresa. Insomma, c'era l'imbarazzo di sapere che suo padre era a casa, e che probabilmente sarebbe rimasto sorpreso, ma non mi importava.

Infatti, non appena entrammo, lo sguardo del padre di Stiles cadde sulle nostre mani. Guardò prima me, per qualche secondo, poi il figlio, più a lungo. Stiles annuì. Probabilmente avevano stretto una specie di "patto padre-figlio" di cui solo loro erano a conoscenza. Poi salimmo.

Stiles chiuse la porta che faceva accedere al corridoio, e si sedette di fronte al muro che stava tra la porta della sua camera e la porta della mia camera, sul lato opposto. Io mi sedetti di fronte a lui.

"Cos'è successo? Con tuo padre, intendo..." chiesi, cercando di non sembrare indiscreta. "Non voleva che ti facessi soffrire, tutto qui" spiegò, e si rabbuiò per un attimo. "Che succede?" gli chiesi, sinceramente preoccupata. "Nulla" rispose, un po' troppo presto perchè fosse vero. Ma il sorriso gli tornò sulle labbra, così non mi preoccupai più di tanto.

"Che ti va di fare?" mi chiese. "Non lo so... guardiamo un film?" proposi. Non dissentì, quindi decisi anche quale film guardare. "Che roba è?" domandò, alla vista delle prime scene del film. "Una commedia romantica" annunciai. "E...?" voleva evidentemente sapere il titolo. "#Scrivimiancora" spiegai, e Stiles emise un verso tra lo stufo e il divertito, che mi fece ridere.

Alla fine del film mi ero commossa più volte, e notai Stiles sospirare, durante il finale.

"Allora? Ti è piaciuto?" chiesi entusiasta. "Bah, scontato, ma la protagonista era carina" disse, ammiccando verso di me. Gli diedi un colpetto affettuoso sulla spalla. "Smettila, se dici così, allora lui era il migliore del mondo" risposi altrettanto a tono. In effetti il protagonista non era male. Comunque, non era Stiles.

Me :)

Ciao a tutti! Lo so, ho avuto il mio momento di scrittura anche ieri, ma mi è venuta un'idea. Ho appena terminato di leggere Imagines, e mi sembrava carino scrivere una Fanfiction in cui noi lettori siamo protagonisti.

Se l'idea vi piace, fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando, e se avete qualche suggerimento su chi scrivere la Fanfiction, i consigli sono sempre ben accetti!

Unforgettable NowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora