Il profumo di caffè nell'aria, il sorriso gentile di mia madre, la tovaglietta e la "mia" tazza di latte caldo pronte sulla tavola... erano lì tutte le mattine, a darmi il buongiorno.
- Non si inizia mai una nuova giornata senza un bel sorriso, un ringraziamento a Dio, e una ricca colazione! - ripeteva sempre la stessa cosa con tono scherzoso, ogni volta che io, ancora insonnolita, borbottavo che non avevo fame; il suo bacio e l'amore che mi arrivava con esso, mi facevano desistere, e mi sedevo a mangiare qualcosa anche solo per farla contenta.
Forte mia madre, grande donna, tante rinunce e sacrifici, ma sempre un gran sorriso a sfidare i giorni della vita.
I miei di giorni, invece, erano un pò tutti uguali, forse un pò monotoni per qualcuno, ma a me stava più che bene così.
La scuola con il suo ultimo anno di liceo, le lezioni di canto (la mia vera passione), la palestra, la famiglia, gli amici, il mio cane, e poi lui...l'amore della mia vita: Luca.
Luca è più grande di me di due anni, abitiamo nello stesso palazzo, abbiamo frequentato la stessa scuola, lo conosco fin da bambina, è sempre stato il mio più grande amico ed un fratello maggiore, fino al giorno di quel bacio, il mio primo vero bacio, il "Bacio", quello che aspetti da una vita e che per una vita sogni.
Ogni tanto chiudo gli occhi e ci ripenso; mi perdo nell'attimo in cui con le gambe tremanti e il cuore in esplosione ho visto avvicinare le sue labbra alle mie, le sue braccia mi cingevano la vita e in quel momento mi hanno stretta più forte avvicinandomi al suo corpo, le mie guance sono diventate un fuoco, e senza davvero comprendere, mi sono lasciata andare a quel momento così dolce e delicato che avrei voluto non finisse mai.
- Ti amo Sarah! Ti amo, credo da sempre e per sempre ti voglio! -
La voce di Luca calda ed emozionata mi ha fatto tenerezza, ho accarezzato la sua guancia e guardandolo fisso negli occhi come avevo visto fare nei film d'amore, con un filo di voce avevo risposto:
- Credo....forse...anche io... -
Ma che risposta è??!!?? Credo forse anche io!!! Scema, sciocca, ragazzina che oggi hai vinto il 1° premio goffaggine dell'anno!!!
Mentre dentro di me mi insultavo cercando parole che potessero descrivere la mia stupidità, il sorriso di Luca e il suo sguardo mi fecero comprendere che invece lui era piacevolmente divertito e felice di me.
Da quel giorno, mai giorno è passato senza stare insieme, anche solo per 10 minuti, anche solo per il bacio della buona notte, anche solo per un fugace saluto, sempre e per sempre... la nostra frase, il nostro motto!
La mia vita scorreva serena, un pò frenetica, senza mai un minuto libero, e nonostante qualche piccolo imprevisto, mi ripetevo sempre da convincermi che "fondamentalmente, tutto a posto..."
STAI LEGGENDO
SEMPRE, E PER SEMPRE
General FictionUna vita perfetta...apparentemente... Una gabbia dorata dalla quale uscire per volare via non appena si trova la chiave...