Nota: per godere al meglio di questo capitolo vi consiglio di ascoltare la canzone qui sopra, Tutte le strade portano a te, di Ligabue.
«Allora, ragazzi, avete dormito bene? Questa mattina proviamo un po' di scene del nostro spettacolo»
Marie si è ficcata in testa un cappellino buffo e indossa una mantella di lana tutta colorata. Anche il suo viso è radioso. Vorrei poter dire lo stesso. Non ho chiuso occhio e ho anche cacciato Mirko dalla stanza, perché volevo stare da sola.
Andres tiene per mano Ludovica e non mi guarda neanche in faccia.
«Il nostro lupo ballerino è pronto?», chiede Marie, fissandomi. Ho intrecciato i capelli e indossato un paio di leggins. Tengo in mano le scarpette da ballo, ma ancora non mi decido a metterle.
«Proviamo la scena della caccia. Ludovica interpreta la sorella del nostro protagonista. Amanda, tu sei Allison e alla fine riesci a catturare il tuo innamorato, mentre la sorella rimane a guardare»
Andres scoppi a ridere: lui e Ludovica si guardano con aria complice. Mirko osserva la scena, preoccupato. Marie aggrotta la fronte e scribacchia qualcosa.
«Sono pronta», dico e mi metto al centro della sala. Aspetto che Andres si muova, incerta se lo farà o meno. Alla fine si sgancia dalla mano di Ludovica e si mette accanto a me.
Ines inizia a suonare. Io e lui ci muoviamo, ma niente è come quando abbiamo provato nel bosco. Io sono disperata e lui non ha la minima voglia di farsi catturare. Si scansa controvoglia e non mi guarda mai negli occhi. Ludovica interviene a metà scena, ma al posto che cercare di dividerci rimane in disparte a guardare e Andres le presta più attenzioni del dovuto. Alla fine, quando riesco ad afferrare Andres per un braccio, lui mi spinge via con una tale forza che cado a terra, confusa. Poi Andres prende Ludovica e la bacia.
«L'incesto non è previsto», mormora Maya, sconvolta.
«Stop!», urla Marie, le mani nei capelli «Andres, cosa stai combinando?»
Lui alza le spalle.
STAI LEGGENDO
Tutte Le Strade Portano A Te
Romanzi rosa / ChickLitAmanda è nuova nella piccola cittadina di Morbegno. Non sa bene cosa aspettarsi da quel liceo che sta per frequentare né da quei ragazzi che le sembrano così diversi. Sua madre l'ha costretta a trasferirsi lì, convinta che avrebbe fatto bene a entra...