La prova delle case

68 2 3
                                    

I malandrini come al solito erano molto felici insieme sopratutto con il loro nuovo amico che dimostrava tenerci a loro. Dopo che James con la squadra di Quidditch di Grifondoro ebbe vinto si festeggio' tutta la serata e dopo aver finito di festeggiare, come al solito dovevano andare a dormire presto perche' dovevano affrontare molte prove di coraggio per dimostrare il coraggio della loro casata. Come la loro direttrice di dormitorio Minerva Mcgranitt aveva gia' detto molto tempo fa ' a meta' anno gli studenti dovevano affrontare diverse prove per dimostrare se il cappello parlante era sicuro della scelta che aveva fatto, ovviamente ognuna delle casate aveva una prova ben differente che il direttore o direttrice della casa aveva il compito di affidarli. Questa prova era fatta a sorteggio tramite una vecchia scatola, dove ogni fantasma delle loro casate poteva scegliere mettendole in una scatola ovviamente sempre a sorteggio. Gli studenti erano un po' agitati per questa prova ma anche un po' emozionati per quello che gli attendeva.

1 marzo 1972

Era arrivato ormai il gran giorno! Tutti i fantasmi delle proprie casate avevano scelto una prova per ognuno degli studenti, molti degli studenti si recarono nella sala grande per sapere la prova che doveva affrontare ognuno di loro :

P. SILENTE: buongiorno ragazzi, come ben sapete a meta' anno verranno fatte delle prove per ognuna delle casate che sceglieranno il direttore e direttrice della vostra casa insieme al fantasma della vostra casa, queste prove avverranno a sorteggio, non abbiate paura anzi, dimostrate sempre il meglio e sopratutto affrontate, e affrontate per avere piu' coraggio. Che abbia inizio il sorteggio:

Iniziamo con:

SERPEVERDE!

P. Lumacorno: siccome sono il direttore della casata Serpeverde chiamero' uno a caso tra di voi per scegliere la prova della casa io optero' per ... Severus Piton... Vai Severus ora tocca a te scegliere la prova della tua casa...

Severus pesco' la prova della sua casa... Ed era uscito...

P. LUMACORONO: dai leggi Severus !

Piton: il Serpente senza testa!

P. Lumacorno: oh ma e' la piu' dolorosa !!

Dopo un po di tempo i Serpeverde affrontarono la prova uscendo con risultati abbastanza buoni, poi toccava il tuo di Tassofrasso:

P. SPROUT: I ragazzi della casa Tassofrasso seguitemi ora chiamero' come prima uno studente siete pronti? Be vieni tu Tamara Jhonson...

Tamara: il guardiano pazzo!

P. Sprout: be' ottima scelta anche se e' meno pericoloso e' sempre una prova!

I Tassofrasso dopo un po' affrontarono la prova, anche se con un rendimento non abbastanza sufficiente!

Ora era il turno dei corvonero sempre come erano intelligenti ed astuti non potevano che non vincere...

P. FILTCWICK: Bene venite avanti ragazzi di Corvonero, ora chiamero' come sempre uno di voi ! Viene...

Roxana Warren
Roxana Warren: strega assassina!

P. FILTWICK: Molto bene, disse il professor Filtwick con un aria molto preoccupata .

La prova dei Corvonero fu piuttosto difficile anche se non se la cavarono male, anzi con il loro essere astuti ne andavano molto fieri delle loro capacita'.
Ora toccava solo ai Grifondoro!!!

P. MCGRANITT: Bene, ragazzi ora e' il nostro momento ... Bene ora chiamero' uno di voi per sorteggiare be' ci sono...

JAMES POTTER!

James fece un ok ai suoi amici e prese il sorteggio...

J. POTTER: troll sanguinario!

Minerva fece una faccia scossa...

‹‹ bene ragazzi questa si che e' una prova molto difficili lo so che i troll possono essere stupidi ma questo non lo e' anzi! Si potrebbe rivelare molto pericoloso e' solo con le basi fondamentali della magia, potete sconfiggerlo ma parte solo da voi››.

La prova si rivelo' molto dura nei Grifondoro , le parole della Mcrgranitt erano puro terrore e questo si sapeva anche se era sempre piuttosto seria questa volta la serieta' aveva superato i limiti.

James: questa volta la prova per dimostrare coraggio e valore nella nostra casa non si potrebbe definire cosi tanto coraggiosa sarebbe solo pericolo mortale . avete sentito le parole della Mcgranitt?

Sirius: ovvio James che le abbiamo sentite dobbiamo starci molto attenti questa volta qualcuno di noi rischierebbe e moltissimo!

Dopo qualche tornati minuto la prova doveva iniziare e' non ci fu altro che silenzio e timore per i Grifondoro.

‹‹ok ragazzi se vincerete questa prova, vi sfiderete con uno delle squadre che hanno calcolato maggior punto nelle prove seguite. Purtroppo non possono affrontarla tutti questa prova quindi scegliero' solo quattro persone.

Minus, Potter, Black e Lupin sarete voi ad affrontare questa sfida.

I malandrini avevano fatto una faccia terrorizzata...

‹‹ Bene ragazzi quello che dovete fare e' sconfiggere il troll e portare il suo tesoro sanguinario questo entro un ora di tempo siete pronti? ››

I malandrini: si professoressa.

1 ora dopo...

‹‹ragazzi mantenete la calma arriveranno presto e' solo questione di tempo.

P. Lumacorno: speriamo Minerva perche' qui se non vengono in tempo la situazione si fa piuttosto grave.

Si intravederono i ragazzi tutti sporchi di sangue con il tesoro.

Minerva mcgranitt: ragazzi finalmente siete tornati, la prova e' stata abbastanza difficile spero non vi siate fatti male.

James: niente di grave professoressa solo qualche graffietto...

Remus cadde a terra ...

‹‹ Remus, cosa succede e' svenuto presto, chiamate madame pomfrey qui e' un urgenza gravissima , il signor Lupin sta per circondare tutto di sangue...

Madame Pomfrey :‹‹ subito in infermeria e' gravissimo , spero che non morira' faro' di tutto per salvarlo in qualche modo, anche se credo che l'unica soluzione ed operarlo immediatamente.

Le faccie dei malandrini erano super preoccupati il loro amico stava per morire dovevano fare qualcosa prima che sia troppo tardi, dopo molte ore fecero visita a Lupin prima che si operasse raccomandandolo di stare allerta e di essere accanto a lui in questi momenti difficili che stava passando, non lo lasciarono un secondo finche' non inizio' l'operazione e lasciarono l'infermeria per dirigersi nella loro sala comune.

Spazio autrice

Be ragazzi questo e 'un capitolo un po' triste secondo voi Remus potra' salvarsi e la prova delle case verra' annullata per la casa Grifondoro? Be lo scopriremo sempre nel prossimo capitolo bacioni💙💋💋💦!! ⭐

"The Marauders"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora