Le prove non sono andate per niente male, perché abbiamo assistito ad alcune scene dove non dovevamo fare altro che essere presenti.
Io e Andres non ci siamo guardati in faccia nemmeno una volta. Ludovica appena poteva gli si avvinghiava contro e io cercavo di non farci caso. Poi abbiamo assistito a una prova di ballo, con una docente che non mi sembrava molto preparata. Marie continuava a lanciarmi occhiate eloquenti, ma ho preferito non immischiarmi.
Stiamo camminando per la via principale di Morbegno, noi quattro. E' strano trovarmi insieme ad Andres sulla stessa strada. E' strano vederlo mano nella mano con un'altra e tenere Mirko per un braccio, come fossimo insieme.
«Cerchiamo i nostri vestiti per lo spettacolo», propone Ludovica e ci spinge dentro a un negozio che somiglia a un bazar. C'è di tutto: dalle parrucche, ai trucchi, alle scarpe più strambe che abbia mai visto. Il commesso ci saluta con un cenno della testa e poi torna a occuparsi dello schermo del telefono.
«Andres, tu sei un ragazzo molto particolare. Devi trovare qualcosa che faccia al caso tuo», dice Ludovica e lo spinge in un angolo dove ci sono cinture di pelle e capi borchiati. Io e Mirko ci guardiamo e basta quella semplice occhiata per intenderci su quello che pensiamo della ragazza di Andres.
E' appiccicosa e sopra le righe. Ma forse penso così perché sono gelosa di lei. Andres ha tutto, con lei. Ludovica ha dei capelli fantastici e un fisico strepitoso. Di certo non fa fatica a perdonarle un po' di ocaggine.
Io e Mirko giriamo imbarazzati per il negozio. E' da qualche giorno che non ci troviamo da soli e a scuola non abbiamo avuto modo di parlare.
«E tu, come si veste una donna lupo?», mi chiede dopo un po', per rompere il silenzio.
Mi stringo nelle spalle.
«Non ne ho la più pallida idea»
«Marie è molto decisa a riguardo», mi avverte Mirko «ognuno deve costruirsi da sé il proprio costume»
«Allora sono in difficoltà», rispondo, e mi guardo intorno.
Accarezzo una giacca di pelo.
«Potrei coprirmi di pelliccia finta», esclamo, divertita.
STAI LEGGENDO
Tutte Le Strade Portano A Te
Romanzi rosa / ChickLitAmanda è nuova nella piccola cittadina di Morbegno. Non sa bene cosa aspettarsi da quel liceo che sta per frequentare né da quei ragazzi che le sembrano così diversi. Sua madre l'ha costretta a trasferirsi lì, convinta che avrebbe fatto bene a entra...