Un nuovo giorno ad Hogwarts era iniziato, e i malandrini si svegliarono molto presto perche' finalmente era Natale, e tutti erano cosi in attesa del loro regalo e di come avrebbero passato le vacanze chissa' invece i malandrini come le avrebbero passate delle belle insieme a Natale, pero' per i professori era una giornata come le tante anche se con un pizzico di come si usa dire giorno speciale, dovevano fare solo due lezioni ovvero due ore niente di che' a la maggior parte non importava niente che compiti gli dassero per le vacanze perche' per loro era davvero un giorno pieno di entusiasmo e di divertimento!
Alla loro prima ora vi era:
1. Trasfigurazione
2. PozioniNon poteva che essere una giornata ar dir poco fantastica , con professori fantastici di cui avrebbero capito la loro indulgenza nell'essere al riposo! La prima ora con la Mcgranitt passo' in fretta e spiego' una trasfigurazione davvero fantastica e siccome loro stavano gia' al programma del secondo anno la Mcgranitt fece fare davvero una magia molto divertente ovvero come trasformare un oggetto in uno strumento musicale.
P. Mcgranitt: buongiorno ragazzi oggi vi insegnero' come trasformare un oggetto in uno strumento musicale e tutti mi chiederanno come si fa? Be e' semplice basta dire la parola: Mutaorganum! Chi vuole provarci?
Remus: ci vorrei provare io professoressa mi piacerebbe molto suonare uno strumento musicale e mi piacerebbe tanto provare.
P. Mcgranitt: certo provaci pure Lupin.
Con un tocco Remus ci provo' e fece diventare un oggetto qualsiasi come la cattedra un pianoforte , davvero bello tutto nero con i tasti bianchi era impossibile resistergli, voleva pure strimbellare qualche cosa ma non poteva perche' pensava che la mcgranitt gli dicesse qualcosa di male.
P. Mcgranitt: dai Remus se sai suonare qualcosa con piacere noi saremo qui ad ascoltarti.
Remus suono' una cosa che gli fece tanto ricordare una bella canzone che gli cantava e suonava suo padre quando era piccolo , era cosi commuovente che a tutta la classe gli scappo' una piccola lacrima da ogni loro guancia. Quando ebbe finito Remus si ando' a sedere e quando lascio' il pianoforte tutta la classe di trasfigurazione applaudi' fortemente sopratutto i suoi migliori amici erano molto felici a sapere che Remus aveva un talento perche' ci tenevano davvero a lui, alla Mcgranitt gli scese una piccola lacrima di commozione e gli disse:
P. Mcgranitt: molto bravo Remus hai fatto commuovere tutti la musica aiuta molto, e tu hai davvero talento, complimenti!
Finita la lezione di trasfigurazione con molte lacrime a gli occhi di commozione il resto degli alunni si dirisse all'ultima ora di Pozioni e nel frattempo che arrivarono nell'aula gli amici parlarono:
James: non sapevo del tuo talento Remus mi hai fatto commuovere ma tu sapevi gia' suonare e non ci avevi detti niente?
Remus: be ragazzi sinceramente non sapevo neanche fare un accordo, ma quando mi sono messo davanti al pianoforte ho pensato ad un ricordo felice ovvero quando mio padre lo suonava e tutto da li si e' compiuto come per magia!!
Sirius: be si vede che il tuo talento e davvero imprevedibile Remus e' davvero speciale custodiscilo sempre perche' forse un giorno ti potrebbe servire davvero tanto complimenti ancora!
Peter: remus sei stato davvero bravissimo complimenti !
Remus: grazie di cuore ragazzi voi si che siete davvero degli amici!
Nel frattempo dopo aver parlato avevano incontrato il professor Lumacorno nei corridoi dove lui inizio' a parlare:
P. Lumacorno: buongiorno ai miei studenti preferiti ovviamente non per te Peter tu dovresti migliorare un pochino hihihihi! spero passiate delle belle vacanze di Natale anche se daro' qualcosa da ripassare a tutti al vostro ritorno ma va bene!
James: buongiorno professore!!
P. Lumacorno: ora seguitemi ragazzi aula 5 oggi staremo li a fare qualche lezioncina di ripasso perche' vi avverto ci sara' una prova quando ritornete quindi preparatevi bene e sopratutto godetevi le vacanze finche' potete perche' poi dovrete studiare! Be oggi spiegheremo davvero una lezione molto interessante e alquanto bizzarra la pozione occhiopallato , detta anche pozione risvegliante che previene il sonno. Gli ingredienti sono: pungiglioni di celestino essicati, zanne di serpente, anicoto e l'ingrediente base. Be siete pronti oggi la proverete a fare e vediamo che risultato vi esce gli ingredienti gli trovate sul vostro libro buon lavoro!!
Tutti prepararono e provarono a fare la loro pozione ovviamente la piu' perfetta cosi come si poteva chiamare era quella di Severus Piton alias "mocciosus".
Severus: professore ho gia' finito!
P. Lumacorno: bene severus molto bene in quanto a voi ragazzi studiate bene per la vostra prova, non accettero' scuse quando ritornerete ad Hogwarts in quanto a quelli che vogliono restarci iniziate a studiare gia' un po' be' buone vacanze.
Finite le lezioni tutti partirono per le loro case tramite l' Hogwarts Express che portava alle loro case , tutti se ne andarono tranne quasi meta' malandrini visto che Peter era partito.
2 giorni dopo...
James: ragazzi e' finalmente Natale e giu' ci sono i regali venite a vederli!
I ragazzi si precipitarono' giu' dal letto e videro i loro regali, Remus aveva ricevuto una piccola fisarmonica , una felpa e una nuova bacchetta, Sirius invece aveva ricevuto una nuova divisa nera un paio di scarpe nere ed un maglione nero con incisa la sua iniziale mentre James aveva ricevuto un regalo alquanto strano e delle pantofole.
Sirius: che cos'e' James?
James: sinceramente non lo so ha la forma di una mazza.
Sirius:mica e una nimbus 1990!
JAMES: be forse potrebbe essere ma e' impossibile... Subito cavalco' la scopa... Forse mi sa di si e' una scopa volante ma e' possibile che non si sappia il mittente?
Sirius e Remus: be e pure se fosse sarebbe un bel mistero!
Sirius e Remus si grattarono il naso se no non si sarebbero sposati e fecero una grande risata , e anche James rise ed intanto meta' dei malandrini si godettero il loro primo giorno di Natale a suon di risate , domandandosi a dove provenisse il regalo di James e chi glielo avrebbe mandato.
Spazio autrice
Be vi e' piaciuto il cap 10 della storia ragazzi/e spero di si, chissa' chi avra' mandato il suo nuovo regalo a James be lo scopriremo solo nel corso delle avventure di questi fantastici malandrini! Be ci vediamo domani con un nuovo capitolo bacioni la vostra vale💋💋💋💙
STAI LEGGENDO
"The Marauders"
FanficCiao ragazzi, sono qui per scrivere un nuova avventura ovvero una nuova storia che trattera' dei nostri malandrini ovvero di: Lunastorta , ramoso, felpato, e infine codaliscia.