"Però, ci sa fare questo." disse.
"Questo" dissi alzanto gli occhi al cielo."ha un nome, Nicholas Sparks, non è questo" dissi divertita.
"Quanto sei perfettina"
"Ehy io non sono perfettina" gli dissi colpendolo sul braccio ridendo e la mia risata contagiò anche lui. Chiusi il libro e lo posai sul tavolo vicino al divano e tornai nella postazione accanto a lui.
"Comunque è abbastanza triste questo Spaks."
"Sparks." Lo ammonii.
"Oh smettila!" alzando anche lui gli occhi al cielo.
"Che ci posso fare, mi piace farti innervosire." dissi infine sorridendo soddisfatta.
"Ah si è?" aveva assunto un'espressione da pazzo isterico e metteva parecchia ansia.
"Smettila di fare quella faccia mi fai paura." dissi ridendo.
"Sono bravo a spaventare la gente." rispose quasi con orgoglio.
"Allora Andy qual buon vento ti ha portato nella mia umile dimora? Perchè non ti credo e non mi convincerò mai del fatto che sei venuto qui per me."
"Non ti si può nascondere niente eh."
"Esatto, vedo che hai afferrato il concetto." risposi con un sorriso beffardo.
"In realtà volevo testare la tua... come dire... normalità o pazzia?"
"Ma che diavolo stai dicendo?" Non riuscii a trattenere una risata a dir poco esagerata e lui mi guardò con sguardo triste, quasi deluso, si era offeso per caso? "Ehy dai sto scherzando non te la prendere." dissi.
"Non me la sono presa."
Si come no. "Allora spiegami perchè non ho capito cosa vuoi fare."
"Volevo proporti una cosa ma evidentemente non sei all'altezza."
Grazie di ricordarmelo anche tu, so di essere un incapace a tutto ma non ho bisogno di sentirmelo dire costantemente. Rimasi in silenzio cosa che gli fece corrugare la fronte.
"Che ho fatto adesso?" disse.
"Niente." risposi in modo piatto e mi avviai verso il tavolo per riprendere il libro e continuare a leggere da dove mi ero interrotta senza minimamente rivolgergli lo sguardo.
"Helene che ho fatto! Parlami!"
Sembrava davvero pentito per qualsiasi cosa avesse detto e mi venne spontaneo sorridere. Forse un pò mi voleva bene. "Andy non hai detto niente di sbagliato." gli dissi sorridendo.
"Perchè la tua faccia dice il contrario allora?"
Sospirai e richiusi il libro.
"Il problema non è ciò che hai detto, perchè hai detto la verità." Dal suo sguardo capii che ci stava capendo sempre di meno. "Hai detto una cosa giusta, che non sono all'altezza, ed hai perfettamente ragione. Mi reputano tutti non all'altezza per tutto, tu sei solo l'ennesima persona che me lo fa presente, ma non ti preoccupare ormai ci sono abituata." Cercai di dire tutto senza far trasparire la mia tristezza e senza rivolgergli lo sguardo.
Si potevano vedere le pupille dilararsi nei suoi occhi "Ma io... no! Cioè, non volevo dire quello che ho detto."
"Tu sei sempre più strano... un momento dici che sono un'incapace da un'altro quasi tu scusi, non hai detto niente di sbagliato in fin dei conti, e poi ripeto, non preoccuparti, ci sono abiutata."
Conclusi il discorso sorridendo."Eh che... non lo so."
"Dimmi" dissi guardandolo.
"Sono proprio le parole che non ho, tu.." A quel punto scattò in piedi e si diresse verso la porta ma lo fermai posizionandomi davanti a lui.
"Andy, guarda che non me la sono presa okay?"
"Non è questo il problema." disse.
"E allora qual'è?" Dissi quasi spaventata, non volevo che se ne andasse.
"Lascia stare." Mi superò e in poco tempo era già fuori di casa, ma io lo seguii continuando a chiedergli spiegazioni.
"Andy potresti fermarti per favore."
Lui si voltò e mi fece un sorriso triste. "Va via Hel."
"Tutto questo mi ricorda qualcosa non trovi?" sorrisi.
"Già" rise un poco "Va a sempre a finire che mi rincorri e io ti scaccio via."
"Ma io non andrò via."
Lui alzò lo sguardo su di me quasi mi implorò con gli occhi, ma non capivo cosa voleva realmente quindi feci la cosa più spontanea che mi venne al momento è lo abbracciai. Lui parve quasi sconvolto dalla mia reazione è infatti non ricambiò subito l'abbraccio, ma dopo pochi secondi sentii le sue braccia avvolgermi e vi giuro, non mi sentivo così bene da anni.
"Perchè?" disse.
"Cosa?" risposi.
"Perchè ti ostini ad essere gentile con me, io non faccio che insultarti."
"Se non fosse così, dove sarebbe il divertimento?" sentii delle vibrazioni a contatto con il mio viso, segno che stava ridendo e desiderai rimanere in quella posizione per sempre.
"Sei incredibile." disse ancora con una leggera risata.
"Lo so." risposi convinta e lui rise più forte.
"Ti riaccompagno a casa che dici?" disse sciogliendo l'abbraccio.
"Andy ho 18 anni, posso arrivarci anche da sola a casa."
Sorrise. "Eh va bene ragazzina." disse sorridendo di nuovo.
"Ancora con questo soprannome." alzai gli occhi al cielo ma allo stesso tempo avevo un sorriso stampato in faccia che non dava cenno di scomparire.
"Sempre, tu sei la mia ragazzina"
Appena si accorse di ciò che aveva detto gli comparvero due macchiette sulle guance. Stava arrossendo. Io feci una breve risata e lo abbracciai di nuovo e per la seconda volta lui rimase sbalordito dal mio gesto ma a differenza della prima, ora aveva ricambiato subito l'abbraccio. Mi staccai da lui e lo salutai. "Bhe ci si vede in giro allora."
"Ci si vede." rispose.
Ancora una volta tornai a casa con un sorriso che andava da una parte all'altra del viso.
Una volta arrivata, esausta, crollai sul letto addormentandomi in un istante.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buongiorno belli!
Sclerate con me, a breve uscirà il video di Ribcage.
Andy, non potevi farmi regalo migliore, quella è una delle mie canzoni preferite dell'album 😍
Voi ne avete una in particolare? Dei BVB invece? Io se iniziassi ad elencarle probabilmente finirei per dire tutti gli album per intero ahahah
Detto ciò, come state? È iniziato agosto e ciò vuol dire che mancano meno di due mesi all'inizio della scuola. Che Dio ci assista! Ahahah
Aaaahh volevo rendervi partecipe del fatto che sono stata presa alla Scuola del Teatro dell'Opera di Roma, per chi non lo sapesse è una scuola di danza che sta a Roma 😊
Inutile dire che sono felice e che finalmente qualcosa sta andando bene nella mia vita! Spero che duri a lungo 🎉
Scusate per il capitolo corto ma non ho molto tempo per scrivere. Vi prometto che i prossimi capitoli saranno più lunghi.
Grazie ancora per chi continua a leggere la storia e grazie anche ai nuovi arrivati che hanno deciso di iniziare, vi voglio bene ❤
Come al solito commentate e se vi è piaciuto mettete una stellina!
STAI LEGGENDO
This Is The Rebel Love
FanfictionNon permettere a nessuno di entrare nella tua vita, non affezionarti e non chiedere favori, devi cavartela da sola. Questa era la prima regola fondamentale per vivere, la seconda è Non dipendere da nessuno Perchè è proprio nel momento in cui inizi...