Care.

31 4 0
                                    

Credo di non aver mai aspirato a tanto, e me ne pento.
Mi sono sempre detta di voler arrivare in alto e fare di me qualcosa di importante, qualcosa per cui la gente non poteva non rimanerne sorpresa. L'ho pensato talmente tanto che lì è rimasto, rintanato nel mio cervello. Adesso mi importa.
Mi importa fare davvero qualcosa, essere qualcuno. Qualcuno che non si alza la mattina pensando di dover sopportare la vita. Perché io la vita la voglio respirare. Assaporarla e avere il coraggio di buttar giù tutto quello che ha da darmi. Perché è così bello accorgersi di valere di più di qualcosa. E non perché c'è qualcuno che lo dice, ma perché è così. Voglio dare di più, sentirmi sfinita a fine giornata, e non annoiata e carica di cose che vorrei fare ma poi non faccio. Voglio costruire il mio mondo e riuscire a fare uscire dalle mie dita qualcosa di più di un dolore dovuto alla tastiera. Voglio che ci esca l'anima da quelle dita, farla arrivare lontano, così lontano da non riuscire a ritrovare più me stessa. Voglio colorare la mia stanza di frasi piene di cuore e di sudore. Voglio che sia sempre giorno. Giorno e notte allo stesso tempo. Stelle che si intrecciano ai raggi solari e cadono infuocate sulla mia vita rendendola ancora più luminosa di quella che è. Voglio che nessuno interferisca, che nessuno mi faccia mai cambiare idea. Voglio poter migliorare e riuscirci dopo aver faticato, per poi guardarmi indietro e sorridere di me stessa per ciò che ho dato e che potrò dare, perché è così tanto che non so che farmene. Voglio poter innamorarmi della vita e non lasciarla mai andare. Esserne talmente grata da donarla a chi non riesce a trovare una ragione per continuare.
Voglio contribuire alla crescita della mia parte felice, vederla fiorire e nutrirla ogni volta che posso e non rimpiangere nulla della mia metà triste, ma accettarla, senza incertezze.
Vorrei poter gridare e sentire gridare chiunque, per aver realizzato il proprio sogno. Viverlo e morire con esso ancora sul mio viso. Vorrei che alcune cose avessero più importanza di quelle che hanno. Vorrei che mi importasse.
E che la gente facesse più attenzione. Più consapevolezza e meno distrazione.
Più unità e meno divisione.
Più cose da dare.
Più volontà.
Più occhi negli occhi e meno davanti alla televisione.
Più vita.


- Animetraifiori

Souls of the night | Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora