Cap 10

314 12 0
                                    

Il giorno seguente ...
Era mattina presto quando si sentì bussare alla porta della base, visto che quasi tutti stavano dormendo andò ad aprire Steve, il quale si stava allenando in palestra.
Il bussare si fece sempre più forte

"Arrivo! Arrivo aspettate un attimo!!"

Dopo che ebbe aperto, si trovò davanti Tony, il quale aveva ferite quasi ovunque e la sua armatura ... Non ne parliamo ...
Si teneva in piedi a malapena

Steve:"Oddio Tony che ti è successo !!?!?"

Tony:" ciao! Scusa Steve ma ... non mi sento tanto bene ..."

Dette quelle parole svenne, stava per cadere per terra quando Steve riuscì a prenderlo e portarlo sul divano.

Steve:" Fantastico e adesso cosa faccio?? ... Tutti stanno dormendo ... Devo svegliare qualcuno ..."

Tempesta:" cos'è tutto questo rumore?! Qui c'è gente che sta cercando di dormire ..."

Steve:"è arrivata una consegna dal Tony Express ..."

Tempesta guardò Steve con aria ancora assonnata, restò per un attimo immobile, poi vide Tony sul divano e allora capì

Tempesta:"dobbiamo portarlo in infermeria?"

Steve:"se vuoi possiamo lasciarlo anche qui ... Certo che dobbiamo portarlo in infermeria!! Cosa credi?? Mica guarisce da solo?!?"

Tempesta:" beh sono abituata con  Wolverine... Che anche se lui si fa male e non va in infermeria guarisce da solo ... Dai Seguimi ... "

Steve:"perché?"

Tempesta:"adesso non vuoi più portarlo in infermeria ??"

Qualche tempo dopo, dopo che tutti vennero messi al corrente che Tony era ritornato ...

Natasha:"Come sta Tony ?"

Tempesta:" le sue condizioni sembrano essere stabili ma ... "

Natasha:" Ma ...?"

Steve:" non si sveglia ..."

Professor Xavier:"c'è solo un modo per aiutare i nostri amici e riportare la pace ... Ovvero riuscire a sconfiggere Teschio e Crono ..."

Reed:" e io forse posso darvi una mano ... "

Steve:"e come ? Scusa se te lo dico ma hai una gamba rotta come puoi aiutarci ?"

Reed:" dimentichi che io sono stato dentro la base nemica ... So dove sono le vie per entrare e le vie di fuga ...  "

Natasha:"si va bene abbiamo capito ..."

Qualche minuto dopo ...

Reed:" la loro base è strutturata come un castello ... "

Tempesta:"cosa vorresti dire?"

Reed:" all'esterno è protetta da una linea di difesa ben attrezzata e potente, esattamente nel cuore della base si trova una specie di ufficio dove Teschio passa buona parte del tempo, è tutto attorno si sviluppala base ..."

Professor Xavier:"e le prigioni dove sono?"

Reed:" sono ai piani più bassi, l'unico problema è che anche le prigioni sono ben protette ..."

Steve:"in pratica è come se fosse una mini prigione di massima sicurezza?"

Reed:"già ..."

Professor Xavier:" e quanto hai scoperto sui nostri nemici ? "

Reed:'' non molto ... Allora teschio sta cercando di fare qualcosa all'armatura che utilizza Crono, e per questo rimane quasi sempre nel suo studio, nel centro della base come ho detto prima, e quando non si trova nel suo 'studio' si trova nelle prigioni a fare delle domande ... mentre gli altri 'alleati' di teschio stanno quasi tutti nell'area svago della base ..."

Natasha:" come sarebbe a dire area svago?"

Reed:"beh dentro la base l'area svago dove ci sono video giochi ... E tutto quello che può contenere una sala giochi ... A beh si poi ovviamente hanno anche il bar ... "

Natasha:"ma pensa te ... Mentre cercano di conquistare il mondo si divertono a giocare coi video giochi ..."

Reed:" invece Crono ... A parte sembrare essere un'apocalisse pronta a  esplodere ... "

Tempesta:" no per piacere no ... Ci siamo già imbattuti in un'apocalisse ... Ed è stato terribile quindi ... No ... "

Reed: " ... gironzola un po dappertutto ... Ma soprattutto quando è alla base passa una buona parte del tempo nelle prigioni a fare un sacco di domande ..."

Professor Xavier :" una domanda ... Come fai a sapere tutte queste cose sulla base nemica?"

Reed:" vuoi saperlo davvero?"

Steve:"beh se te lo chiediamo ..."

Reed:"beh dentro la cella in cui ero rinchiuso, ma in verità c'era in tutte,  attaccata alla parete c'era una mappa della base ... Che ti mostrava tutta la base .... "

Natasha:"stai scherzando?  ... E magari sulla mappa c'era anche scritto voi siete qui con un grande puntino rosso che ti faceva vedere dove eri ?"

Reed:" no il puntino era verde ... "

Buoni o cattiviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora