E' domenica mattina. Apro gli occhi e fisso il soffitto pensando a tutta la romanzina che mi farà mia mamma appena metterò piede al piano inferiore. Ho deciso che oggi racconterò tutto a Giada è giusto che sappia anche lei cosa sta accadendo nella mia vita in questo periodo perciò prendo in telefono e noto che è già ora di pranzo cavolo è tardissimo mando un messaggio vocale su whatsapp a Giada dicendo di venire a casa mia appena ha tempo mi risponde praticamente subito, arriverà tra circa mezzora. Mi preparo psicologicamente e scendo in cucina dove trovo mia mamma a preparare il pranzo dandomi le spalle – buongiorno- dico con un po' di timore – Non devi dirmi nient'altro? – no perché? -va bene..Signorina a che ora lei tornata ieri sera?- all'una- si volta verso di me e alza un sopracciglio <come fa quando ci provo io non ci riesco mai> - okey okey alle tre – bene, che non ricapiti più chiaro?- certo – io e mia mamma abbiamo un bel rapporto gli racconto tutto..ovviamente non tutto tutto ma il necessario che serve per farla stare tranquilla e assicurarmi il ruolo da brava figliuola. E' strano però di solito mi fa tutta la romanzina oppure il terzo grado ma questa volta no – tutto qui? – si perché – di solito mi chiedi con chi sono stata, dove sono stata o se mi sono divertita – Sei grande ormai non mi servono giustificazioni, la vita è tua, sono solamente un po' delusa dal tuo comportamento- il suo tono di voce è strano sta parlando sul serio? Sembra veramente delusa solamente per 2 ore di ritardo dal coprifuoco impossibile ci deve essere sotto qualcosa.
Dopo pranzo arriva giada, saliamo nella mia stanza e inizio a raccontargli di Federico – Non ho parole, non me lo sarei mai aspettata da lui – Neanche io il problema è che io ho detto di essermene innamorata ma non comprendo davvero cosa sia il vero "amore" – Senti Sara non ti innamori di una persona solo per il suo aspetto fisico ma per la sua risata, la sua voce, e per finire per l'infinito che trovi dentro i suoi occhi. Tu ti senti così, si vede perché quando parli di lui ti s'illuminano gli occhi e inizi a sorridere, se te non riesci a comprenderlo te lo dico io questo è Amore – non l'ho mai sentita parlare così è veramente decisa, convincente e preparata su questo argomento -sì ma anche se è Amore come dici te è troppo tardi mi ha fatto stare male non lo voglio più vedere- come vuoi, dai scendiamo che faccio gli auguri a tua mamma- Che auguri scusa!?- oggi è il 9 novembre non è il suo compleanno? – Cavolo me lo sono scordata, muoviti vieni con me dobbiamo andare al centro commerciale- come ho potuto dimenticarmi il compleanno di mia mamma, ecco perché stamattina era delusa da me, mi preparo in un batter d'occhio e ci immergiamo nell'immensità di negozi del "Grande Emilia". Non trovo niente che mi convinca al 100% fino a quando...
STAI LEGGENDO
Scusa se ti amo
Любовные романыE' il primo giorno di scuola, mi sto dirigendo verso l'entrata quando ... Mi presento: mi chiamo Sara, ho 17 anni, vivo a Modena, ho i capelli lunghi color castano chiaro, gli occhi verdi/azzurri e la carnagione rosea. La mia famiglia è composta d...