Capitolo 9

1.1K 62 3
                                    

"Allora ci vediamo domani sera " Ancora non riesco a credere di aver ricevuto un invito da un ragazzo così gentile e bello. Smettila subito , sarete solo amici, non provare ad innamorarti di lui ,sai che finirà male, perché ti fidi? Ignoro la vocina nella mia testa e rispondo : " certo "
Scendo dalla macchina e lo saluto sorridendo. Sono così emozionata per l' invito di domani che mi perdo tra nuvolette rosa e scene romantiche. E come al solito vado addosso a qualcuno. "Chi si rivede" Ma è possibile che ogni volta vado addosso a lui?C'è per caso un chip che lo avvisa quando ho la testa tra le nuvole? Incomincio a balbettare mentre lui con il suo sorrisetto continua a parlare :" come mai così felice?" Lentamente formulo una risposta che abbia un senso e dopo svariati minuti rispondo : semplicemente il ragazzo più bello del mondo mi ha invitata al ballo di domani" Benji fa una faccia sorpresa e risponde : " non mi sembra di averti invitata al ballo" resto con la bocca spalancata mentre lui scoppia a ridere. "Modesto insomma" Scrolla le spalle e risponde : " hai detto che il ragazzo più bello del mondo ti ha invitata al ballo ma non credo che qualcuno posso concorrere con me. Se c'è qualcuno devi assolutamente dirmi chi è"
" si chiama Federico, Federico Rossi"
Benji spalanca la bocca e dopo un attimo di esitazione dice : " e così il mio migliore amico ha avuto il piacere di conoscerti eh ?" Stavolta sono io a spalancare la bocca perché non voglio che Benji pensi male. Stai scherzando vero ? Cosa te ne frega di Benji quando  hai un ragazzo dolcissimo come Federico? "Me ne frega, me ne frega eccome" dico sottovoce. "Come scusa?" Oh cavolo mi ha sentita. Pensavo di averlo detto sotto voce.. Inizio a balbettare poi invento una scusa e me ne vado. Benjamin mi fa uno strano effetto e questa cosa non mi piace per niente. Si chiama amore. Sta zitta stupida vocina interiore, già sono confusa , se ti ci metti anche tu... All' improvviso mi sento stanchissima e non appena entro in stanza mi addormento.
Il giorno dopo
A svegliarmi è la voce di Jessica che mi dice : " ehi pigrona sono le 13:30 quando pensi di svegliarti ?" Mi alzo di soprassalto e lei scoppia a ridere. Le lancio un occhiataccia e incomincio a sbadigliare. Non credo di aver mai dormito così tanto. Decido di vestirmi e mi metto un paio di jeans strappati e la maglia che ho comprato ieri con scritto "fries before guys". Dopo averli indossati vado in bagno e mi lavo i denti. Mi pettino i capelli e metto un po' di mascara. Prendo il telefono e le chiavi ed esco dalla stanza per andare a mangiare qualcosa. Prendo l' autobus e vado in centro. Per pranzo decido di fermarmi in un chiosco e mangio un panino accompagnato da un frullato alla pesca. Finito di mangiare pago ed esco. Decido di fare un giretto ma mi stufo subito e decido di tornare al campus per passare un po' di tempo con Ariana anche perché devo ancora dirle dell' invito di Fede. Prendo l' autobus e in circa quindici minuti sono al campus. Prima di andare da Ariana passo in camera mia e prendo la maglia che le ho comprato ieri. Sono certa che le piacerà. La sua stanza è in fondo al corridoio per cui non ci metto molto a raggiungerla. Non appena apre la porta mi abbraccia e mi dice :" ciao tesoro come stai ?" Le rispondo :" bene Ari, ma devo raccontarti una cosa" Mi fa entrare , ci sediamo sul suo letto e comincio a raccontarle tutto. È felicissima per me e mi confida che andrà al ballo con un ragazzo di nome Taylor. Le faccio gli auguri e le do la maglietta. Non appena la vede mi salta al collo e mi abbraccia. Sono contentissima di aver trovato un amica così.
6 ore dopo
Io e Ari siamo state insieme tutto il pomeriggio insieme a divertirci e per cena abbiamo ordinato una pizza di cui lei non ha mangiato nemmeno una fetta . La cosa mi ha preoccupato ma non appena le ho chiesto il motivo lei si è subito infastidita proprio come l' altra volta. Adesso siamo in camera mia e ci stiamo cambiando. Ariana è chiusa in bagno da mezz' ora perché si vergognava a cambiarsi davanti a me cosa che in realtà trovo piuttosto strana. Quando finalmente esce dal bagno è semplicemente bellissima : si è fatta i boccoli e ha legato i capelli in una mezza coda, sugli occhi ha un ombretto marrone e una riga di eye-liner perfetta mentre sulle labbra ha un rossetto nude . Anche il suo vestito è veramente bello: è bianco e sulla schiena forma un cuore che lascia scoperta la schiena. Le faccio un sacco di complimenti e lei insiste per aiutarmi a prepararmi. Accetto volentieri anche perché lei è truccata benissimo mentre io con il trucco sono una frana. Indosso in fretta il vestito e le scarpe e quando ho finito Ariana comincia a prepararmi. Mi arriccia le punte dei capelli e me li lega in una coda alta poi mi mette un ombretto argentato sulla palpebra. Prosegue con il trucco e mi mette un po' di matita verde acqua , un po' di mascara e un po' di blush. Una passata del lucida labbra allo zucchero filato e finalmente posso guardarmi allo specchio. Devo ammettere che Ariana ha fatto un ottimo lavoro. La abbraccio e tutte contente usciamo dalla stanza dirette al parcheggio. Ariana insiste per presentarmi Taylor e devo ammettere che sembra un ragazzo molto simpatico. Saluto Ariana e mi avvio alla ricerca della macchina di Fede. La trovo in poco tempo e quando Fede mi vede fa un sorriso e diventa tutto rosso. Si avvicina e mi sussurra : " sei bellissima" Arrossisco e sono molto contenta che sia buio perché altrimenti si sarebbe accorto che sono rossa come un peperone. Entro nella sua auto e in poco tempo arriviamo davanti alla confraternita in cui si tiene la festa. Non appena entriamo Fede mi chiede :" vuoi qualcosa da bere?" Gli chiedo un bicchiere d'acqua e lui sorridendo si avvia verso quella che credo sia la cucina. " vorrei un bicchiere d' acqua" Riconoscerei la sua voce tra mille. Benjamin . " pessima imitazione Benji" Ridacchia e dice: " e così non bevi alcolici eh?" Sempre con il solito sorrisetto. Lo odio. O forse lo ami? Spero che la mia vocina interiore stia scherzando. Non può aver detto una cosa del genere. "Allora? Non rispondi?" Come al solito mi ero incanta quindi mi affretto a rispondere : " quando bevo divento acida e scontrosa" Risponde : " quello lo sei anche di solito" Spalanco la bocca. Ma come si permette? " non è vero, non sono acida" Sembra riflettere un attimo ma poi scrolla le spalle e risponde : " se lo dici tu". Detto questo se ne va lasciandomi con la bocca spalancata.
-isabella 💕

Sai che non posso ... - fanfiction Benji e Fede Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora