-16-

257 16 2
                                    

Arriviamo a una gioielleria, mi pare non sia tanto conosciuta, la quale attira immediatamente il mio interesse prendo Giada per un braccio e la porto davanti alla vetrina, ci sono tantissime collane braccialetti anelli... uno più bello dell'altro ma la mia attenzione si posa su una catenina in oro bianco con l'iniziale del nome di mia mamma tutta ricoperta di brillantini: mi piace molto, è fine e delicata; anche Giada mi da l'okey perciò entro dentro al negozio e l'acquisto. Rientriamo a casa, dopo essere passati anche dal pasticcere a prendere una tortina gentilmente offerta dalla mia migliore amica; sul tavolo della cucina c'è un biglietto: <<Sono andata a fare la spesa ritornerò verso l'ora di cena –M >> all'improvviso la lampadina che c'è nel mio cervello si accende - Giada mi è venuta un'idea!-Ovvero? – Ho delle decorazioni in garage, potremmo addobbare la casa in modo da fare una festa a sorpresa – okey ma dobbiamo muoverci!.

Sentiamo l'auto di mia mamma introdursi nel vialetto di casa perciò spegniamo tutte le luci e ci nascondiamo; -SORPRESA!! Tanti auguri- diciamo in coro – Grazie ragazze- risponde mia mamma stampandoci un bacio sulla guancia – e io che pensavo che te ne fossi dimenticata – io? Dimenticarmi del tuo compleanno? Non scherziamo – rispondo cercando di trattenere una risata ma non devo essere per niente brava perché Giada si volta verso di me e inizia a ridere. Dopo aver mangiato la deliziosa torta passiamo al regalo; dopo averlo scartato mia mamma rimane senza parole ma percepisco dalla sua espressione che gli è piaciuto, esprime gioia e felicità da tutti i pori; avevo ragione gli sta veramente bene. Sono felice di averla fatta sorridere abbiamo passati momenti veramente brutti nella nostra vita e io accanto a lei li ho vissuti tutti dice sempre che è grazie a me e mio fratello che è riuscita ad andare avanti anche dopo la separazione da mio padre forse è anche per questo che ho un'idea molto precisa sull'amore ho visto le conseguenze che si può avere amando troppo una persona.


Scusa se ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora